www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sondaggio: crisi d'astinenza

Inviato da Winston Smith 
Sondaggio: crisi d'astinenza
06.05.2003 - 17:04
Siccome il thread mi sembrava interessante, e siccome il Mod (giustamente) l'ha cassato dal forum Tim perchè Ot, lo ripropongo qui.

La discussione era stata iniziata da fabrizio, con interventi di Ience e mio.

---------------------------------------------
Autore: fabrizio
Data: 06.05.03 15:55

premesso il fatto che ormai usare il cellulare e la possibilità di chiamare/ricevere chiamate e mandare/ricevere sms in ogni momento della giornata è divento per la maggior parte della popolazione italiana, e per quasi la totalità di noi forumisti, come una droga... sarebbe curioso conoscere "per quanto tempo consecutivo" al massimo abbiamo fatto a meno del cellulare (minuti, ore, giorni,ecc...) nel corso della nostra vita da quando abbiamo iniziato ad usarlo regolarmente (escluse ovviamente le ore dedicate al sonno, ma non mi meraviglio che qualcuno lo tenga acceso anche la notte)
------------------------------------------
Re: sondaggio: crisi d'astinenza
Autore: Iencenelli
Data: 06.05.03 16:05

in precedenza quando facevo il tecnico per radio e televisione era impensabile farne a meno....

Solo quando ero in vacanza tenevo il cellulare completamente spento per quei 15 giorni che mi spettavano....

Ultimamente lo uso la meta delle ore ma...rispetto ad un utente medio l'uso è sempre altissimo....

$$$$$$_________$$$$$

----------------------------------------------
Re: sondaggio: crisi d'astinenza
Autore: Winston Smith
Data: 06.05.03 16:34

L'ultima volta è stato negli 8 giorni di vacanza che ho fatto dal 20 al 27 aprile... Non ero all'estero, ma in Italia, ma la vacanza è vacanza... Se sto tutto il giorno attaccato al cell che vacanza è?
Comunque in genere lo tengo spento (sempre o quasi) in vacanza (salvo 1 ora al giorno nei giorni pari o dispari, o multipli di qualche numero strano, giorni in cui tutti sanno che mi possono contattare (?!?!?) e in cui ricevo anche decine di chiamate di gente che non ha una cippa da fare ma soprattutto niente di interessante o importante da dire, il che mi spinge a far sì che questi momenti siano sempre più rari), durante i weekend di vacanza, quando non voglio che nessuno mi rompa i cosiddetti al telefono (e vi assicuro che succede almeno un giorno a settimana) e naturalmente di notte....
Ah, non mi sento un drogato del cellulare...


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
06.05.2003 - 18:10
Da quando lo uso e cioè circa 4 anni non l'ho spento mai!L0 tengo acceso giorno e notte e se c'è qualche seccatore cambio sim!


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
06.05.2003 - 19:19
beh. io di notte lo spengo eccome! nn voglio essere scocciato, e soprattutto, se tolgo la suoneria, del messaggio o chiamata me ne accorgo il giorno dopo, quindi tanto ne vale spegnerlo...

cmq io il cell lo uso poco, nn lavorando.
mi serve solo x sentire gli amici lontani e x restare in contatto col resto del mondo quando sono in vacanza.
xciò nn ho problemi a staccare tutto x 1 pò. cmq a dire la verità, nn so quanto sia il mio record senza il cellulare.
6 anni fa circa era + spento che acceso, anche x' erano pochissimi ad averlo. oggi invece è acceso solo di giorno: lo lascio sulla scrivania o in tasca, e ogni tanto lo controllo, ma nn sono maniacale nel vedere se q.no mi ha cercato.
in particolar modo detesto quando arrivano 18 sms di fila da 18 persone diverse tutte nello stesso istante. mi irrita.




----------
Ciao!


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
06.05.2003 - 19:39
Lo accendo alle 6.30 di mattina, sabato, domenica e festivi esclusi e lo spengo prima di andare a letto.
Capita spesso che ne faccia a meno nel corso della giornata, è capitato di doverne fare a meno e devo ammettere di essermi sentito subito un pò nudo, ma altresì mi sono accorto di essermene dimenticato quasi subito.
Sarebbe interessante ampliare il raggio d'azione di questo 3d specificando :
di quali utenze del parco-sim non potete fare a meno?
Che uso fate di quelle secondarie?
Inibite sempre l'ID - sms compresi - quando le utilizzate?


fate vobis


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
06.05.2003 - 23:13
io in vacanza lo accendo alle 20.00 e lo spengo alle 21,30.
tutti gli altri giorni dell'anno, lo tengo sempre acceso!




----------
datemiungrappino


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
07.05.2003 - 12:32
il mio cell lo accendo quando mi sveglio alla mattina (che può essere alle 8 o alle 12 dipende dal giorno), al lavoro tengo la vibrazione e spesso se qualcuno mi chiama mi tocca attaccargli in faccia, ma almeno così se mi arriva un sms lo posso leggere subito. Il cell lo porto con me anche in vacanza, non si sa mai, può anche essere utile, e poi la mamma rompe! ;)




----------
Operator


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
07.05.2003 - 13:25
La mamma? :-o :-O

Oh cristo...vade retro satana :D

Se ci prova a chiamarmi per qualcosa che non sia un'emergenza di salute la sbrano :|




----------
Aloha


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
07.05.2003 - 14:17
Io vado a periodi/momenti.
Di regola lo tengo acceso dalle 7 del mattino alle 23 di sera (orario che si estende nelle sere che sono fuori) pero' a volte capita che non ho proprio voglia di sentire nessuno e lo spengo. E' raro... ma succede.

Ciao


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
07.05.2003 - 14:53
Walter Walter, non devi trattare così male la mamma.... Basta che rispondi e appena ti dice qualcosa, le attacchi il telefono in faccia... Almeno, io faccio così. :-D
Adesso che ho il Pieno Wind adotterò un'altra tecnica, in caso di telefonata materna: appoggio il telefono acceso sul tavolo e faccio fare tutto a lei... :D :D

Diciamo che sarebbe meglio dire, lo farei se mi telefonasse mentre sono in vacanza... per fortuna non lo fa! ::diablo::


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
08.05.2003 - 09:05
Prima lo tenevo acceso sempre, giorno e notte.

Da qualche tempo la notte lo tengo spento.

Ultimamente faccio come una persona di questo Forum: quando dormo tengo il 333 e il 335 accesi, ma SENZA SUONERIA! :D :D :D

Così:

(a) Non devo affidarmi a LoSai di TIM per sapere chi mi ha chiamato, mi basta uno sguardo alle chiamate perse;

(b) Gli scocciatori notturni hanno la sensazione di avermi fatto squillare il telefono nel cuore della notte, e invece non è vero! :D

Quack, Quack!!
paperino (^__^)

P.S.: Ovviamente l'indomani mi faccio vivo, se trovo chiamate perse!! :)


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
08.05.2003 - 14:44
paperino non sparare *******...il cellulare lo tieni spento....

Può confermare quello che scrivo il buon Turbox

ritornando in tema uso 4 o 5 numeri di telefono....che è acceso h24 sempre ma se non voglio rotture di scatole uso l sim number 5 che ha solo quella supermega scassatrice della mia babbiona :D


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 00:27
il periodo massimo di inutilizzo è stato 2 anni fa, un mese e mezzo, vacanza negli USA (praticamente un mese e mezzo prima del crollo delle torri ero la'), non avevo il triband (e nessuna intenzione di comprarlo) e quindi mi sono felicemente evitato per un bel po' la rottura di mamma che chiamava e dei rompiscatole quotidiani, sebbene al mio ritorno ho trovato il caos :(
3 anni fa avevo il cell acceso anche di notte, poi ho sensibilmente ridotto e a seconda delle giornate (come umore) accendo o meno la sim principale, tanto chi mi chiama per lavoro o altro insiste.... a volte non accendo nemmeno la secondaria, che tra l'altro hanno si e no 6 persone, e magari esco senza cell per disintossicarmi :)


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 13:38
Iencenelli ha scritto:

> ritornando in tema uso 4 o 5 numeri di telefono....che è
> acceso h24 sempre ma se non voglio rotture di scatole uso l sim
> number 5 che ha solo quella supermega scassatrice della mia
> babbiona :D

Ne sei proprio sicuro? :D :D :D


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 14:47
TurboX ha scritto:

> Ne sei proprio sicuro? :D :D :D

si...tu sei l'unico (anche walt) che ha il numero privato di lavoro


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 15:13
e' spento durante ore di lavoro. Acceso nel tempo libero siccome l'ho dato solo ad amici e a chi ho il piacere di sentire quando squilla in genere porta sempre novità interessanti.
Cmq non sono mai stato più di 5 gg senza. Dal 1992.

Di notte ovviamente rigorosamente spento


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 16:08
Ce l'ho dal 1998. Lo tengo acceso di giorno, di notte lo spengo sempre a meno che non sia lontano da casa, in questo caso lo tengo acceso nel caso i miei avessero bisogno di me (toccando ferro!).
Il periodo più lungo senza cell è stato una vacanza in Egitto nel 2000 se non sbaglio, durata.... una settimana solo! :-)




----------
*Blugirl*


Re: Sondaggio: crisi d'astinenza
14.05.2003 - 16:12
In effetti pensandoci bene, da quando ho acquistato una SIM card raramente sono rimasto a lungo senza cell...magari non lo uso ma in effetti ce l'ho sempre + o - con me...per altro non lo uso per lavoro quindi posso farne benissimo a meno...in effetti quando voglio stare comodo e magari non ho tasche o altro lo lascio a dormire sul comodino....




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati