www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La vostra bevanda preferita

Inviato da danieleee 
Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 09:56
...bravo papero, anch'io apprezzo il limoncello dopo una mega magnata...ssoprattutto dopo una magnata di pesce! :-D :-D


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 10:11
a cristia...le cose per giudicarle bisogna prima berle....


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 10:12
Sul limoncello posso rivendicare i diritti d'autore. L' unico vero limoncello è quello con i limoni della Costiera Amalfitana. Quelli del supermercato ..sono prodotti chimici. :-D
Per quello che concerne la mega magnata...attenta blu..io sono sempre in attesa dell' mms per verificare i tuoi ..."parametri morfologici" :-D :-D :-D


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 10:32
..mms? parametri morfologici? :-O ma mi son di nuovo persa qualcosa? :-?


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 10:39
Per capire se il vino è buono..una delle cose che analizzi è il colore, il sapore ed altri parametri che solo gli esseri umani sanno valutare.
Una macchina non ha queste capacità, ossia non è capace di ragionare e ragiona sui numeri. Quindi dobbiamo descrivere alla macchina l'oggetto con dei parametri
Solo allora essa sara capace, valutando questi numeri, di esprimere un verdetto sulla bontà o meno. La morfologia è la disciplina che parametrizza le forme.
Basta altrimenti..come dici faccio la figura del saccente ed hai ragione :-D


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 10:59
Fa piacere trovare un partecipante del Forum che abbia apprezzabili proprietà di linguaggio, nonché un'esposizione scorrevole e corretta.

Per fortuna non sono tutti come Iencenelli! rotfl rotfl rotfl


gb
Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 11:10
birra birra birraaaa!!!
modello Homer Simpson :-D

gb


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 11:16
Rommel ha scritto:

> quotidianamente,al ritorno dall'arsura,mi sparo un bel
> morettone gelato(bottiglia di Moretti da 66cl.)mentre alla sera
> una pinta di Tennent's Super oppure,in subordine una
> Weisse(birra di grano)di qualsiasi marca ;)
> Tutto il resto è un ripiego... :D

la moretti nn mi piace moltissimo.....adoro la Weisse, solo che come dice nando, nn ce l'hanno sempre...
la Tennent's è effettivamente la perfetta armonia tra gusto e gradazione, infatti la DuDemon, che nn è malaccio, perde qualcosina in gusto a favore della gradazione.
in alternativa mi piacciono le rosse :D

ma anche le bionde..... ::diablo::




----------
Ciao!


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 11:31
Birra (bionda o rossa) d'estate e vino da settembre sino a primavera inoltrata. Il mio vino preferito è il Grignolino, vitigno astigiano che dà un vino lievemente asprigno e non troppo denso che mi piasce da morire... hic! spescialmente con i piatti di carne (che adoro)... hic!




----------
Aloha


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 11:33
Scusate, ma la Chimay dove la mettiamo? La buttiamo? ::diablo::

Blunotte: Corso da sommelier!! WOW :o Poi ci inviti tutti quanti nella tua cantina? Io non sono per nulla astemio....

Sono d'accordo anche sul caffè (e poi diciamolo: il mondo riuscirebbe ad andare avanti se al mattino o dopo pranzo non ci fosse il caffè a dargli una spintarella?), ma purtroppo per colpa delle orride macchinette che si trovano qui in facoltà, ho perso l'abitudine... _Ti danno del caffè in putrefazione.... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 11:38
...il Grignolino non mi piace molto.....preferisco Barolo o Barbaresco delle Langhe, piu' robusti e vellutati.....discreto anche il Brachetto, soprattutto quello d'Acqui.....per i vini bianchi amo molto l'Arneis.....hic...:-D :-D


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 12:39
Bhè...birra ( la Bud è la mia preferita) e limoncello (quello fatto dai miei è squisito) sono le mie preferite...Il vino non mi piace molto ma un Brunello di Montalcino lo mando giù volentieri...


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 14:01
antonio ha scritto:

Il vino non
> mi piace molto ma un Brunello di Montalcino lo mando giù
> volentieri...

Ti accontenti di poco, eh?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 14:04
the e caffe' freddo, d'inverno caldo.
di caffe' ne bevo anche 4-5 al giorno.......


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 14:50
Ah, dimenticavo, un vino che ho trovato OTTIMO è il "Rossese di Dolceacqua", (che ne pensi, Blunotte?) prodotto nell'omonimo paese nell'entroterra di Ventimiglia. Lo consiglio a tutti, insieme ad una visita in quel paese ed a quello attiguo di Pigna, dove si mangiano delle cose squisite. Il limoncello non mi piace, sinceramente mi pare un po' una moda, in ogni caso non amo i liquori dolci, preferisco una bel grappino, come quello che reclamava Maghetta... ::bla::




----------
Aloha


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 15:09
...sono stata in vacanza da quelle parti tempo fa , a Vallecrosia, e non me lo sono lasciato sfuggire...:-D :-D...mi ha colpito il profumo tipico di questo vino, ricorda vagamente il profumo dolciastro dei frutti di bosco...perfetto da abbinare ai formaggi...:-D :-D


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 15:10
>the e caffe' freddo, d'inverno caldo.
>di caffe' ne bevo anche 4-5 al giorno.......

Anch'io bevo 4-5 caffè al giorno......... Ed inoltre ho l'airbag sulla tastiera, per contrastare gli effetti dell'abbiocco del dopo-pranzo (nonostante il caffè)! rotfl


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 16:50
Blunotte, stai già parlando come una perfetta sommelieressa!
Frutti di bosco, poi mi spiegherai dove e come li senti nel vino.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 17:01
4-5 caffè al giorno? :o :o

Se li dovessi prendere io, che già soffro d'insonnia, non dormo più per una settimana di fila...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vostra bevanda preferita
26.06.2003 - 17:15
>Blunotte, stai già parlando come una perfetta sommelieressa!
Frutti di bosco, poi mi spiegherai dove e come li senti nel vino....

...aroma fruttato....mi fate sentire come Albanese quando fa il sommelier a "Non c'e' problema".....:-D...tra l'altro ho trovato una "Gallo Nero Collection".....

http://www.winenews.it/view.php3?id=4167&cat=15


...Gallo ne sai qualcosa? :-D :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati