www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?

Inviato da Iencenelli 
Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 19:10
Come lo considerate?
Come considerate i suoi genitori


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 19:54
...parli di quel Carlo Giuliani a cui vogliono dedicare una piazza? Lo stesso Carlo Giuliani che da "pacifista" andava in giro col passamontagna e un estintore in mano?.......



....bah...non conosco.....



::blunotte::


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:14
blunotte ha scritto:

> ...parli di quel Carlo Giuliani a cui vogliono dedicare una
> piazza? Lo stesso Carlo Giuliani che da "pacifista" andava in
> giro col passamontagna e un estintore in mano?.......
>
>
>
> ....bah...non conosco.....
>
>
>
> ::blunotte::

No.... parla di quello che usava l'estintore per estinguere il resto del mondo ed e' stato estinto da una pallottola "vagante".....

::chat:: ::chat::




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:24
...ah ecco..per quello andava in giro con un passamontagna....


::blunotte::


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:28
blunotte ha scritto:

> ...ah ecco..per quello andava in giro con un passamontagna....
>
>
> ::blunotte::

.....forse pensava che se indossava un passamontagna, le pallotole "non l'avrebbero visto"........




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:37
forse non pensava affatto come ben si evince dal gesto che l'ha portato alla morte...

Alla domanda di ience risponde l'evidenza dei fatti....


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:48
Rommel ha scritto:

> forse non pensava affatto come ben si evince dal gesto che l'ha
> portato alla morte...
>
> Alla domanda di ience risponde l'evidenza dei fatti....

In ogni caso,forse,"stava scritto" che doveva finire cosi' (nel bene come nel male.....)......
Per quanto riguarda la seconda domanda del buon Ience....l'ho letta solo ora (capita.....) per cui mi scuso per la risposta tardiva:

Mi spiace.......mi spiace moltissimo per i suoi genitori .........non erano un bello spettacolo,poveretti!.........




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 20:57
Se vogliamo fare i fatalisti allora tutto è già stato scritto da tempo immemorabile e noi stiamo solo recitando un copione immutabile,ma vista cosi' mi sembra solo una maniera un pò ponziopilatesca di lavarsi le mani sulla questione...

Se ammettiamo invece l'esistenza di un minimo di libero arbitrio allora le cose vanno viste in maniera + obiettiva e coerente coi fatti...

Sui genitori no comment:
cosi' come le colpe dei padri non ricadono sui figli vale anche il concetto inverso...


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 21:05
...Rommel all'evidenza dei fatti, senza argomentazioni valide, non si puo' che opporre un mero fatalismo, non credi? ;-)



::blunotte::


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 21:20
blu probabilmente hai ragione(bella,cuoca e saggia!::love::),
ma ho paura che il fatalismo sia spesso solo un comodo paravento x giustificare di tutto senza voler vedere come stanno in realtà le cose....
Dopotutto nulla ne può il fato se uno decide di "estintorare" qualcun'altro....
Le argomentazioni valide sull'argomento ci sarebbero eccome ma x carità di patria preferisco sorvolare....


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
23.07.2003 - 22:36
x Rommel & Blunotte:

Ehm.......io,cercavo solo di smorzare un "fiammeggiamento" che mi sembrava li' prossimo a divenire,se mi e' consentito questo modo di esprimermi.....
Tornando a noi,comunque,io mi riferivo a quel principio buddista,in cui si dice che qualunque cosa fai ti viene restituita,prima o poi(nel bene o nel male).....
Se fai bene (non e' il caso di C.Giuliani con l'estintore in mano,ovviamente) hai tutto "da guadagnarci" nel senso che,in qualche misura,aiuti te stesso e gli altri a raggiungere "mete migliori" ....qualunque esse siano....
Se fai male (C.Giuliani "docet"...) la paghi,sempre e comunque.....C'e' chi riesce a pagare "poi" (qualunque cosa possa significare) o,almeno cosi' crede....C'e' chi paga subito e chi paga anche prima di subito (C.Giuliani,in questo caso).
In questo principio buddista,non c'e' ne fato e neppure destino (come lo intendiamo noi occidentali) ma qualcos'altro.....
Secondo esso la nostra storia,la nostra vita sono' li' che attendono di essere vissute e basta.....Sta a noi viverla scegliendo,il come,il dove e il quando; se non lo facciamo,prima o poi lo fara' qualcun'altro;per cui tanto vale (in senso zen) che ci proviamo.....
Potremo anche non riuscirci....non importa....il solo fatto che ci abbiamo provato (con qualche "buon risultato";) ci sara' di grande aiuto al momento + opportuno :-) :-)......




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
24.07.2003 - 08:00
Ah bè,se era un principio buddista allora va bene....! :D rotfl


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
24.07.2003 - 15:27
Rommel ha scritto:

> Ah bè,se era un principio buddista allora va bene....! :D rotfl

Prendimi ingiro.....rotfl rotfl rotfl

Nel princpio buddista,comunque c'era almeno un baco:
Quando parlo di vivere la nostra vita,parlo di "qualcun'altro".....
Questo personaggio e'.........noi che "torneremo" finche' non avremo deciso di vivee pienamente la nostra vita......etc, etc (non e' uno starnuto,ovviamente :D :D.....)........




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
24.07.2003 - 15:31
Ehm...Errata Corrige.....

La versione esatta della penultima riga e' "torneremo" (presente "......a volte ritornano..."?Beh, e' una cosa ancora peggiore,se possibile....)
Piu' in la' c'e' vivee la nostra vita...... ; va letto,ovviamente vivere........


rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
24.07.2003 - 19:18
Bio,a volte sei peggio di un mal di testa! :D :D


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
24.07.2003 - 19:42
Rommel ha scritto:

> Bio,a volte sei peggio di un mal di testa! :D :D

rotfl rotfl rotfl

..........solo uno?..........
..........pensavo di + (almeno una mezza dozzina :D :D :D ....... ) ::diablo:: ::diablo::

rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
25.07.2003 - 11:46
............non capisco......
............probabilmente ho un po' di counfisione.....................
............se un "pacifista" va in giro a volto coperto brandendo un estintore, come andrà in giro un "belligerante"?
..............vi prego aiutatemi............


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
25.07.2003 - 14:04
No nessuna confusione lea,
semplicemente non stiamo parlando di un pacifista(ben pochi ce n'erano in quella manifestazione come in molte altre simili...)ma di un provocatore violento che cercava riparo,insieme a molti altri,dietro ad un finto pacifismo di facciata...
Come hai ben notato,ci sono i fatti che parlano chiaro! ;)


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
25.07.2003 - 20:11
lea2002 ha scritto:

> ............non capisco......
> ............probabilmente ho un po' di
> counfisione.....................
> ............se un "pacifista" va in giro a volto coperto
> brandendo un estintore, come andrà in giro un "belligerante"?
> ..............vi prego aiutatemi............

.......con un bazooka o un lanciarazzi?.... .::bla:: ::bla::


::chat:: ::chat::




----------
biosimulant


Re: Carlo Giuliani: eroe martire o delinquente?
27.07.2003 - 16:21
Giuliani se l'è andata a cercare e gli è andata male.
Non era certo un bravo ragazzo ma non mi va di classificarlo come delinquente.
Cosa mi dà fastidio è l'evidente strumentalizzazione politica della sua morte e non capisco se i suoi genitori si facciano intervistare per difendere in buonafede la memoria del figlio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati