www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sky tv

Inviato da fabrizio 
sky tv
19.06.2003 - 17:49
mi rivolgo a chi è un profondo conoscitore della tv via satellite, e che abbia valutato attentamente l'offerta della nuova paytv, canali, partite, pacchetti, prezzi, ecc..

io li ho messi a confronto col mio attuale abbonamento a stream e sto iniziando a pensare seriamente di disdire l'abbonamento se queste saranno le condizioni

murdock forse pensa che gli italiani sono scemi visto che l'offerta di sky è fuori dal mondo tenendo conto del rapporto prezzo-qualità

voi cosa ne pensate?


Re: sky tv
20.06.2003 - 09:33
Io non sono ancora abbonato, ma sono andato a vedere i commenti sul newsgroup relativo alla tv digitale e i commenti si dividono... forse quelli che si lamentano sono quelli che vorrebbero soltanto lo sport, senza pagare il pacchetto di base. Comunque bisogna fare due conti per valutare se l'offerta è più cara o no. Sicuramente è cara l'attivazione per i nuovi abbonati, ma almeno viene offerto il decoder in comodato gratuito.

Ciao da Paolo


Re: sky tv
20.06.2003 - 12:36
paolo, se vogliamo andare nei dettagli i problemi sono questi:

1. non esiste la famosa personalizzazione dell'offerta che era stata decantata
2. dal pacchetto base sono usciti Eurosport e Studio Universal, gli unici due canali che erano interessanti tra decine di canali inutili
3. il pacchetto base che costava 14 euro ora ne costa 22, senza i due canali principali
4. non esiste più la possibilità di prendere solo il basic+campionato, ma bisogna per forza aggiungerci gli altri canali o sportivi o di cinema, quindi chi vuole vedere il campionato deve spendere minimo 47 euro al mese (più il noleggio decoder, 7 euro al mese), insomma una bolletta bimestrale di 210.000 lire
5. avevano assicurato che avrebbero preso tutto il campionato, mentre finora hanno sotto contratto solo 9 squadre su 18, cioè quante ne avevano la sola stream o la sola tele+
se partirà la piattaforma della lega con le altre 9 squadre ci ritroveremo nelle stesse condizioni dello scorso anno, dovremo fare 2 abbonamenti
con l'ulteriore svantaggio che già la sola sky costa il 50% in più di quanto costavano la sola stream o la sola tele+

ribadisco il concetto che secondo me merdock non farà strada in italia, i conti della paytv non sono così complicati come quelli delle tariffe dei cellulari e la gente non si farà infinocchiare


Re: sky tv
20.06.2003 - 13:35
Allora, dato che il primo commento era incompleto, provo a dire la mia su quello che ho capito:

>1. non esiste la famosa personalizzazione dell'offerta che era stata decantata

Esiste la "loro" personalizzazione, e spero che sia dato ascolto ai clienti

>2. dal pacchetto base sono usciti Eurosport e Studio Universal, gli unici due canali >che erano interessanti tra decine di canali inutili

Effettivamente la composizione dei pacchetti, forse lascia un pò a desiderare i merito ai canali tolti dalla vecchia offerta e aggiunti sulla nuova...

>3. il pacchetto base che costava 14 euro ora ne costa 22, senza i due canali principali

Ma il pacchetto base di prima è paragonabile al pacchetto base di adesso? (domando)

>4. non esiste più la possibilità di prendere solo il basic+campionato, ma bisogna >per forza aggiungerci gli altri canali o sportivi o di cinema, quindi chi vuole vedere >il campionato deve spendere minimo 47 euro al mese (più il noleggio decoder, 7 >euro al mese), insomma una bolletta bimestrale di 210.000 lire

Questa purtroppo è la nota negativa. Non puoi acquistare solo calcio o solo sport. ma calcio o sport + il pacchetto di base

>5. avevano assicurato che avrebbero preso tutto il campionato, mentre finora >hanno sotto contratto solo 9 squadre su 18, cioè quante ne avevano la sola >stream o la sola tele+

Questo NON era assicurato. L'avevano detto che le piccole avrebebro creato una loro pay-tv (anche virtuale), che gestisse le loro partite.

>se partirà la piattaforma della lega con le altre 9 squadre ci ritroveremo nelle >stesse condizioni dello scorso anno, dovremo fare 2 abbonamenti
>con l'ulteriore svantaggio che già la sola sky costa il 50% in più di quanto >costavano la sola stream o la sola tele+

Putroppo è colpa di PMT che non permetterà a Sky di detenere i diritti di tutte le partite di Serie A, ricorrendo all'antitrust.

>ribadisco il concetto che secondo me merdock non farà strada in italia, i conti >della paytv non sono così complicati come quelli delle tariffe dei cellulari e la >gente non si farà infinocchiare

Questo dovremo attendere per vedere come andrà a finire.

In sostanza, a settembre, quando incomincierà il campionato (PMT permettendo), vedremo quando costa avere un abbonamento a Sky

Ciao da Paolo


Re: sky tv
20.06.2003 - 18:03
Paolo69 ha scritto:

> Esiste la "loro" personalizzazione, e spero che sia dato
> ascolto ai clienti

la loro personalizzazione non credo sia la nostra...

> Ma il pacchetto base di prima è paragonabile al pacchetto
> base di adesso? (domando)

è paragonabile sì
hanno tolto i due canali più interessanti Eurosport e Studio universal (cinema)
ti assicuro che oltre a questi non c'era molto altro di buono (a parte chi per chi aveva gusti molto specifici)
ora questi due non ci sono più ed hanno messo, una marea di canali che più inutili non si può, ti faccio un esempio, ci sono ben 14 canali di documentari (o cose simili)
io mi chiedo ma cosa me ne faccio di 14 canali di documetari? anche se fossi appassionato del genere un paio potevano bastare

> Questa purtroppo è la nota negativa. Non puoi acquistare solo
> calcio o solo sport. ma calcio o sport + il pacchetto di base

questa è la cosa peggiore di tutte visto che in italia il 90% della gente si è abbonata alla paytv per vedere il campionato di calcio

> L'avevano detto che le piccole
> avrebebro creato una loro pay-tv (anche virtuale), che gestisse
> le loro partite.

non è proprio così, il fatto è che dalla fusione dovevano arrivare dei vantaggi per gli utenti tra cui quello di vedere tutto il campionato con un solo abbonamento, il cui costo doveva essere inferiore rispetto a quello che pagava chi lo scorso hanno era abbonato sia a stream che a tele+

se ora mi tocca rifare di nuovo due abbonamenti (sky+altra paytv) di cui solo per sky pagherei il 50% in più di quello che pagavo per la solo stream mi dici dove sta il vantaggio?
a quel punto meglio che le cose restavano com'erano lo scorso anno, sempre due abbonamenti ed a costi inferiori di quelli che si pagheranno quest'anno

> Putroppo è colpa di PMT che non permetterà a Sky di detenere
> i diritti di tutte le partite di Serie A, ricorrendo
> all'antitrust.

no la colpa non è di PMT ma di chi ci ha illuso dicendo che con sky si sarebbe visto tutto e pagato di meno e soprattutto di chi ha avallato la fusione stream-tele+ che invece di portarci dei vantaggi farà lievitare i prezzi degli abbonamenti

> In sostanza, a settembre, quando incomincierà il campionato
> (PMT permettendo), vedremo quando costa avere un abbonamento a
> Sky

guarda che l'offerta di sky è quella che è già stata comunicata e non cambierà

infine ti correggo su una cosa che avevi detto nel precedente post: il noleggio del decoder non sarà gratuito per i nuovi abbonati ma sarà per tutti di 7 euro la mese
i nuovi abbonati avranno un mese di visione gratis al pacchetto scelto
per i vecchi, come me, si attendono comunicazioni


Re: sky tv
20.06.2003 - 21:41
Il decoder è gratis x chi compra il kit completo con parabola e decoder,m sembra a 299 Euro,con decoder in comodato gratis,x tutti gli altri si paga 7 Euro/mese.Questo quanto ho letto su internet e sui giornali!




----------
Ernesto


Re: sky tv
20.06.2003 - 23:01
Il decoder Italtel che noleggia Stream è di una qualità bassissima. In tre anni ne ho sostituiti 3...
Addirittura l' ultima volta il decoder che mi hanno dato in sostituzione (nuovo) appena acceso non funzionava: bisognava tenere il telecomando (batterie nuove) a 3 cm di distanza per accenderlo!!!
Quindi penso che chi compra il kit a 299 euro non faccia un grande affare

Ciao!


Re: sky tv
21.06.2003 - 10:33
io ho avuto l'italtel x 1 anno e mezzo e l'ho cambiato 1 volta....che schifo.




----------
Ciao!


Re: sky tv
21.06.2003 - 13:12
io l'italtel ce l'ho da 4 anni e non l'ho mai dovuto cambiare ed il telecomando ha sempre funzionato alla perfezione(mai cambiate nemmeno le batterie...), anche se in media una volta al mese ho dovuto resettare il decoder (tenendo premuto quel testo nero che sta sul decoder per qualche secondo)

cmq non volevo fare una discussione sul decoder quanto sull'offerta di sky che secondo me fa pena


Re: sky tv
21.06.2003 - 14:50
A me la nuova offerta a dir la verita' conviene, attualmente con Telepiu' spendo quasi 100 euro a bimestre mentre con Sky spendero' meno di 80 euro.




----------
Ab-fab


Re: sky tv
23.06.2003 - 14:22
X me sky sarà una bufala...murdoc pensa di fare 6.000.000 di abbonati...se arriva a 3 è già tanto!! L'offertà fa proprio pena...e poi sono indignato dal fatto che abbia cavato canali in chiaro come: nuvolari, alice, dj tv ecc...x metterli sul suo primo sky!!!!




----------
Ignoffo!


Re: sky tv
24.06.2003 - 09:47
E' necessario per voi assistere alle partite ? io sono un grande tifoso ma ho già fatto disdetta a telepiù .

Il calcio non è tutto , andrò al cinema e guarderò domenica sportiva o controcampo come ai vecchi tempi .

Merdoch non me la metterà in c.....

Se fate così sky dovrà per forza abbassare i canoni


Re: sky tv
25.06.2003 - 00:37
Ci si puo' anche abbonare escludendo i pacchetti calcio, no?!




----------
Ab-fab


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati