www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!

Inviato da Nicolavic 
Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
02.07.2003 - 19:11
Non so se sapete della guerra che è quasi scoppiata oggi tra italia e germania!

Grazie Silvio!


http://www.repubblica.it/online/esteri/semestredue/scuse/scuse.html


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
02.07.2003 - 19:45
Nicolavic ha scritto:

> Non so se sapete della guerra che è quasi scoppiata oggi tra
> italia e germania!
>
> Grazie Silvio!
>
>
>
> http://www.repubblica.it/online/esteri/semestredue/scuse/scuse.html

...temo che ci dovremo abituare.......




----------
biosimulant


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 09:33
Bisognerebbe firmare una dichiarazione, rivolta agli altri Stati membri dell'Unione Europea, per chiedere anticipatamente scusa del disastro che si è abbattuto sul Parlamento Europeo. Sono sempre più convinto che il Berlusca ci porterà allo sfascio, economico, sociale e politico. Il bello è che, come già capitava con la "gloriosa" DC (che quasi rimpiango, ::diablo:: cosa mi tocca scrivere...) pare che nessuno abbia votato FI: parlando con la gente, (mi riferisco ovviamente ai poveri cristi come il sottoscritto) tutti esclamano sdegnati: "Io? Non l'ho mica votato, ci mancherebbe!". Ora, capisco perfettamente l'industrialotto che vota FI, ma la cosa tragica è pensare che operai, casalinghe ed impiegati abbiano votato per il Cavaliere, credendo alla fola del "Presidente operaio"... Mio Dio.




----------
Aloha


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 11:28
Io chiedo anticipatamente scusa a tutti gli europei per tutto quello che succederà in questo semestre, e per il fatto che siamo stati così scemi da votarlo (chiunque lo abbia fatto... Capisco che si vergogni... Chiedo scusa io a nome suo)

Mea culpa, mea culpa.... :(

PS: oggettivamente parlando ,poteva rispondere in mille modi alle accuse che gli erano state mosse... Ormai dovrebbe esserci abituato, è da anni che gli si muovono sempre le stesse accuse (e forse un motivo ci sarà, no?)
Ovvio che lui abbia scelto di rispondere nel modo peggiore possibile!
E' sempre così, lui dice qualcosa, poi il giorno dopo si pente di quello che ha detto...
Ma collegare il cervello, prima di rispondere? Sei un politico, hai delle responsabilità, non puoi dire quello che ti passa per la testa....
Dovrebbe far pensare anche il fatto che l'unico che gli abbia dato ragione sia stato Bossi, mentre Fini (che reputo un politico di buon senso, nonostante sia lontano dalle mie idee) ha preso subito le distanze....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 11:44
Giustissimo Winston, concordo pienamente sul fatto che Fini (per quanto io sia ai suoi antipodi, politicamente) abbia capacità politiche e culturali lontane anni luce dal Berlusca, bastava osservarne l'espressione imbarazzata quando il Cavaliere ha "sparato" le sue amenità. Ma vi rendete conto? La mia impressione è che ormai si tenda alla rassegnazione, sempre più spesso mi capita di sentire terrificanti battute tipo "eh, tutti uguali 'sti politici", "uno vale l'altro" ed altri esempi tipici di... "Rifondazione Qualunquista". No, mi dispiace, ma non eravamo mai caduti così in basso. Sarà dura recuperare credibilità sulla scena internazionale... pensate soltanto come possano considerarci in Europa sentendo un comizio di Bossi, con insulti ai "terùn", a "Roma ladrona" e gli inviti a cannoneggiare le navi dei profughi... ::au::




----------
Aloha


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 11:56
Ma non esiste una versione on-line de "il giornale"...?? Ero curioso di sentire cosa dicevano loro, ma non la trovo...
In compenso anche il sito di "libero" di Feltri è in costruzione....
Ma che, si vergognano pure loro??




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 12:33
....andando qui :

http://perso.magic.fr/cons.tolosa/STAMPI.HTM

mi da come pubblicazione on line de "Il Giornale" questo link

http://www.giornale.it/


prova a verificare se e' cio' che stai cercando...;-)


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 14:56
No ,l'avevo trovato anche io, ma è un altro giornale.... :(
Mi sa che non esiste proprio...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 19:50
Vabbe l'importante è che non ci tocchino lo stipendio e non aumentino le tasse giustooo???(secondo me per il resto i politici possono fare quello che vogliono)
La figura l'ha fatta Silvio non noi.Secondo me non c'è da preoccuparsi finchè non ci riguarda personalmente.


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 20:33
La cosa curiosa e' che dopo la figuraccia, anche "i suoi" (non importa di che paese:O :O.....) si sono vergognati o si siano "defilati" e questo dice tutto.......




----------
biosimulant


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 22:31
Adesso siamo in molti a dire se nel 2001 votavamo centro-sx era meglio.
Ma chi si ricorda di quel bamboccio di Rutelli?
Prodi non aveva carisma ma poteva essere credibile per altre peculiarità ma quando si dimise da premier 2 anni dopo le elezioni vinte dal centro-sx nel 1996, la maggioranza di allora in parlamento non volle ritornare alle urne (dx o sx la poltrona piace e la paura di perderla è uguale) ma a tavolino prima D'Alema collezionista di barche e poi "Topolino" Amato.
Proprio una mancanza di rispetto dell'elettorato, che a maggioranza scelse Prodi e non quegli altri due che artificialmente prolungarono la legislatura fino alla scadenza quinquennale.
Se adesso fossi chiamato alle urne sarei per l'astensionismo.
Ma 2 anni fa non mi ispirava quel bamboccio romano, perché mi sembrava un burattino e preferii il Cavaliere.
:-|


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 22:37
P.S.: Adesso non pretendete che mi prostri e mi autoflagelli.
Le cose cambiano e 2 anni fa non mi immaginavo che il Cavaliere fosse così imbranato in politica.
E la maggiornaza di chi non l'ha votato lo ha fatto per pura antipatia verso di lui, non credo a una moltitudine di veggenti che prevedevano queste gaffes.
Ma il centro-sx ne deve ancora fare di strada per convincermi a dargli il voto.
::boxe::


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 23:30

Wappatore ha scritto:

> Adesso siamo in molti a dire se nel 2001 votavamo centro-sx
> era meglio.
> Ma chi si ricorda di quel bamboccio di Rutelli?
> Prodi non aveva carisma ma poteva essere credibile per altre
> peculiarità ma quando si dimise da premier 2 anni dopo le
> elezioni vinte dal centro-sx nel 1996, la maggioranza di allora
> in parlamento non volle ritornare alle urne (dx o sx la
> poltrona piace e la paura di perderla è uguale) ma a tavolino
> prima D'Alema collezionista di barche e poi "Topolino" Amato.
> Proprio una mancanza di rispetto dell'elettorato, che a
> maggioranza scelse Prodi e non quegli altri due che
> artificialmente prolungarono la legislatura fino alla scadenza
> quinquennale.
> Se adesso fossi chiamato alle urne sarei per
> l'astensionismo.
> Ma 2 anni fa non mi ispirava quel bamboccio romano, perché mi
> sembrava un burattino e preferii il Cavaliere.
> :-|

E' tutto esatto la gente in genere quando non si interessa di politica preferisce il leader che ha sembra mostrare più carisma ovvero guarda che ha più fumo oppure quello del partito opposto a quello che era al potere precedentemente pur di cambiare magari non capendo per chi vota...Vi faccio un esempio vi ricordate la Bonino aveva secondo me tanto fumo da vendere allora e fu votata per l'europarlamento ma poi sparì nel nulla come era da sempre insomma secondo me per una parte della gente funziona così:o votano il partito nuovo che promette tante cose(vedi Bonino) oppure il partito opposto a quello in carica precedentemente per ripicca senza un preciso motivo(vedi l'alternanza delle ultime 3 coalizioni al governo centro:destra poi centrosinistra e poi centrodestra)...


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
03.07.2003 - 23:33
secondo me invece ha fatto bene ....
quello che è successo è un attacco preparato da tempo....

e poi personalmente se i tedeschi non ci possono vedere ....stica......

Non ci eompessero più le scatole insozzando i nostri mari :D :D

E poi reputo inutile incazzarsi contro berlusconi...

Non è solo lui che fa le figure da cioccolataio in europa....lo siamo anche noi singoli cittadini.....

In quasi tutti i posti del mondo siamo riconosciuti solo come buoni ristoratori


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 10:27
Ience, basta con questi luoghi comuni, dai.... :)

All'estero non ci conoscono bene, così come noi non conosciamo bene loro...
Prova a chiedere cosa pensa di noi uno straniero che vive in Italia, e che ci conosce un po' meglio... Di solito pensa qualcosa di meglio che non che siamo solo buoni ristoratori...

E poi guarda che i nostri mari ci pensiamo già a sufficienza noi a insozzarli... I tedeschi che vengono qui a volte hanno scarso rispetto delle nostre cose, ma semplicemente perchè vedono che noi stessi non ne abbiamo.... Idem per il mare. Di solito sono gli italiani che lasciano sporco un posto in cui sono stati....

Per quanto riguarda Berlusconi, a prescindere dalla risposta che ha dato, è il suo dilettantismo che a questo punto mi preoccupa...
Insomma, dai, un politico deve innanzitutto essere diplomatico... Puoi permetterti di fare certe battute sui tedeschi tu, mentre ridi, scherzi, bevi birra e rutti, a cena coi tuoi amici.... Berlusconi ha il brutto difetto di voler fare il simpatico, anche alle riunioni di lavoro.... Può essere bello che un politico faccia le corna in una foto con altri capi di governo, o faccia battute mentre è a cena con altri capi di stato...
Ma un Parlamento è un Parlamento, devi stare attento a quello che dici, perchè è nei parlamenti che si prendono decisioni ufficiali...
Fare il Politico non è un giochetto *******, e soprattutto non è come condurre un'azienda... Lui era convinto del contrario, ma è evidente che non puoi fare il politico come se stessi sempre a cena fra amici...
Non per niente Fini, che invece è un politico serio, sì è imbestialito...

Berlusconi lo sa benissimo cosa dicono quelli che lo attaccano. E' così difficile ignorarli per una volta (come gli era stato consigliato la sera prima da tutti i suoi consiglieri, e dallo stesso Fini con cui aveva preparato il discorso)...
Insomma, se non ce ne frega niente dell'europa, allora diciamolo chiaro e tondo, insultiamo i tedeschi (che comunque ci portano qui un sacco di soldi, e ci aiutano a far girare la nostra economia, cosa di cui lo stesso presidente dovrebbe essere contento, visto che pare essere l'unico scopo che ha in testa in questo momento) e mandiamo a puttane tutto, altrimenti si deve stare attenti a quello che si dice...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 12:26
Che Berlusconi non sia un vero politico ed abbia spesso delle uscite infelici è fuor dubbio...sicuramente è caduto nella trappola: certamente l'ironia non si è colta bene.
Io mi sono divertito invece a leggere la stampa italiana...sembrava scoppiata una guerra,titoli cubitali una bella occasione per demonizzare Berlusconi.
Beh io mi vergogno invece di vivere in paese dove all'inizio dell'importante semestre di presidenza italiana l'opposizione e la stampa (all'80%) siano intreressate alle solite polemiche speculative e non al ruolo importante che giocherà il nostro paese.Si preferisce la speculazione politica al nome dell'Italia in Europa..complimenti
Si fanno previsioni catastrofiche sul semestre di presidenza che deve ancora iniziare...
Beh il nosro paese non sarà normale per le vicende di Berlusconi ma non è altrettanto normale anche per molti politici che siedono in Parlamento e molta parte della Magistratura.
Solo in un paese come il nostro poteva essere spedito un avviso di garanzia a Napoli al Sig.Berlusconi nel 1994 mentre presiede il convegno dell’Onu sulla criminalità organizzata... (poi assolto dall'accusa di corruzione).La notizia viene “consegnata”, prima che a Berlusconi in persona, all’opinione pubblica attraverso un quotidiano...
Sia chiaro che sono per la critica,ma anche nel caso del sig.Martin Schulz le sue parole contro Berlusconi erano molto più di una critica politica...
Ma poi criticare un politico all'inizio della presidenza del semestre europeo vi siete chiesti quanto è costruttivo e che senso ha?
Non aggiungo altro

Massimo

Massimo


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 13:56
Massimo, rispetto le tue opinioni (a denti stretti, viste le mie idee :-| ). Non cadere anche tu nel tranello, però, di questa storia della Magistratura che pullula di "comunisti" ("comu" o "trinariciuti" come si diceva un tempo :-D ). Ti rammento che la destra, nella persona di forzisti, leghisti e (come diavolo si chiamano) "alleanzanazionalisti" applaudiva (non molto tempo fa) Di Pietro ed i magistrati di Mani Pulite, invitandoli ad andare avanti senza guardare nessuno in faccia. Per quanto riguarda l'opinione che hanno in Europa sul nostro Paese come si fa a dar loro torto? Ti senti fiero di abitare in un Paese dove vengono sciolti i Consigli comunali per mafia, dove si costruiscono complessi alberghieri abusivamente sulle coste etc. etc. No, non dirmi che anche in Francia e Germania si arriva a simili livelli... sappiamo tutti che non è così, purtroppo per noi.




----------
Aloha


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 13:58
Sono totalmente concorde con Ience e con Massimo...
le parole e le strumentalizzazioni stanno a zero,contano solo i fatti,e per commentare quelli non resta che darsi appuntamento fra sei mesi... ;)


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 14:36
Vi rammento che sono stati richiamati i rispettivi ambasciatori, non si fa un giorno sì ed uno no... La minchiata che Berlusconi ha fatto è stata grossa.... Certo questo non vuol dire che il semestre di presidenza sarà per forza uno sfacelo (e sul fatto che certa la stampa abbia posto l'accento su questo aspetto, sono d'accordo con voi)
Vedremo tra 6 mesi, aspettiamo a giudicare tutto l'operato della presidenza, ma non dimentichiamoci di condannare la minchiata che è stata fattta proprio il primo giorno, e per di più in un Parlamento...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nuova figura di Merd..... GRAZIE SILVIO!
04.07.2003 - 15:40
Ba!!! io spero per il buon nome dell'italia che i restanti 6 mesi vadano per il verso giusto! perchè se il primo giorno si è rischiata l acrisi diplomatica con la germania dopo 6 mesi Non oso pensare cosa potrebbe succedere!
::boxe::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati