www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Paella

Inviato da Wappatore 
Paella
23.08.2003 - 21:00
Spesso durante l'intervallo di lavoro mangio al self-service la paella quella con riso, molto pesce e un pò di carne e verdura.
Nel listino del ristorante viene semplicemente definita "paella" e i camerieri non sanno essere precisi ma ho sentito che la composizione di verdure, carne e pesce nella paella varia da regione a regione della Spagna.
Chi di voi conosce la cucina spagnola mi può dire come varia da zona a zona della Spagna?


Re: Paella
25.08.2003 - 18:34
Questa domanda potrebbe essere usata da un intervistatore in occasione di un colloquio di lavoro, al fine di sbattere fuori il malcapitato di turno!!

Proprio non ne ho la benché minima idea!!

Anzi, la Paella me l'hai insegnata tu, oggi, in questo momento!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Paella
26.08.2003 - 11:19
effettivamente,concordo col pap...
una ricerca su internet penso sia l'ideale x togliersi questi dubbi...


Re: Paella
26.08.2003 - 16:26
La paella è nata a Valencia, città sul mare che nella sua parte sud ha un lago naturale d'acqua dolce unito al mare da un piccolissimo canale. Valencia era una città di agricoltori che coltivavano il riso data la ricchezza di acqua che avevano a disposizione. Era gente povera e umile, che passava tutta la giornata nei campi di riso. E quando si fermavano per mangiare a metà giornata, prendevano una pentola (paella), facevano un fuoco, e cucinavano le cose che avevano a portata di mano, facendo un piatto completissimo: riso, anatra, coniglio, fagiolini verdi, pomodoro, garrofon, zafferano y "pimenton colorao", anche "caracoles" (lumache) se le trovavano in giro. Dunque la vera paella deve avere tutti questi ingredienti e se passate vicino alla zona del lago di Valencia c'è un ristorante, "El Palmar", che segue l'autentica ricetta.
Dato che non sempre si trova l'anatra la si sostituisce con il coniglio o il pollo. Quindi la paella valenciana non richiede il pesce.
L'aggiunta di pesce ed altri ingredienti sono state fatte da altre cucine regionali spagnole

In questo sito puoi trovare alcune varianti della paella:

http://www.xmission.com/%7Edderhak/recipe/paella.htm#PAELLA
http://www.e-cuoco.it/cerca.php?titolo=paella&Submit=cerca+la+Ricetta

...altro non so...:-)...buon appetito...:-D

::blunotte::


Re: Paella
26.08.2003 - 21:08
Ho raccolto alcune notizie con i motori di ricerca in questi giorni e mi sono fatto un pò di cultura culinaria.
Comunque grazie a tutti.


Re: Paella
28.08.2003 - 08:53
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati