www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Locali chiusi alle 3 di notte...

Inviato da Ab-fab 
Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:08
Perche' sono stato violento?! Unica cosa che ho detto è che nn è possibile ragionare con te che dici che nn si possono sparare xxxxxxx sul fascismo come se fosse un'ideologia sana, e chi ragiona con chi dice "se lo merita".

Lasciamo perdere, tanto è evidente che ognuno di noi la pensa diversamente..... cio' nn toglie che io abbia ragione e tu schifosamente torto :D

.... Era una battuta (anche se ci credo) :D .




----------
Ab-fab


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:12
il fascismo lasciamolo al tempo che fu....

Sei sicuro di aver ragione????????

ATTENTATO SI TRATTA DI ATTENTATO.... :D


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:43
e basta con ste fregnacciate politiche! :D
entrambi gli schieramenti risolvono il problema a colpi di divieto perchè è l'unico modo che concepiscono...senza dubbio è inadeguato ma a ben vedere,non è che possano fare molto di più....
Cmq concordo con ience... :
"ai nostri tempi" c'era + buonsenso
"si stava meglio quando si stava peggio"
"non ci sono più le mezze stagioni"

e guai a winston se dice che parlo x luoghi comuni.. :D :D


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:50
No, parli come mia nonna.... :P :D :P :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:56
bè allora complimenti!Hai proprio una nonnina in gamba! rotfl rotfl

Frequentala di più... :D


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 16:58
Io voglio solo dire alcune cose:
1.-Molti si "inciuccano" perche'?
2.-Molti si "drogano" (crack,ectasy e altre schifezze....)
3.-Molti vanno in discoteca ( e fanno quanto detto nei pti precedenti )
4.-Molti, dopo aver ottemperato ai pti precedenti, escono dalle discoteche.......e si schiantano contro qualcun'altro o qualcos'altro......

Non e' gia' una punizione sufficiente per loro che si sono messi certe ca...te nella testa e per i loro famigliari e amici che non hanno spiegato loro come va usato il lore cervello e la loro vita (per vivere e non per morire anzitempo......)......




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 17:03
si bio x loro lo è senz'altro ma non lo deve essere x tutti gli ignari automobilisti che si trovano ad esserne vittime incontrandoli x strada.. :(


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 17:25
Rommel ha scritto:

> si bio x loro lo è senz'altro ma non lo deve essere x tutti
> gli ignari automobilisti che si trovano ad esserne vittime
> incontrandoli x strada.. :(

Se mi consenti, ti rispondo con due citazioni:
una e' di origine occidentale (ma ha similitudini in oriente):
Quando giunge il tuo momento non c'e' nulla da fare.....tuttalpiu' puoi spostare il momento (in "qua" o in "la' " nella tua vita).....
l'altra citazione e' orientale:
qualunque cosa ti succeda "succede" (perdonami il gioco di parole) perche' cosi' era scritto......

A volte,pero', si puo usare la gomma e "scancellare"; solo a volte pero'.......

Personalmente ho incontrato 3 persone coinvolte in queste cose:
1.- uno "l'ha scampata" (gli sono occorsi 2 mesi di cui uno,per un motivo o per l'altro, + di "la' " che di "qua";) :( :(......
2.-uno "c'e' rimasto".....era un mio compagno di scuola........
3.-uno ne' e stato la causa (eccesso di velocita'.....ma non cambia molto.......).Il decorso e' stato anche per lui di 2 mesi......L'altra parte e' stata meno fortunata e ha lasciato una moglie e 2 "bimbini".......
In ogni caso e' stata una bruttura........




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 18:19
Basta uscire dal locale andare a fare rifornimento o in macchina o in quache bar vicino ed alle tre si è ancora più ubriachi!Io sono per i controlli costanti!E non una volta tanto!Io prima portavo con me la boccettina con il wiskey anche se bevevo almeno 2 litri di vino e un pò di superalcolici poi sono passato alla birra ed erano almeno 7 a sera più qualche superalcolico!Ma la macchina la facevamo portare a chi non beveva!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 18:22
Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 18:27
Biosimulant, il tuo discorso è un tantino deterministico...
Io preferirei che nessuno che guida ubriaco mi venga addosso, e ti parlo con cognizione di causa, visto che mi è già successo....

Chi fa tutte quelle cose è libero di farlo fintanto che fa del male solo a se stesso... Se si mette alla guida e si schianta contro un pilone, benissimo: selezione naturale...
Se si schianta contro di me, io che c'entro?

tuttavia resto dell'idea che impedire alla gente di bere non risolva nulla... Bisogna responsabilizzare... Belle parole, ok, ma è l'unica soluzione...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 19:55
Winston Smith ha scritto:

> Biosimulant, il tuo discorso è un tantino deterministico...
> Io preferirei che nessuno che guida ubriaco mi venga addosso,
> e ti parlo con cognizione di causa, visto che mi è già
> successo....
>
> Chi fa tutte quelle cose è libero di farlo fintanto che fa
> del male solo a se stesso... Se si mette alla guida e si
> schianta contro un pilone, benissimo: selezione naturale...
> Se si schianta contro di me, io che c'entro?
>
> tuttavia resto dell'idea che impedire alla gente di bere non
> risolva nulla... Bisogna responsabilizzare... Belle parole, ok,
> ma è l'unica soluzione...
>
Temo che il problema si possa vedere anche cosi': se bevo,dimentico (anche le responsabilita');se non ci riesco (a dimenticare) sono + uomo (nel senso di adulto furbo e intelligente), gli amici mi ammirano (per la resistenza all'acool e la mia e le idiozie da sbronza) finche' sono vivo e mi compiangono ..... dopo morto .....(quelli che sono sopravvissuti all'impatto,naturalmente ::diablo:: ::diablo:: .... ): queste si che pare essere vera gloria (postuma in genere).......




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 20:56
Ab-fab ha scritto:

> Per quelli che hanno votato questo governo se lo meritano
> tutto!!! E' stato approvato un disegno di legge che obblighera'
> a chiudere tutti i locali alle 3 di notte, vendita di alcolici
> proibita dopo le 2. I fascisti son tornati, persone incapaci di
> risolvere i problemi li affrontano con il proibizionismo.
> Complimenti veramente! E aspettate qualche mese, Fini ha gia'
> annunciato che sara' fatta una legge repressiva per chi usa
> droghe leggere (fino a 6 anni di carcere), siamo governati da
> ignoranti, corrotti e pure schifosamente moralisti... un
> presidente del cosiglio che in 2 anni nn ha fatto altro che
> pensare a a salvarsi il cuxx e ai suoi interessi ... ma nn
> doveva risolvere il conflitto di interessi entro 100 giorni di
> governo?! Voglio proprio vedere quelli che hanno votato questa
> maggioranza quando alle 3 di notte saranno costretti a tornare
> a casa... forse inizierete a capire cos'è la repressione
> fascista.
>



No Comment
Complimenti per l'ottima analisi.
Da oggi sappiamo che chi non ragiona come te e chi la pensa diversamente da te sarà un fascista.



Massimo


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 20:59
penso che queste leggi nn serviranno a nulla. anche noi quando andiamo a tazzare facciamo guidare quello che nn beve, e nn è certo questa legge che mi fa dire: ho bevuto, nn guido. se ho 1 pò di cervello ci arrivo da solo.
le leggi, se nn ci sono, le persone con 1 pò di sale in zucca se le danno loro.
se invece ci sono, nn servono a responsabilizzare i cojons, che le ignoreranno, proprio x' il cervello nn ce l'hanno: come avete detto voi, nn è difficile portarsi in macchina qualche bottiglia da bere prima/dopo la discoteca...

un esempio simile lo avete dal decreto anti-alcol negli stadi: nn ho mai visto nessuno rispettarlo!

x quanto riguarda le droghe leggere....beh....sono vietate anche adesso (dopo 1 certa quantità), eppure si vendono e si comprano lo stesso abusivamente....




----------
Ciao!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 22:32
>Massimo ha scritto:

>No Comment
>Complimenti per l'ottima analisi.
>Da oggi sappiamo che chi non ragiona come te e chi la pensa diversamente da te >sarà un fascista.

In effetti ho esagerato a dare del fascista a tutti quelli che sostengono questa maggioranza e me ne scuso, ma sono veramente stufo di Berlusconi e co. e sinceramente credo che chi li sostenga lo faccia per pura ideologia antisinistra e nn perche' abbiano mai fatto concretamente qualcosa di buono. Guarda come hanno ridotto la Rai, se prima era faziosa oggi nn solo lo è tanto di piu' ma finaziariamente è al collasso con la SIPRA , la societa' che raccoglie la pubblicita' della Rai, che è in continua perdita e per di piu' gestita da manager ex-mediaset mentre PUBBLITALIA, che raccoglie la pubblicita' mediaset è hai massimi storici. Il lavoro di chi ha con mani pulite e dopo ha lottato per combattere la corruzzione è stata trasformata in pura delegittimazione di giudici e magistrati e questo perche' Berlusconi ha corrotto attraverso la Fininvest e Previti dei giudici romani con 426.000 $ per emettere una sentenza a suo favore. Il potere mediatico in mano ad uno solo ha determinato un rincoglionimento generale, eleminando qualsiasi varieta' e confronto culturale ma imponendo solo la cultura mediaset in tutta Italia e anche alla RAI.
Io nn sono mai stato tra quelli che difendono la sinistra ad oltranza, avrebbero potuto fare di piu' ma riconosco che hanno fatto anche tante cose buone, la prima tra tutte quella di risollevarci da una situazione di bancarotta e permetterci di essere tra i 15 paesi che hanno aderito all'euro. Ragazzi vi prego di seguire la politica, di leggere tanto e farvi una vostra opinione e nn lasciarvi condizionare da chi per fare campagna elettorale deleggittima chi sta all'opposizione chiamandoli comunisti e poi va a cena in Sardegna con Putin invece di parlare di programmi. Speriamo bene.




----------
Ab-fab


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
20.06.2003 - 23:30
Per tornare all' argomento di partenza direi che sarebbe molto utile fare dei controlli a tappeto a 20 m dall' uscita dei parcheggi delle discoteche e APPLICARE le norme che sono già esistenti. Però molto dipende anche da come la gente percepisce il problema alcol.
Una considerazione a proposito: nei paesi dell' est-europa prima della caduta del muro di Berlino il tasso alcolico permesso era 0,00%.
Da dopo l' unificazione della Germania il limite è stato portato a 0.8 ed ora abbassato a 0,5. Inutile dire quanti incidenti si sono venuti a creare nei paesi dell' est (questo me l' hanno raccontato persone che abitano a Berlino) appena elevato il limite alcolemico: la gente si è sentita libera di bere quanto voleva.
Ad onor del vero c'è da dire anche che la gente era abituata a guidare le Trabant che raggiungevano forse i 100 Km/h e improvvisamente si sono messi a guidare vecchie mercedes, bmw, audi che (anche se vecchie di 15 anni) raggiungevano velocità molto più alte di quanto erano abituati. Quindi la combinazione alcol + velocità è micoidiale.
Un' ultima considerazione riguardo al disegno di legge del Governo: il corpo umano risente della deprivazione del sonno in massima misura tra le 1 e le 4 di notte. Se a questo fisiologico ritmo aggiungiamo lo stress (per il corpo musica forte, luci psichedelice, balli scatenati sono uno stress fisico) si arriva al colpo di sonno o alla distrazione fatale mentre si è alla guida.
Le poche volte che sono stato in discoteca sono sempre uscito con le orecchie "fischianti" e "ovattate". Sappiate che (sono stati fatti degli studi) il guidatore si basa molto sul rumore generato dalla vettura per regolare la velocità... se provate a viaggiare a 50Km/h e mettete i tappi nelle orecchie, se non guirardate il tachimetro entro breve vi ritrovate sui 70km/h... quanto basta per raddoppiare lo spazio di freanta rispetto ai 50Km/H.
Quindi se si tenesse anche il volume un po' più basso di sicuro non sarebbe affatto una cosa negativa...
Governare un paese talvolta costringe anche a prendere provvedimenti inpopolari...

Ciao!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 01:27
L'unica cosa ragionevole da fare è educare il cittadino, vere e crude campagne di sensibilizzazione, mettere difronte alle conseguenze delle proprie azioni. Insegnare il rispetto per la propria vita e quella degli altri. Impregnare di coscienza sociale una societa' come quella italiana cosi fortemente individualista è un lavoro lungo e difficile, ma se fatto bene i buoni risulatati sono inevitabili. E' molto piu' facile reprimere che pero' nn servira'a nulla, la gente continuera' a cercare scorciatoie per continuare a fare quello che gia' fa.




----------
Ab-fab


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 09:10
Una cosa sola,per favore:

Un po' piu' di tolleranza e meno integralismo,per favore ......
Vedo che ogni tanto riaffiorano nella discussione anche se noto la loro immediata scomparsa subito dopo (per fortuna) ::cool:: ::cool::




:::smoke::: :::smoke:::




----------
biosimulant


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 12:26
>vere e crude campagne di sensibilizzazione...

Già, forse questa è la strada migliore. Ho letto che nel Regno Unito (i cui abitanti, si sa, sono avezzi al consumo di alcolici) da quando hanno cominciato a fare degli spot televisivi shoccanti, con immagini molto realistiche circa le conseguenze (fisiche) degli incidenti stradali, pare che il numero di morti sulle strade sia diminuito.

Ciao!


Re: Locali chiusi alle 3 di notte...
21.06.2003 - 20:17
Paperone ha scritto:

> >vere e crude campagne di sensibilizzazione...
>
> Già, forse questa è la strada migliore. Ho letto che nel
> Regno Unito (i cui abitanti, si sa, sono avezzi al consumo di
> alcolici) da quando hanno cominciato a fare degli spot
> televisivi shoccanti, con immagini molto realistiche circa le
> conseguenze (fisiche) degli incidenti stradali, pare che il
> numero di morti sulle strade sia diminuito.
>
> Ciao!

Tieni presente che li' "e' molto forte il protestantesimo": il concetto di inferno e/o punizione per chi viola le regole e' molto piu' forte che da noi dove,invece per motivi di vario tipo,violarle e farla franca (vedi l'ultima legislazione giudiziaria per le 5 caiche + alte dello stato) e' motivo di vanto,gloria........e rielezione......




----------
biosimulant


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati