www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Marijuana LIBERA

Inviato da Paolo B 
Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 15:59
l'attuale governo di centro destra vuole far passare un emendamento perchè si conideri la canapa una "droga" come eroina e cocaina.

Ricordiamoci che la marjuana non fa diventare schiavi come alcool e sigarette (che creano dipendenza), e in poi' è molto meno dannosa di alcool e sigarette..in giuste dosi naturalmente. non si capisce perchè in tv troneggiano le pubblicità di "no matini? no party??"....mentre "farsi" una canna è quasi reato. e scolarsi una bottiglia di Martini??? quello si...lo si puo' fare..lo stato ci guadagna tanto. cosa ci guadagnarebbe lo stato se ogni fumatore di maria si coltivasse la propria piantina in casa??? niente.


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 19:15
Massi' dai...
un giusto livello di proibizionismo non fa mai male...
basta solo non esagerare,come in tutte le cose! ;)


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 19:55
Paolo B ha scritto:

> l'attuale governo di centro destra vuole far passare un
> emendamento perchè si conideri la canapa una "droga" come
> eroina e cocaina.
>
> Ricordiamoci che la marjuana non fa diventare schiavi come
> alcool e sigarette (che creano dipendenza), e in poi' è molto
> meno dannosa di alcool e sigarette..in giuste dosi
> naturalmente. non si capisce perchè in tv troneggiano le
> pubblicità di "no matini? no party??"....mentre "farsi" una
> canna è quasi reato. e scolarsi una bottiglia di Martini???
> quello si...lo si puo' fare..lo stato ci guadagna tanto. cosa
> ci guadagnarebbe lo stato se ogni fumatore di maria si
> coltivasse la propria piantina in casa??? niente.

Forse non hai capito.......
"il fumo" e' comunque una "fuga" ......
Se intraprendi una cosa del genere non prendi + le droghe che ti somministrano loro nelfine settimana su tutti i canali a loro disposizione.....
E' una questione di monopolio che per vivere deve eliminare la concorrenza perr rimanere tale in 5 televisioni su 6.....
Non sto dicendo che il calcio, le donnine e i vari giochi della fortuna simil lotteria siano di loro una droga.....E' la dose che li trasforma in un qualcosa x spegnere il cervello cosi' non pensano e non votano, eventualmente,da un'altra parte.....ma sconfino nell'OT per cui,forse, e' meglio che lasciamo perdere.......
Per quanto riguarda il proibizionismo,sono d'accordo con Rommel.....


rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 20:39
biosimulant ha scritto:

> Per quanto riguarda il proibizionismo,sono d'accordo con
> Rommel.....

Hey,ma dove ho messo il cd con l'Alleluhja di Haendel??? :D :D :D


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 20:48
Rommel ha scritto:

> biosimulant ha scritto:
>
> > Per quanto riguarda il proibizionismo,sono d'accordo con
> > Rommel.....
>
> Hey,ma dove ho messo il cd con l'Alleluhja di Haendel??? :D :D
> :D

In alternativa,posso suggerirti:

"Sinfonia nm 9 in Sol minore " Dal nuovo mondo" di Dvorak........

E' un "euforizzante" migliore di qualsiasi dose di droga e/o alcool.....
Non credo tu possa immaginare l'effetto che ha fatto su di me quando,in passato, ero cotto dalla depressione dalle "circostanze avverse" .......Una cura miracolosa.....magia pura......




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 21:32
Finalmente abbiamo(forse)trovato un punto in comune! :)

Mi sembra di intuire che tu mastichi qualcosa di quel mondo stupendo e controverso(quanto sconosciuto ai più)della musica classica...
Immagino benissimo x averlo ripetutamente provato di persona l'effetto benefico ed antidepressivo che alcuni pezzi hanno sul morale e sulla personalità...
non esageri affatto quando parli dell'effetto stimolante superiore a qualsiasi altra droga"fisica" ;)
Molti pensano che la classica sia solo della musica rilassante da ascoltare magari prima di addormentarsi...nulla di + sbagliato!
Io la utilizzo come mezzo x aumentare la concentrazione e come valvola di sfogo...
A chi pensa che tale genere sia composto solo dalle note tranquille delle 4 stagioni di Vivaldi(peraltro un capolavoro assoluto..)oppure dalla sigla del vecchio Intervallo della Rai,mi permetto di segnalare una serie di "must" assolutamente da ascoltare:

-1°movimento Allegro vivace nonchè:
-4° ed ultimo movimento "Saltarello" ,entrambi della 4° Sinfonia op.90 in La maggiore detta "L'italiana" di Felix Mendelssohn Bartholdy
-Ouverture "Le isole Ebridi" di Felix Mendellsohn Bartholdy
(si,io adoro Mendelssohn se non si fosse ancora capito... :D
Durante una vacanza in Germania feci convergere la compagnia su Lipsia al solo scopo di visitare i luoghi cari al grande compositore e di farmi immortalare al fianco della sua stupenda statua...purtroppo solo x scoprire che le mie fonti erano poco aggiornate:la statua era stata distrutta dai nazisti xchè il maestro era di origine ebrea e venne sostituita nel dopoguerra da una obbrobriosa statuetta d'arte moderna!:( )

-Marcia Rakoczy di Hector Berlioz
(da non confondere ovviamente con la + famosa Marcia Radetzky di Strauss junior...)un autentico concentrato di energia;esempio insuperato di potenza orchestrale

-L'intera 9° Sinfonia del grande Beethoven con particolare apprezzamento x il finale corale e l'inno alla gioia di Schiller

Per ora mi fermo qua x non annoiarvi troppo,ma sarebbero infiniti i pezzi di Rossini,Verdi,Schubert,Mozart,Smetana e mille altri,che bisognerebbe elencare...
ho preferito limitarmi a quelli a cui sono + affezionato! ;)

Scusate la prolissità ma la passione mi infervora! :D


Re: Marijuana LIBERA
24.07.2003 - 21:45
Rommel ha scritto:

> Finalmente abbiamo(forse)trovato un punto in comune! :)
>
> Mi sembra di intuire che tu mastichi qualcosa di quel mondo
> stupendo e controverso(quanto sconosciuto ai più)della musica
> classica...
> Immagino benissimo x averlo ripetutamente provato di persona
> l'effetto benefico ed antidepressivo che alcuni pezzi hanno sul
> morale e sulla personalità...
> non esageri affatto quando parli dell'effetto stimolante
> superiore a qualsiasi altra droga"fisica" ;)
> Molti pensano che la classica sia solo della musica rilassante
> da ascoltare magari prima di addormentarsi...nulla di +
> sbagliato!
> Io la utilizzo come mezzo x aumentare la concentrazione e come
> valvola di sfogo...
> A chi pensa che tale genere sia composto solo dalle note
> tranquille delle 4 stagioni di Vivaldi(peraltro un capolavoro
> assoluto..)oppure dalla sigla del vecchio Intervallo della
> Rai,mi permetto di segnalare una serie di "must" assolutamente
> da ascoltare:
>
> -1°movimento Allegro vivace nonchè:
> -4° ed ultimo movimento "Saltarello" ,entrambi della 4°
> Sinfonia op.90 in La maggiore detta "L'italiana" di Felix
> Mendelssohn Bartholdy
> -Ouverture "Le isole Ebridi" di Felix Mendellsohn Bartholdy
> (si,io adoro Mendelssohn se non si fosse ancora capito... :D
> Durante una vacanza in Germania feci convergere la compagnia su
> Lipsia al solo scopo di visitare i luoghi cari al grande
> compositore e di farmi immortalare al fianco della sua stupenda
> statua...purtroppo solo x scoprire che le mie fonti erano poco
> aggiornate:la statua era stata distrutta dai nazisti xchè il
> maestro era di origine ebrea e venne sostituita nel dopoguerra
> da una obbrobriosa statuetta d'arte moderna!:( )
>
> -Marcia Rakoczy di Hector Berlioz
> (da non confondere ovviamente con la + famosa Marcia Radetzky
> di Strauss junior...)un autentico concentrato di
> energia;esempio insuperato di potenza orchestrale
>
> -L'intera 9° Sinfonia del grande Beethoven con particolare
> apprezzamento x il finale corale e l'inno alla gioia di
> Schiller
>
> Per ora mi fermo qua x non annoiarvi troppo,ma sarebbero
> infiniti i pezzi di Rossini,Verdi,Schubert,Mozart,Smetana e
> mille altri,che bisognerebbe elencare...
> ho preferito limitarmi a quelli a cui sono + affezionato! ;)
>
> Scusate la prolissità ma la passione mi infervora! :D

Confermo Berlioz e la marcia radetzky (scusami la mancanza delle maiuscole:ne sono temporaneamente sprovvisto a causa della fine repentina e imprevista delle scorte del magazzino "Maiuscole" rotfl rotfl...) per averli ascoltati + volte....
Aggiungerei Ravel (classicamente "Bolero" ma anche "il resto" va benissimo ;-) ;-) ) o i compositori russi......Ottima la musica pre rinascimentale,rinascimentale e quella del periodo immediatamente successiva (prima del '700,molto prima......).
Ultimamente sono "rimasto indietro" in queste cose......Rimediero' appena possibile.....




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
25.07.2003 - 07:07
biosimulant ha scritto:

> Confermo Berlioz e la marcia radetzky


Aaaaaarghhh!!!! :O :o :O :o

e menomale che avevo specificato che la marcia Rakoczy è ben altra cosa,da non confondersi con la suddetta!


Re: Marijuana LIBERA
25.07.2003 - 20:06
Rommel ha scritto:

> biosimulant ha scritto:
>
> > Confermo Berlioz e la marcia radetzky
>
>
> Aaaaaarghhh!!!! :O :o :O :o
>
> e menomale che avevo specificato che la marcia Rakoczy è ben
> altra cosa,da non confondersi con la suddetta!

No,Rommel, ho scritto giusto e non ho fatto confusione.....ho forse lasciato nella tastiera qualche parola :D :D :D.....Io intendevo proprio quella marcia scritta in onore,lode e ricordo imperiture delle vittorie del Radetzky asburgico.......La trovo splendida;se pero' a te non piace ..... .pazienza! Non si puo avere tutto dalla vita :-) :-)




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
26.07.2003 - 07:31
Mai detto che non mi piace,volevo solo precisare che stavo parlando di un'altra marcia xchè il nome simile può indurre in confusione... :)
Splendida mi sembra cmq un aggettivo tantino esagerato x una marcetta da finale di concerto di capodanno e che di militare non ha proprio nulla...
Ascoltati,oltre la suddetta fantastica marcia Rakoczy,la marcia funebre e trionfale sempre di Berlioz e già che siamo in tema anche la marcia militare di Schubert...
Su di esse si' che si possono sprecare gli elogi! ;)


Re: Marijuana LIBERA
26.07.2003 - 09:44
.....:-) :-) ........




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
26.07.2003 - 10:01
Ehehehe... :)
su questo argomento non temo rivali...


Re: Marijuana LIBERA
28.07.2003 - 17:57
Ma non si stava parlando di marijuana libera? Vabbè, marijuana e musica classica, per una seratona veramente alterna... :D rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Marijuana LIBERA
28.07.2003 - 18:26
Paolo B ha scritto:

> l'attuale governo di centro destra vuole far passare un
> emendamento perchè si conideri la canapa una "droga" come
> eroina e cocaina.
>
> Ricordiamoci che la marjuana non fa diventare schiavi come
> alcool e sigarette (che creano dipendenza), e in poi' è molto
> meno dannosa di alcool e sigarette..in giuste dosi
> naturalmente. non si capisce perchè in tv troneggiano le
> pubblicità di "no matini? no party??"....mentre "farsi" una
> canna è quasi reato. e scolarsi una bottiglia di Martini???
> quello si...lo si puo' fare..lo stato ci guadagna tanto. cosa
> ci guadagnarebbe lo stato se ogni fumatore di maria si
> coltivasse la propria piantina in casa??? niente.

Io sono molto d'accordo con Paolo! Il fatto per cui le cose funzionano così, in Italia, è semplice: c'è una lobby potentissima, che è quella dei produttori di vino... L'economia italiana smette di girare se non si produce più vino, quindi si fa di tutto per proteggere la categoria, chiudendo un occhio sul fatto che l'alcool è di fatto una droga come tante altre... Droga leggera, ma pur sempre dorga: provoca dipendenza psicologica, e a volte perfino fisica...
La dimostrazione di questo fatto è che nei paesi dove non si ha un settore dell'economia interamente basato sulla produzione di alcolici, le leggi sono molto più proibizionistiche nei confronti dell'alcool, rispetto alla canapa... Semplicemente perchè il primo produce più danni della seconda.... O comunque li producono uguali, quindi perchè penalizzarne solo uno dei due? ;)
Pensate agli Stati Uniti, o come controparte, alla Francia, che si torva nella stessa situazione dell'Italia (e se ti beccano con della marijuana, son caxxi!)
Qui, in Italia, le cose funzionano così, l'alcool è diventata una questione culturale, per cui si accetta senza problemi il fatto che una persona beva quotidianamente, anche in quantità moderata, che è poi un concetto molto relativo, alcool. Si accetta il fatto che anche minorenni bevano alcolici (cosa che in altri paesi è molto più difficile che avvenga)... Mentre se ci si fa una canna si è drogati e si va dritti all'inferno... O lo si diventerà sicuramente poi, passando all'eroina o altro...
Certo è che se si inculca nella testa dei ragazzi, che la marijuana è droga allo stato puro, e che si passerà sicuramente alle droghe pesanti, secondo me non li si spaventano, questi ragazzi... Al contrario, li si invogliano a provare... Tanto sono già "drogati"... Droga più, dorga meno, che differenza fa?
La stessa cosa non avviene con l'alcool... NOn è una dorga, è normale bere fino a vomitare, in compagnia di amici, chi non beve in compagnia o è un ladro o è una spia, BASTA CHE NON CI SI METTA IN AUTO... (sicuri che il problema sia finito lì? Basta solo questo? Che bevano finchè vogliono, ma non guidino?)

Vedete come è diversa l'impostazione che la cultura italiana da ai due aspetti? Io non sono così sicuro che tale impostazione corrisponda a verità....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Marijuana LIBERA
28.07.2003 - 19:52
Winston Smith ha scritto:

> Ma non si stava parlando di marijuana libera? Vabbè, marijuana
> e musica classica, per una seratona veramente alterna... :D
> rotfl
>

Non so quali siano i tuoi gusti,Winston.....
Ma un legame c'e'.......
Hai mai provato a fumare marijuna con sottofondo "classico"? Pare aiuti a rilassarsi.....
Oppure....
Esagera con una sessione di ascolto di musica classica per strumenti solisti,magari in una giornata in cui ti va tutto storto......Vedrai che dopo ti fai una canna alla mariuana anche solo per renderti conto se esisti ancora........

Fa la prova e poi fammi/facci sapere.......


rotfl rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: Marijuana LIBERA
28.07.2003 - 20:01
Winston Smith ha scritto:

......omissis.....

> Vedete come è diversa l'impostazione che la cultura italiana da
> ai due aspetti? Io non sono così sicuro che tale impostazione
> corrisponda a verità....
>

A volte bere e/o fumare,non importa cosa, aiuta a sentirsi + "in", + "adulti", +"coraggiosi/e", +..........O forse aiuta proprio a non "sentire" + nulla per un po'.......

Che tristezza........




----------
biosimulant


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati