www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cosa fate per lo SPAM in email?

Inviato da Paperone 
Cosa fate per lo SPAM in email?
29.07.2003 - 22:28
Recentemente il mio indirizzo principale (quello predefinito di Outlook) ha cominciato ad essere bombardato (anche 5-6 al giorno) da email di farmaci ringiovanenti, dimagranti, ecc provenienti quasi esclusivamente da siti americani.
La cosa strana è che quell' indirizzo email lo conoscono veramente in poche persone...
Al contrario di quanto si possa pensare l' indirizzo email che uso per leggere e scrivere sui newsgorup viene solo raramente interessato da fenomeni di spamming. Mi sta sorgendo il dubbio che in qualche modo in certi siti ci siano dei Cookies che riescono ad estrarre l' indirizzo email predefinito e poi lo bombardano di email!
P.S. Ho windows Xp e office 2000, Norton antivirus (non ho mai avuto virus)
Ogni parere è ben accetto!
Ciao!


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
29.07.2003 - 23:13
Io dal basso della mia esperienza dico che Windows Xp è il sistema operativo più brutto ed impiccione che sia mai stato creato da mente umana.... Cercherò di farmelo levare dal mio computer di casa... :| Scommetto che c'è il suo zampino, da qualche parte, anche per i problemi di spamming... rotfl rotfl

Lascio la parola ai più competenti...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
30.07.2003 - 16:57
Sbaglio o il tuo indirizzo principale è hotmail. Dico questo perchè dei vari indirizzi mail che ho e che uso per navigare e/o registrarmi nei vari siti (virgilio, yahoo, libero ed hotmail) l'unico che è sottosposto ad un bombardamento di spam è proprio hotmail. (Uso Windows Me).
Ciao.




Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
30.07.2003 - 17:18
si è un problema che ha soprattutto homail....

Io consiglio una mail email.it forwardata da despammed.com che forwarda di nuovo verso un account interfree (illimitato)....

Non ricevo + spam da una vita.


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
30.07.2003 - 20:12
Winston,se serve a consolarti, tutto cio' che e' Microsoft e' un baco con del software intorno.......


Per lo spam io faccio una cosa semplice: lo faccio gettare via,automaticamente,dal programma di e-mail .........




----------
biosimulant


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
30.07.2003 - 21:53
A dire il vero la mia casella email principale è tin.it (una di quelle che davano assieme all' accesso gratuito), comunque sono convinto ci sia un bug in windows Xp. Con il PC vecchio (win98) non ho mai avuto problemi di spamming e l' uso ed i siti che visito sono sempre gli stessi.

Biosimulant, come fai a far gettare via automaticamente lo spam? Io ho outlook 2000 (quello che fa parte del pacchetto office 2000) e metto gli indirizzi email tra quelli indesiderati, ma arrivano mail da indirizzi sempre diversi (e sempre americani!!!)


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
31.07.2003 - 10:02
Paperone ha scritto:

> A dire il vero la mia casella email principale è tin.it (una di
> quelle che davano assieme all' accesso gratuito), comunque sono
> convinto ci sia un bug in windows Xp. Con il PC vecchio (win98)
> non ho mai avuto problemi di spamming e l' uso ed i siti che
> visito sono sempre gli stessi.
>
> Biosimulant, come fai a far gettare via automaticamente lo
> spam? Io ho outlook 2000 (quello che fa parte del pacchetto
> office 2000) e metto gli indirizzi email tra quelli
> indesiderati, ma arrivano mail da indirizzi sempre diversi (e
> sempre americani!!!)

Quello che ti sto per dire funziona con Netscape & Eudora (con qualche differenza tra di loro)....
1-Ogni volta che ti arriva una mail "indesiderata" premi il tasto con cui rispondi alla lettera (ma non rispondere effettivamente!!!!!!)
2-Da qualche parte dell'intestazione,in genere verso l'inizio, c'e' chi te l'ha mandato ("reply to:......" ,o qualcosa del genere )
3-Annotati il nome e l'indirizzo che c'e' li appresso.....(se c'e unqualcosa tipo "Sender:....." e' meglio annotati quello che c'e' li'....)
4-Nella rubrica antispam probabilmente ti chiedera' di scrivere cio' che ti ho detto di annotare......fallo......e conderma.
5-Ti chiedera' cosa fare di quanto hai fato al pto precedente......scegli il cestino.
6-Ripeti tutto finche' trovi mail indesiderate....
7-non ti aspettare di trovarle,comunque,tutte dubito o quasi...Sappi che se ripeti i 6 pti precedenti spesso,con il tempo lo spam,diventera molto minore e + sopportabile.....
8-Outlook......Non e' esattamente il massimo (ottimo programma,per carita') per quanto riguarda i virus,i worm,i trojan.....(mi fermo qua per non deprimerti :D :D....).
Non aprire nessun allegato prima del controllo antivirus (che a volte non funziona!)....
I prodotti internet Microsoft sono il bersaglio per definizione degi hacker e dei cracker (motivi antimonopolio) e se non stai attento,tu e il tuo computer pure.......


Stammi bene.....




----------
biosimulant


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
31.07.2003 - 10:57
Il mio primo consiglio è lo stesso di Iencenelli: anche sul tuo profilo di CellularItalia evita di utilizzare un'email così visibile:fatti un'email gratuita tipo despammed che ti inoltra tutte le email ricevute dove vuoi tu...
Leggiti poi alcune guide antispam presenti su internet,tipo il Colinelli;per qualsiasi problema c'è un newsgroup dedicato: it.news.net-abuse.

Ciao
Massimo


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
31.07.2003 - 12:53
Grazie a tutti per le risposte!
Ciao!


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
01.08.2003 - 09:13
Simpatico servizietto a tutela della privacy: avete presente quei siti che senza ragione apparente richiedono la registrazione, al solo scopo di ottenere l'indirizzo di posta elettronica? Ecco, è esattamente da lì che, spesso e volentieri, ha inizio la distribuzione agli spammer della vostra casella postale in rete. Per evitare di diffondere il vero indirizzo, si può ricorrere al classico pippo@pippo.com, falso come giuda. Ma se il sito (bastardo) richiede un indirizzo valido, al quale viene poi recapitata la password o una mail di conferma, l'unica soluzione è Mailinator. Praticamente un uovo di colombo: scrivete qualsiasicosa@mailinator.com e, senza bisogno di registrazione, avrete a disposizione un'indirizzo e-mail valido, reale e consultabile da web. La casella creata ad hoc su mailinator, in realtà, sparisce insieme al suo contenuto dopo qualche ora, ma a quel punto voi avrete già verificato l'eventuale missiva inviata dal sito che richiede la registrazione. Al quale resterà un indirizzo assolutamente inutile, almeno ai fini dello spamming.




----------
Operator


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
01.08.2003 - 17:02
Grandiosa 'sta cosa! Non si finisce mai d'imparare!! Grazie Operator :D ::love::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
01.08.2003 - 17:56
Winston Smith ha scritto:

> Grandiosa 'sta cosa! Non si finisce mai d'imparare!! Grazie
> Operator :D ::love::
>

Si'.......:D :D




----------
biosimulant


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
01.08.2003 - 19:53
Mailinator non la sapevo è la giudico ottima,bravo Operator.

Reperite su internet o nelle riviste pc Mailwasher,ottimo antispam!Per chi usa Outlook un paio di dritte,nel caso di virus è meglio non avere l'anteprima della posta,fate così:

clic tasto destro del mouse finchè non vi esce Personalizza,di solito sulla barra a fianco di Nuovo messaggio,diciamo la seconda barra da sopra,vi esce una finestra e dalla parte sinistra scorrete fino a trovare Anteprima,cliccate sopra e poi su Aggiungi e poi Chiudi,assicuratevi che "Visualizza riquadro di anteprima"non sia flaggato.

X evitare che si autoinviino email da sole,eliminate i contatti e createne uno inventato non valido,nel caso un giorno vi arrivi la notifica dell'email non recapitata all'indirizzo inventato,capirete che avete un virus,tipo I-Worm/Klez.H,ecc.




----------
Ernesto


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
01.08.2003 - 19:57
Mailinator non la sapevo è la giudico ottima,bravo Operator.

Reperite su internet o nelle riviste pc Mailwasher,ottimo antispam!Per chi usa Outlook un paio di dritte,nel caso di virus è meglio non avere l'anteprima della posta,fate così:

clic tasto destro del mouse finchè non vi esce Personalizza,di solito sulla barra a fianco di Nuovo messaggio,diciamo la seconda barra da sopra,vi esce una finestra e dalla parte sinistra scorrete fino a trovare Anteprima,cliccate sopra e poi su Aggiungi e poi Chiudi,assicuratevi che "Visualizza riquadro di anteprima"non sia flaggato.

X evitare che si autoinviino email da sole,eliminate i contatti e createne uno inventato non valido,nel caso un giorno vi arrivi la notifica dell'email non recapitata all'indirizzo inventato,capirete che avete un virus,tipo I-Worm/Klez.H,ecc.




----------
Ernesto


Re: Cosa fate per lo SPAM in email?
03.08.2003 - 21:47
Rimedio empirico: ho riempito la casella email oggetto di spamming in modo che tutte le email tornino al mittente. Lascio tutto così per una settimana e vediamo se poi la situazione migliora!

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati