www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Locali chiusi alle 3 di notte...

Inviato da Ab-fab 
Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 21:41
>biosimulant ha scritto:

>Tieni presente che li' "e' molto forte il protestantesimo": il concetto di inferno e/o
>punizione per chi viola le regole e' molto piu' forte che da noi dove,invece per >motivi di vario tipo,violarle e farla franca (vedi l'ultima legislazione giudiziaria per >le 5 caiche + alte dello stato) e' motivo di vanto,gloria........e rielezione......


Ho vissuto a Londra per 6 anni e ti posso assicurare che le campagne di prevenzione sociale nn hanno niente a che vedere con il protestantesimo anzi a parte la zona dell'Irlanda del Nord dove c'è un duro conflitto tra protestanti e cattolici, il resto del paese nn è assolutamente condizionato dalla religione.




----------
Ab-fab


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 22:56
Ab-fab ha scritto:

> >biosimulant ha scritto:

...........omissis..........

> Ho vissuto a Londra per 6 anni e ti posso assicurare che le
> campagne di prevenzione sociale nn hanno niente a che vedere
> con il protestantesimo anzi a parte la zona dell'Irlanda del
> Nord dove c'è un duro conflitto tra protestanti e cattolici, il
> resto del paese nn è assolutamente condizionato dalla
> religione.
>

No,forse non sono stato chiaro......
Non e' una questione religiosa,ma culturale che comunque rimane come condizionamento anche se l'origine di tale condizionamento viene dimenticata....
Ti faccio un'altro esempio:
In America,in ambito Wasp,sopra un certo "livello sociale", quando devi incontrare una persona "socialmente superiore",devi vestirti di nero o di qualche altro colore "molto scuro"..... Perche'?......
La risposta risale ai tempi delle correnti protestanti luterana e calvinista (dominanti a quel tempo in America) .Questa norma,veramente,era +utilizzata tra i calvinisti che tra i luterani ma il discorso non cambia molto.....
Eccola:
Dato che finche' siamo al mondo dobbiamo soffrire e soffriamo per pagare il conto del famoso peccato di Adamo ed Eva (quello della mela fomentato dal serpente) dobbiamo vestire di scuro che evoca tristezza,dolore e punizione (secondo questi protestanti,ovviamente);la ricompensa ci sara' dopo la nostra morte con il paradiso.....
Ai tempi moderni questa motivazione e' stata dimenticata ed e' stata sostituita con un'atra: il denaro e la ricchezza (propria) e' perseguita (dalle persone "serie e importanti",quelle vestite di nero o di colori molto scuri appunto ) a soffrendo per la mancanza di collaborazione (degli altri:minoranze,diversi,non conformisti o che di queste cose se ne fregano) fornita permettendo a queste persone serie di infliggere loro ogni sorta di sofferenza......

i documenti shock seguono la stessa linea: siamo nati per soffrire...
se non si soffre adesso con l'astinenza da alcool,soffriremo dopo......
detta cosi',non sembra molto "sensata"..... ma lascia il segno (subliminale) in chi e' ancora condizionato in quella maniera o in altra simile a quella da me citata (qui la religione non centra nulla ma se sei protestante,anche non credente o "menefreghista" lascia di piu' il segno anche se a livello inconscio).
Faccio comunque presente che x un cristiano cattolico queste limitazioni non hanno mai avuto grande effetto per svariati motivi,scusa la ripetizione,che non posso spiegarti perche' sarebbe OT e non posso abusare della pazienza del mod e della tua.

Per concludere una curiosita'......
Sai perche' a parita' di altre caratteristiche(fisiche,estetiche.....) le donne usano costumi a un pezzo solo (non sto parlando "della parte inferiore del bikini" usato senza "quella superiore" ma di quello "intero" )?
Nella versione moderna il costume "intero" e di origine americana Wasp.....
Si',quella stessa del vestito scuro o nero.....
La motivazione e' la stessa:
Le donne devono portare il costume intero per non godere della loro femminilita' (nel senso che i maschi non fanno complimenti per.....lascio alla tua immaginazione) e i maschi non devono godere della loro mascolinita' (nel senso complementare del precedente).
Del resto, l'idea che una donna "discinta" (per usare una loro espressione)deve essere considerata una......
(pensa agli appellativi rivolte alle donne "di facili costumi" e avrai alla risposta) e' nata in quel periodo ed e' tuttora viva e vegeta nella destra economico-politico-sociale e creazionista americana +"destrorsa"(anche se loro non l'ammetteranno mai,per ovvi motivi).
Queste considerazioni non valgono per gli uomini perche',loro, in suna societa' patriarcale (come quella in cui sono nate queste cose) comandano e quindi possono fare quello che vogliono......

Saluti

P.S.Chiedo scusa per la lunghezza della risposta ma era necessaria.......




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 01:25

... voglio dire anch'io la mia ...

Il problema non è nell'orario, ma nella CULTURA...

...dove sta scritto che bisogna bere per divertirsi?

...dove sta scritto che bisogna stare fuori fino all'alba?

...dove sta scritto che bisogna entrare in disco solo DOPO l'una?

...dove sta scritto che bisogna correre per le strade?

Viviamo un'epoca in cui si è insoddisfatti e che porta a vivere sempre agli eccessi...

In altri tempi si era contenti con ben di meno...

I risultati sono disastrosi sia a livello di vite umane spezzate sia a livello di tardivi tentativi di "correzione"...

Io non credo che il problema sia l'orario in sè per sè bensì i GIOVANI D'OGGI (espressione da "nonno" ma ho poco più di trent'anni!)...

E aggiungo: FATEVI UN GIRO PER L'EUROPA (FRANCIA E GB IN TESTA); PROVATE A BERE O A MANGIARE UN MONCHERIE (non so come si scrive, ndr) E VEDIAMO COSA SUCCEDE!!!
PROVATE A SUPERARE UN LIMITE!!!

SUVVIA! CHE CI VA ANCORA BENE! SE CI FOSSE DAVVERO IL FASCISMO E UN R I G O R O S O RISPETTO DELLE LEGGI, FORSE -E SOTTOLINEO FORSE- AVREMMO MENO MORTI PER LE STRADE...




----------
... non capisco!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 09:03
>Viviamo un'epoca in cui si è insoddisfatti e che porta a vivere sempre agli eccessi...

>In altri tempi si era contenti con ben di meno...

Hai perfettamente ragione..... E la soluzione per tutto questo sarebbe il fascismo che ci toglie i desideri e gli eccessi a forza? :o :o
Non se in grado di toglierteli da solo? (e nn mi riferisco solo al desiderio di bere, o di passare la notte in disocteca. Ci sono milioni di tipi diversi di desideri consumistici, qualcuno ce l'avrai sicuramente anche tu, che ti portano ad essere contento sempre di meno di quello che hai o che fai...)
Hai davero una scarsa considerazione della tua forza di volontà al punto da avere bisogno del fascismo?........ Io invece è proprio questo che non capisco della gente, aspettate sempre tutti quanti l'intervento dall'alto che sistemi le cose... Se non c'è dio che le risolve, allora risolverà la polizia.... Anche questa è mancanza di responsabilizzazione......
Altro che giovani d'oggi!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 09:06
Non capisco...ma tu sei fuori di brutto...




----------
Aloha


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 09:17
Adesso diventerò pernicioso di nuovo, ma lo vedete che anche questo è solo un aspetto dello stesso problema?

Abbiamo la possibilità di bere. Noi abusiamo di questa possibilità bevendo 10 drink invece di uno solo, perchè la società consumistica ci spinge a questo... Perchè mai un drink solo e posso farmene dieci?
Abbiamo la possibilità di uscire a divertirci in discoteca. Abusiamo di questa possibilità, e invece di stare in giro 2 ore, stiamo in giro a divertirci fino al mattino successivo... Percè mai acontentarsi di 2 ore, quando qualcuno ci ha inculcato nella testa che 10 ore è più figo?

Vado avanti con altri esempi? Magari meno pericolosi per la salute umana di uno schianto contro il guard-rail? Sono sempre i soliti, auto, sms gratis.......

E per risolvere i problemi, invochiamo l'aiuto dall'alto.... Dopo che siamo stati convinti con le buone che esagereare ed eccedere nei consumi (di alcol, di benzina, di acqua, di tempo passato in disco etc etc, metteteci quello che volete) è bello, quando ci rendiamo conto che l'eccesso porta sempre un sacco di problemi, allora invochiamo l'aiuto dall'alto, qualcuno che ci venga a dire che esagerare è sbagliato...

Così deve venire la polizia a dirci con le cattive che bere 10 drink è sbagliato, che ne basta uno solo...
Così deve venire il governo a dirci che passare 10 ore in discoteca è sbagliato, che ne bastano due...
Così deve venie il fascismo a dirci che avere tutti questi desideri è sbagliato, che come ai vecchi tempi, si può essere contenti con ben meno...
Così deve venire la mamma a dirci di smatterla di smanettare col gli sms e col cellulare, e di andare a giocare a pallone, che è meglio....

Ma vi rendete conto di che schifo facciamo? Abbiamo ancora bisogno della mamma e della polizia....
Li vedete o no i molteplici aspetti dello stesso problema?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 10:20
Winston Smith ha scritto:

> Abbiamo la possibilità di bere. Noi abusiamo di questa
> possibilità bevendo 10 drink invece di uno solo, perchè la
> società consumistica ci spinge a questo... Perchè mai un drink
> solo e posso farmene dieci?
> Abbiamo la possibilità di uscire a divertirci in discoteca.
> Abusiamo di questa possibilità, e invece di stare in giro 2
> ore, stiamo in giro a divertirci fino al mattino successivo...
> Percè mai acontentarsi di 2 ore, quando qualcuno ci ha
> inculcato nella testa che 10 ore è più figo?
>


Sono d'accordo su molte cose che affermi a questo punto vorrei aggiungere una mia considerazione/spunto di riflessione:
E' sempre colpa della società consumistica oppure se chi abusa di alcool e si mette a guidare o chi si droga in discoteca ha alle spalle seri problemi dovuti ad esempio alla famiglia/lavoro ecc. oppure è semplicemente una "zucca vuota" ??
E poi tutte le generazioni di ragazzini (spesso viziati)che non hanno più orari e si fanno influenzare facilmente e soprattutto hanno tutto:non sarà forse dovuto ell'educazione che stanno ricevendo dai genitori?

Ciao

Massimo


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 10:41
...non cominciamo a tirar fuori i problemi seri tipo famiglia/lavoro come alibi per chi non ha buonsenso e non ha nessuna intenzione di metterne...


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 10:58
beh io parlavo anche di zucche vuote,e di chi si lascia facilmente condizionare senza ragionare! ---->e sono la maggior parte secondo me.
Che i problemi di tipo famiglia/lavoro possano non incidire su chi diciamo ha poco "buon senso" non sono d'accordo:ma io non parlavo affatto di alibi.


Massimo


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 11:08
La scarsa educazione che la famiglia impartisce, cos'è se non un altro aspetto dello stesso problema? Ovvio che se anche i genitori subiscono lo stesso tipo di cultura, non potranno fare altro che trasmetterlo ai figli.... Mio padre è un pubblicitario... Che tipo di cultura pensi che abbia tentato di inculcarmi nella testa? Mia madre è una religiosa bigotta, per cui tutto deve essere preordinato e deciso da qualcuno che sta più in alto (dio, l'autorità, chi gestisce il sistema economico, mio padre, la polizia, Matrix... non improta, uno di questi va bene) Che tipo di cultura pensi che abbia tentato di inculcarmi nella testa...?
Al mattino tante volte mi guardo allo specchio, mi sorrido e mi chiedo come possa essere uscito così come sono... Qualcosa, da qualche parte deve essere andato storto.... rotfl rotfl rotfl

Quelli che si drogano perchè hanno una pessima famiglia alle spalle sono più propensi degli altri a cercare scorciatoie... Che scorciatoie hanno a disposizione? Uno che gli dice "drogati e sballati che poi sei felice"... "esagera più che puoi, che poi sei felice" e via dicendo..
Mettila come vuoi, mettici la famiglia, mettici la stupidità di certe persone, ma la società consumistica proprio non può essere tirata fuori dalle sue responsabilità...
Non credo che esistano zucche vuote a priori, neppure tra i più giovanissimi, questi sono veramente solo facili alibi... E se anche fossero vuote, perchè mettersi a riempirle con 'ste cose, invece che di tentare di riempirle con qualcos'altro?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 11:25
Winston Smith ha scritto:

> La scarsa educazione che la famiglia impartisce, cos'è se non
> un altro aspetto dello stesso problema? Ovvio che se anche i
> genitori subiscono lo stesso tipo di cultura, non potranno fare
> altro che trasmetterlo ai figli....

Hai ragione,ma non sempre per fortuna è così:ci sono ancora genitori che sanno educare che sanno trasmettere dei valori:ci sono giovani che ragionano che criticano ...non tutti subiscono...

> Al mattino tante volte mi guardo allo specchio, mi sorrido e
> mi chiedo come possa essere uscito così come sono... Qualcosa,
> da qualche parte deve essere andato storto.... rotfl rotfl
> rotfl


:D :D

>ma la società consumistica proprio non può
> essere tirata fuori dalle sue responsabilità...

Io parlerei anche di ricchezza,benessere....


> e se anche fossero vuote, perchè mettersi a riempirle con 'ste
> cose, invece che di tentare di riempirle con qualcos'altro?
>

Hai ragione...ma la vedo difficile!

Massimo


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 19:56
x Massimo:
Si', anch'io la vedo difficile.......parecchio difficile.........




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 21:19

X WALTER E WINSTON
... no, Walter; non sono fuori... sto a casa la sera... con la mia compagna.

E se esco con amici non faccio eccessi o stravizi; il giorno dopo lavoro...

Certo: quando ero più giovane (ho una trentina d'anni) qualche sbronza me la sono tirata e sarò anche tornato a casa all'alba...

Però una cosa mi differenzia dai "giovani d'oggi": non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi dicesse cosa fare "dall'alto"...

Per educazione ricevuta dai miei ho sempre avuto ben preciso un ordine -discutibile, per carità- di principi da seguire: sentimenti, studio, lavoro...

Nei "giovani d'oggi" vedo mancare un "obiettivo"...
... vedo molta più arroganza, più maleducazione, più insoddisfazione, più fancazzismo "tantopagapapà", più irresponsabilità verso se e peggio ancora verso gli altri ...

Preciso: io non mi sento migliore, ma certo "diverso"...

MI SO GESTIRE; so cosa voglio, amo una persona che mi ama, ho degli scopi...

Forse sto troppo scivolando nello social-psicologico, però sono convinto che il vero problema NON è nell'orario di chiusura di un locale o quante birre possa uno bere... bensì sia molto più radicato nella società d'oggi...

Saluti...




----------
... non capisco!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 21:28
Embè, certo, ma io che cosa ho appena finito di dire? ;) ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
27.06.2003 - 21:47

... appunto; mi spiace essere considerato da walter "uno fuori"...




----------
... non capisco!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
28.06.2003 - 11:54
Ma veramente nel tuo precedente intervento sembrava che dicevi altre cose, infatti ti avevo criticato anche io.... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
28.06.2003 - 12:25

... incomprensioni...




----------
... non capisco!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
30.06.2003 - 19:52
Ab-fab ha scritto:

> Per quelli che hanno votato questo governo se lo meritano
> tutto!!! E' stato approvato un disegno di legge che obblighera'
> a chiudere tutti i locali alle 3 di notte, vendita di alcolici
> proibita dopo le 2. I fascisti son tornati, persone incapaci di
> risolvere i problemi li affrontano con il proibizionismo.
> Complimenti veramente! E aspettate qualche mese, Fini ha gia'
> annunciato che sara' fatta una legge repressiva per chi usa
> droghe leggere (fino a 6 anni di carcere), siamo governati da
> ignoranti, corrotti e pure schifosamente moralisti... un
> presidente del cosiglio che in 2 anni nn ha fatto altro che
> pensare a a salvarsi il cuxx e ai suoi interessi ... ma nn
> doveva risolvere il conflitto di interessi entro 100 giorni di
> governo?! Voglio proprio vedere quelli che hanno votato questa
> maggioranza quando alle 3 di notte saranno costretti a tornare
> a casa... forse inizierete a capire cos'è la repressione
> fascista.
>


Che il provvedimento sia duro sono d'accordo con te ma chiamarlo "repressione fascista" mi sembra eccessivo poichè se davvero fosti costretto a stare sotto coprifuoco fascista(hitler) o comunista(stalin) questa limitazione farebbe ridere i polli...A proposito dal fatto che i fascisti(Hitler,Mussolini,Franco Francisco) affrontano i problemi con il proibizionismo ok ma i comunisti non sono da meno (vedi Stalin,Mao,Kim Il suong e il rumeno Ceusescu...)

AB-FAB,MASSIMO ripassate un po' la storia!!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati