www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cover

Inviato da maghetta 
cover
03.07.2003 - 00:20
non sopporto le cover delle canzoni famose...
soprattutto quando sono brutte(le cover, non le canzoni).
Prima la canzone dei queen brutalmente stuprata per far da sigla
allo stupidissimo spot della "3"....
Poi quella pappamolla di Will Young, novello idolo delle ragazzine,
a fare scempio di "Light my fire"...
Come se non bastasse, la fenomenale "almeno tu nell'universo" della
stra-brava Mia Martini ridotta a una lagna insopportabile da Elisa...
bah!!!
sapete com'e', ascoltando la radio a mezzanotte e un quarto vengono
pensieri strani...


Re: cover
03.07.2003 - 00:23
buonanotte a tutti!!!


Re: cover
03.07.2003 - 09:21
Le uniche cover che mi interessano sono quelle sul letto.....

rotfl rotfl

P.S scusate la battutaccia,m'e' sfuggita e non sono + riuscito a riprenderla........




----------
biosimulant


Re: cover
03.07.2003 - 09:41
Grande Maghetta! La povera Mia Martini si starà rivoltando nella tomba, per non parlare di Jim Morrison... L'unica cover che preferisco all'originale (chiedo scusa ai fans del "Menestrello";) è "Knockin' on Heaven's door" versione dei Guns'n'Roses, molto migliore, a mio avviso, di quella di Bob Dylan.




----------
Aloha


Re: cover
03.07.2003 - 11:33
Io ho dichiarato guerra alle cover dopo che Puff Daddy (non so se si scrive così) ha sturpato le più belle canzoni degli anni 70-80 (Lullaby dei Cure, Kashmir dei Led Zeppelin, Sting e Police vari e pure David Bowie)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: cover
03.07.2003 - 11:37
Concordo con Sansobbia sulla cover fatta dai Guns...
cosi' come sui prodotti,anche nelle canzoni,le imitazioni ed i rifacimenti a volte vengono fuori meglio degli originali! ;)


Re: cover
03.07.2003 - 11:39
anche a me knockin' fatta dai Guns piace di piu'!!!!!


Re: cover
03.07.2003 - 11:45
sempre dai Guns segnalo anche la cover di "Live and let die",ripresa dalla colonna sonora dell'omonimo film di James Bond....non malaccio anche questa! :)

Evidentemente ci sono alcuni gruppi + predisposti di altri nel "covertizzare" le canzoni.... :D


Re: cover
03.07.2003 - 11:50
gia' giaà!! dimenticavo live and let die, la ascoltavo a manetta quando usci'!!!
ero piccola ma già rockettara!!!!


Re: cover
03.07.2003 - 12:26
Vero! Live and let die, senza dubbio migliore la cover dei Guns dell'originale dell'odioso McCartney. Avete sentito? Voleva cambiare la storica firma "Lennon-McCartney" in "McCartney-Lennon", roba da pazzi, meno male che non è passata. Mi chiedo quando deciderà di attribuirsi i pezzi di George Harrison, a questo punto... Tornando alle cover, ve ne segnalo una che mi ha colpito particolarmente: su "Ferro battuto" di Battiato c'è una versione niente malaccio di (non è uno scherzo) "Hey Joe" di Jimi Hendrix. Provare per credere, come diceva Guido Angeli (che fine avrà fatto? :-D )




----------
Aloha


Re: cover
03.07.2003 - 12:31
La versione di"Hey joe" di Hendrix è e restera imbattibile!


Re: cover
03.07.2003 - 14:25
Non conoscevo questo rifacimento di Battiato,ma cosi',a priori,mi sento di dare ragione a danielee... ;)

Possiedo la mitica versione live realizzata al Festival dell'isola di Wight il 30/08/1970,concerto che Hendrix iniziò alle 3.00 del mattino e culminato col famoso rogo della chitarra("aveva dato tutto quello che poteva..",disse lui).
Morirà 18 giorni dopo,a causa di una intossicazione di barbiturici.

Un pezzo unico,ricco di assoli strepitosi ed inarrivabili...
Ecco perchè lo ritengo uno dei pochissimi brani di cui non si potrà mai fare una cover superiore all'originale!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati