www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mi ha lasciato la mia migliore amica...

Inviato da gennar 
Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
04.09.2003 - 08:07
gennar x come la vedo io il segreto per uscire da questa impasse sta in 2 punti.


1° Non cercare di pensare al posto degli altri, in particolare al posto di una donna, Chissà cosa pensa lei , chissà se gli devo rispondere, etc.. lascia che ognuno pensi e soprattutto agisca con la propria testa.

2° è dura ma cerca di essere il più razionale possibile, se non ti ha mai risposto o cercato è perchè non le interessava a volta la risposta ai nostri quesiti è la più semplice (anche se non quella che vorremmo).


Sii semplicemente te stesso e vai avanti x la tua strada vedrai che se qualcosa le interessava si farà viva altrmenti avrai avuto solo delle conferme a quanto detto sopra.

Questo è il mio consiglio.


May God be with you.

Deep


Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
04.09.2003 - 08:12
io forse avrò tanti difetti, magari sarò assillante, magari noioso,... cmq sono anche premuroso, sto vicino alle persone che ritengo amiche!.... non le ignoro come faceva lei!... ad un sms che ricevo rispondo sempre con un sms, mai con 1 squillo e mai ho ignorato un sms... ad una telefonata ho sempre risposto, non ho mai chiuso la linea in faccia a quella persona che provava a chiamarmi!... non vado raccontando balle in giro, dicendo che studio sempre 24 ore su 24.... e gli amici se va bene li vedo una volta ogni 5 mesi (lei mi diceva così!)....e a me pare assurdo che una persona veda i suoi amici una volta ogni 5 mesi i suoi amici, perchè a quel punto non sono più amici, ma conoscenti!... cmq ripeto, avrò anch'io tanti difetti!... magari ero troppo vicino a questa mia amica, ma se lo ero, era xchè era la mia migliore amica.... anche lei mi chiamava "amico" e allora a me sembrava normale avere un rapporto di amicizia vero e proprio.... e cioè preoccuparsi dell'altro, vedere come sta, come si sente, se ci sono le varie novità del caso.... ma non credevo onestamente che andasse a finire che mi dicesse che non voleva + avere a che fare con me... dicendomi che sicuramente non le sarebbe mancato uno come me...


Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
04.09.2003 - 08:57
>a volte il tuo migliore amico è proprio chi meno ti sembra tale.

VERISSIMO!!!

E' proprio quì la chiave di tutto. Sta storia della "tua migliore amica" gira da molto...tanto da rappresentare un motivo di "animazione" nel forum.
Prendi la vta con più filosofia..accetta ciò che viene senza domandarti tanti perchè
Non tutti i mali vengono per nuocere. Il più delle volte la sorte ci chiude una porta e ci apre un portone.
Vuoi un consiglio ? Non ho capito dal tuo nome se sei della mia città. Se è così, non perdere tempo....dammi in mail il nome :-D solo se è .... sai come è ...a volte gli esami a medicina (non sono un medico)..possono diventare all'improvviso difficilissimi :-D
Prendi la vita con sorriso...lascia perdere sti papielli che scrivi.....


Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
05.09.2003 - 12:17
Purtroppo il termine "amicizia" comprende molte classi di persone, dai conoscenti che saluti e ci scambi due parole quando li incontri, a quelle persone che sono tuoi amici finchè hanno bisogno di chiederti favori perchè non sai dire di no.
Molto dipende dal carattere delle persone, per cui quello che per te può essere scontato (rispondere ad un sms ricevuto, chiamare e farsi vivi ogni tanto con gli amici) per altri non lo è. Qualcuno pensa: "non lo chiamo, perchè tanto so che sarà lui a cercarmi" e non per questo significa che non ti pensi.
Tuttavia quando non puoi rispondere ad una persona (perchè magari stai facendo le esercitazioni nei reparti ospedalieri) poi la provi a chiamare... è una questione di educazione.
Forse si sentiva un po' troppo invasa nel suo spazio o pensa che dietro al tuo comportamento ci sia qualche sentimento diverso dall'amicizia.
E' vero che non tutte le persone hanno una disponibilità economica tale da poter chiamare a dritta e a manca, però c'è anche il telefono di casa, e le telefonate da fisso a fisso non costano uno sproposito. Potrebbe farsi viva anche semplicemente con un'email di tanto in tano (in tutte le università ci sono i PC) anche solo per farti sapere che si ricorda che esisti.
Penso che il comportamento della tua amica non sia molto corretto, almeno secondo i miei criteri di misura non è un'amica vera, poi bisognerebbe conoscere meglio la persona, magari se qualche familiare sta male o ci sono dei problemi, qualcuno preferisce tagliare tutti i ponti piuttosto che esternare il proprio dolore, semplicemente per "vergogna".

La vita ogni tanto ci fa degli strani scherzi... bisogna accettare le decisioni degli altri e non sempre tutto va come speriamo (nel senso che ci capitano cose brutte, ma anche belle in modo inaspettato)

Ciao!


Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
07.09.2003 - 18:27
grazie Paperone x il tuo intervento a questo messaggio,hai scritto parole saggie.

Spero di poter avere anche altri pareri di altri ragazzi.

ciao


Re: mi ha lasciato la mia migliore amica...
08.09.2003 - 02:01
Gennaro scusa ma questa amica e di quelle che postasti ad aprile??
se è così, allora sei proprio cocciuto, cappero ti hanno già dimostrato la loro "BELLA AMICIZIA" e tu continui a calcolarli/e??
E' proprio tanto difficile eliminare il loro numero dal cell e proseguire per la tua strada, magari fatta di altri, nuovi e magari veri amici???
nun c'e penzà e tira a campà
Salut::chat::


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati