www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky

Inviato da Ernesto(e9355) 
Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
06.08.2003 - 22:50
Devo comprare un decoder e ho leto sul sito di Sky che il Goldbox va bene e da come ho capito se ne trovano di convenienti.Qualche consiglio?Grazie!




----------
Ernesto


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
07.08.2003 - 15:55
il goldbox sono per lo piu' tutti uguali, uno vale l'altro, a meno che tu non abbia poi intenzione di modificare il firmware in caso di "necessita' " in quel caso meglio un nokia 9303 o un 9701, dipende.


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
11.08.2003 - 14:11
economico??
dipende...io avevo comprato un philips (non mi ricordo il numero ;-) ) 279€ con 6 mesi di abbonamento a t+...peccato che ora non li facciano + così!
Cmq tutti i gold box sono compatibili con sky...basta che abbia il lettore di smart card (affermazione stupida!!) oppure comprati un italtel..xò c'è il rischio che ogni tanto si bruci!!




----------
Ignoffo!


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
01.09.2003 - 22:29
Mirken ha scritto:

> il goldbox sono per lo piu' tutti uguali, uno vale l'altro, a
> meno che tu non abbia poi intenzione di modificare il firmware
> in caso di "necessita' " in quel caso meglio un nokia 9303 o un
> 9701, dipende.

Cosa vai dicendo???!!!!Esistono goldbox con processore di 5° generazione da 100mhz ed alcuni di 3° che sono fino a 3 volte più lenti!!!Prova ad entrare in un servizio interattivo o semplicemente a cambiare canale e guarda che differenze di velocità che ci sono.Ottimo il consglio di EMMA di acquistarsi un italtel è economico è già nds possiede la sintonia manuale ha più canali memorizzabili e riceve i canali scpc che sono contraddistinti dal fatto che hanno un symbol rate molto basso.


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
02.09.2003 - 07:55
mi scuso in anticipo per la lunghezza ma ti chiarirà le idee
dal corriere del 01/09

SKY, immagina che... è una schifezza

"SKY, immagina che..." dice la campagna pubblicitaria (alquanto criptica, invero).

Tutto avrei immaginato, tranne che un servizio di qualità così scadente.
E con una tale disorganizzazione, un livello così approssimativo di informazioni, un'assenza totale di customer care.
E se penso che come un fesso ci sono cascato, e sto pagando, mi arrabbio ancora di più.

Non racconterò tutto il tormentato rapporto con SKY. Non voglio annoiarvi.
Solo qualche perla.

Sono abbonato Tele+, mi arriva la brochure per passare a SKY.
Non si capisce bene come funziona, e che cosa succede se NON passo a SKY, quindi chiamo il numero verde indicato.
Risponditore automatico: serve solo per abbonarsi a SKY, non fornisce informazioni, impossibile parlare con un essere umano.
Cerco un altro numero.
Alla fine lo trovo. E' un 199.
OK, lo chiamo lo stesso (anche se devo pagare per avere informazioni per aderire ad un'offerta, dimmi tu se è modo...) ma è occupato a tutte le ore, tutto il giorno. E quando riesco miracolosamente a prendere la linea, e seguo le procedure del cortesissimo risponditore automatico ("per informazioni su..., prema il tasto X";) una voce mi informa che "tutti gli operatori sono occupati, provi a richiamare più tardi".
Sì, ma vaff...

La faccio breve.
Decido di passare da tele+ a SKY (allora sei scemo, direte; vabbé, me lo merito) e chiamo il numero verde facendo tutto quello che mi chiede la voce registrata.
Poi vado a casa e tutto contento risintonizzo, come loro mi dicono di fare.

Porca vacca. Porca di quella vacca.
Ho un sacco di canali nuovi, compresi nell'offerta SKY, anche se non li vedo tutti, e una valanga di radio (compravo un sintonizzatore, facevo prima). In compenso SONO SPARITI TUTTI I CANALI SATELLITARI IN CHIARO NON ITALIANI. Algiazzira (o come cavolo si scrive), le tv spagnole, francesi, tedesche, etc etc.: TUTTO SPARITO.
Ma perché?
E perché non mi hanno avvisato?

E poi non funziona più la guida interattiva.
No, scusate, non funziona più nessuno dei servizi interattivi di tele+
Beh certo, mi dico, ce ne saranno di nuovi.
Ma dove sono?
Vado sul mitico canale Assistenza di SKY, una signorina carina carina spiega tutto. Ma dice di usare dei tasti che sul telecomando del mio GoldBox non ci sono!
Come cavolo faccio?

Epperò adesso sono abbonato.
Ci sarà un numero dedicato agli abbonati, che posso chiamare senza fare la coda con quelli che abbonati non sono. Avrò i miei "privilegi", no? E comunque, come dicono a Milano, "pago? pretendo!".

Niente, occupato.
Il sito? bloccato dall'affollamento.
Anche se aspetti delle ore e riesci a collegarti, ci sono delle informazioni così inutili che è irritante.

Mi fermo.
Ma ce ne sarebbero tante ancora.
A partire dalla qualità audio/video, che è molto più scadente di quella di tele+, e a finire con la pubblicità che interrompe i programmi di FOX (giuro!).

Grasso, la prego, scriva qualcosa.
Perché ho la senzazione di non essere il solo a sentirmi fregato.
Oppure, se sono il solo, ho almeno il diritto di avere assistenza, ma visto che io non ci riesco, ad averla, mi aiuti lei!


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
02.09.2003 - 14:31
DEEPUSER 2, Ora ti spiego perchè i canali esteri sono spariti:i satelliti hot bird a 13 est trasmettono più di 2000 canali tv e radio in digitale codificati e in chiaro ora capisci che se la memoria del goldbox è limitata a soli 999 canali in tutto non ci possono stare tutti i canali di hot bird di conseguenza sky manda a tutti i gold box abbonati un elenco di canali via sat che reputa più interessanti per lo spettatore italiano.Per gli altri canali specie quelli con frequenze sopra i 12ghz c'è poco da fare con il gold box in quanto prima che arrivi alle frequenze più alte avrà esaurito la memoria canali poichè dispone solo della sintonia automatica.Se il gold box avesse la sintonia manuale potresti scartare i trasponder e i canali che non ti interessano e mettere quelli di tuo gradimento scegliendo anche volendo canali scpc che sono riconoscibili dal basso bit rate che sono irricevibili con il gold box in quanto non contiene un sintonizzatore adeguato a questi canali.


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
03.09.2003 - 08:06
khome molto chiaro ed esaustivo (grazie) il mio dubbio riguarda cmque tutto il corollario, intendo dire che in una fase di lancio di un prodotto neo immesso sul mercato quella che è definita la customer care è fondamentale, non tutti hanno conoscenze tecniche così approfondite e poi il confronto con il predecessore è inevitabile ( un pò come quando cambi cellulare no?).
Semi lasci la tua e-mail vorrei chiederti un altro paio di cose in merito (giusto per non annoiare gli altri forumisti)

Ciao

Deep


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
07.09.2003 - 16:34
DEEPUSER2 la mia mail è kazuyamishima@libero.it


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
08.09.2003 - 08:02
grazie Khome
ti mando una mail con alcune domande...


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
09.09.2003 - 23:42
deepuser2 ha scritto:

> mi scuso in anticipo per la lunghezza ma ti chiarirà le idee
> dal corriere del 01/09
>
> SKY, immagina che... è una schifezza
>
> "SKY, immagina che..." dice la campagna pubblicitaria (alquanto
> criptica, invero).

Non ti dò tutti i torti!
ù
> Non racconterò tutto il tormentato rapporto con SKY. Non voglio
> annoiarvi.
> Solo qualche perla.

A me interessa!

> Porca vacca. Porca di quella vacca.
> Ho un sacco di canali nuovi, compresi nell'offerta SKY, anche
> se non li vedo tutti, e una valanga di radio (compravo un
> sintonizzatore, facevo prima). In compenso SONO SPARITI TUTTI I
> CANALI SATELLITARI IN CHIARO NON ITALIANI. Algiazzira (o come
> cavolo si scrive), le tv spagnole, francesi, tedesche, etc
> etc.: TUTTO SPARITO.
> Ma perché?
> E perché non mi hanno avvisato?

Come ti hanno già fatto con i gold box e presto con gli italtel..o fai la sintonizzazione manuale e poi ti crei la lista (ti ci vuole 1 gg!)
> E poi non funziona più la guida interattiva.

> No, scusate, non funziona più nessuno dei servizi interattivi
> di tele+
> Beh certo, mi dico, ce ne saranno di nuovi.
> Ma dove sono?

Vistà l'incompatibilita dei ricevitori: gold box, Nds e inreto sky ha elimitato tutti i canali interattivi delle piattaforme e li rilancera appena troverà la compatibilità tra i decoder..cmq se fai la sintonizzazione manuale trovi 2 canali Games 1 e Games che probabilmente (x games è sicuro) sky lancierà a breve! e cmq a breve prima del canale 100 ci sarà un canale mosaico di tutti i canali sky...sempre aspettando il nuovo decoder loro!

> Mi fermo.
> Ma ce ne sarebbero tante ancora.
> A partire dalla qualità audio/video, che è molto più scadente
> di quella di tele+, e a finire con la pubblicità che interrompe
> i programmi di FOX (giuro!).

Tu non sai x milan juve...hanno dato capello allenatore del milan..poi misteriosamente hanno dato x tutti la partita in 16/9 e poi i microfoni nn andavo!! CHISSA!!
Mi piacerebbe l'abbonamento a SKY xò nn so se mi convenga!!
Sicuramente meglio la gloriosa tele + digitale!!!




----------
Ignoffo!


Re: Decoder digitale goldbx economico copatibile con Sky
09.09.2003 - 23:45
e poi..x chi vuole abbonarsi ma vuole il decoder o ce l'ha già paga ugualmente 89€! nn potrebbero fare 69€ x chi ha già l'impianto e 89€ x chi deve noleggiare il decoder??
Faranno promo sui nuovi abbonati??




----------
Ignoffo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati