www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nafta agricola

Inviato da pavonis1 
Re: nafta agricola
15.07.2003 - 17:20
CO HC NOx PM10

.50 .005 .25 .026 EURO 4

2.88 .20 .78 .14 EURO 1


Lascio ai saputi le conclusioni..........


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 17:32
Il gasolio è lo stesso,al limite è colorato a fini antievasivi.
La fumosità allo scarico può avere 1000 spiegazioni,in primis la guida burina e gli iniettori sporchi e giù giù a scendere nella percentuale di probabilità verso carburanti "sporchi",i quali a loro volta hanno diverse spiegazioni,non tutte riconducibili alla produzione industriale...
Non facciamo di ogni gasolio un fascio x favore! :D


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 19:08
Se lo dici tu Rommel....è cosi !

Grazie delle spiegazioni...anche tu evidentemente usi la V-power...però il V-power diesel :-D :-D
non mi è chiaro se quando parli di fumosità, ti riferisci al particolato o ai Pm10 ?
Fa lo stesso vero ???
Sei salito sulla colonna a topping ed hai verificato la temperatura di piroscissione....mi immagino...che era un piroscissione catalitica quello del gasolio agricolo ....:-D :-D o hai eseguito anche un performing ???


Z
Re: nafta agricola
15.07.2003 - 19:15
Stiamo calmi, due Galli in un pollaio non possono sussistere... :D


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 19:59
Z ha scritto:

> Stiamo calmi, due Galli in un pollaio non possono
> sussistere... :D

......Neppure 2 Galli.....diesel?.... ::diablo:: ::diablo::

Siamo ridotti proprio male.........


rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 20:32
Tranquilli,il pollaio lo lascio tutto al nostro galletto amburghese :D ,io mi accontento di ragionare serenamente sul forum con chi ha voglia di farlo... ;)

L'incauta reazione del poveretto dimostra che respirare i gas di scarico fa veramente male! rotfl rotfl


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 21:17
L'incauta reazione del poveretto, erano dati sui gas di scarico di 2 tipi di carburante che seguono direttive differenti..... Poi fate come volete, ma se capiterà ancora in inverno che i nostri amministratori saranno costratti a sospendere la circolazione di domenica per i troppi PM10, al primo che si lamenta lo tiro fuori io il fucile-..... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: nafta agricola
15.07.2003 - 22:20
Bravo,fai bene,è cosi' che nascono i serial killer... rotfl rotfl


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 09:48
Visto che il trd ha avuto un grande successo (?!) mi permetto di dire la mia.
Per quanto ne so i due tipi di gasolio sono praticamente identici, e le differenze sono queste:
1) Differente colorazione solo per la facile rintracciabilità (avendo 2 diverse tassazioni);
2) Non sempre la diversa colorazione è applicata, ci sono state diverse disposizioni in materia (questa è una notizia riportata)
3) Le moderne tecnologie impiegate sui mezzi agricoli richiedono combustibii di qualità e di elevato livello; basti considerare che i motori industriali (quelli per gli autocarri) non sono così diversi da quelli dai moderni mezzi agricoli
4) Le moderne tecnologie del diesel (eg. common rail) stanno approdando velocemente anche nel settore agricolo e movimento terra.
5) La tecnologia iniettore-pompa (una "altrenativa" al common rail - non è il caso di approfondire anche se il termine "alternativa" non è appropriato al 100%) utilizzata principalmente da un grosso gruppo automobilistico tedesco è stata utilizzata (e lo è tuttora) con successo su motori industriali per uso agricolo.
6) Tenere sempre presente che spesso (spesso, non sempre) le cisterne utilizzate nelle aziende agricole sono più sporche ed inquinate di quelle dei normali distributori.
Ultima considerazione: l'uso di combustibile agricolo per usi diversi a cui è destinato costituisce illecito fiscale.




Re: nafta agricola
17.07.2003 - 13:17
Esatto lea(nuova forumista?:D )!
Sottoscrivo in pieno le tue parole,che non fanno altro che confermare tutto quello che ho già scritto in precedenza sulla base della mia esperienza!;)


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 20:08
Rommel ha scritto:

> Esatto lea(nuova forumista?:D )!
> Sottoscrivo in pieno le tue parole,che non fanno altro che
> confermare tutto quello che ho già scritto in precedenza sulla
> base della mia esperienza!;)

Rommel,scusa l'OT, ma se da un lato mi fa piacere il tuo entusiasmo per la nuova frequentatrice,dall'altro voglio ricordarti che,nel caso di altre frequentatrici,ha fatto "troncare di brutto" 3 o 4 threads in un giorno solo........

Lo so.....Non e' solo tua la responsabilita' ......

Complimenti per il record,comunque.........

::chat:: ::chat::




----------
biosimulant


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 21:30
I 3ds di cui parli sono stati chiusi x decisioni insindacabili del mod e mica x quello che tu definisci "entusiasmo"!Non capisco di cosa mi incolpi :O
Io ho i motivi in molti casi non li ho capiti ma non mi permetto certo di sindacare...
qua siamo tutti ospiti e chiniamo il capo di fronte alle decisioni del padrone di casa!;)


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 21:37
...Rommel non te la prendere...:-)...Bio piu' volte mi bacchetta.....ma va bene lo stesso!!!!! :-D :-D



::blunotte::


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 21:44
Si vede che è un bacchettone! :D :D
Visto che me lo chiedi tu blu ::love:: accetto il tuo consiglio... ;)


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 21:49
Rommel ha scritto:

> I 3ds di cui parli sono stati chiusi x decisioni
> insindacabili del mod e mica x quello che tu definisci
> "entusiasmo"!Non capisco di cosa mi incolpi :O
> Io ho i motivi in molti casi non li ho capiti ma non mi
> permetto certo di sindacare...
> qua siamo tutti ospiti e chiniamo il capo di fronte alle
> decisioni del padrone di casa!;)

X Rommel e blu notte.....

.....anche "bacchettone,sono......."......offeso,sono........

rotfl rotfl rotfl

+ seriamente: stavo a scherza'.......(ci risiamo....con il mio senso dell'umorismo criptico ;-) ;-) )......
Non era,non e' mia intenzione essere il criticone di cui blunotte sparla .......:D :D :D

rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 22:14
+ che criptico è geroglifico....
ma l'importante è che faccia ridere a te! rotfl


Re: nafta agricola
17.07.2003 - 23:42
ahia... si scatena la polemica.... io sto con Rommel (anche se non so bene cosa stia dicendo :D) per affinità di età rotfl




----------
Ghebirs


Re: nafta agricola
18.07.2003 - 20:34
Rommel ha scritto:

> + che criptico è geroglifico....
> ma l'importante è che faccia ridere a te! rotfl

Mia cara volpe,io,veramente sto solo cercando di alleggerire le cose quando ritengo sia il caso......
Non vorrai mica avere l'esclusiva? :D :D :D :D

P.S Rommel era detto la volpe del deserto,per chi non lo sapesse....e l'appellativo,a scanso si equivoci, si riferiva unicamente a questo,ovviamente,mio suscettibile amico :-) :-) :-) .....


::chat:: ::chat::




----------
biosimulant


Re: nafta agricola
21.07.2003 - 20:52
Bravi,noto che anche durante la mia assenza nominate sempre il mio nick....
sono colpito da tanta manifestazione di affetto! rotfl
Ciò ingigantisce il mio ego.. :D

P.S.:spero che la spiegazione sulla volpe non fosse diretta a me,che ovviamente conosco a menadito vita,morte,miracoli ed appellativi del + giovane(e famoso)feldmaresciallo della Wermacht! ;)


Re: nafta agricola
21.07.2003 - 21:52
Rommel ha scritto:

> Bravi,noto che anche durante la mia assenza nominate sempre il
> mio nick....
> sono colpito da tanta manifestazione di affetto! rotfl
> Ciò ingigantisce il mio ego.. :D
>
> P.S.:spero che la spiegazione sulla volpe non fosse diretta a
> me,che ovviamente conosco a menadito vita,morte,miracoli ed
> appellativi del + giovane(e famoso)feldmaresciallo della
> Wermacht! ;)

Fa un po' tu........
Ultimamente eri cosi' suscettibile......
Dalle mie parti "essere una volpe" viene interpretato da molti secondo il contesto:
in taluni l'astuzia volpina non e' esattamente una qualita' del tizio a cui viene attribuita....

Nel tuo caso,pero', e' stata unicamente un lampo associativo tra il tuo alter ego della Wermacht e l'animale....Io ho specificato perche' fino a qualche post prima mi davi l'impressione che "non ti stavo molto simpatico...." :D :D :D

rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati