www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

esami

Inviato da Winston Smith 
esami
16.04.2003 - 11:51
Oggi qui è gorno di esami.

In questo momento sono nel mio "studio" (condiviso con altri) e davanti a me c'è uno che non sa nulla...

Che faccio, lo caccio? ::diablo::


Re: esami
16.04.2003 - 12:07
Se io fossi un tuo studente e ti vedessi armeggiare su cell.it tirerei fuori il mio Nec per farmi una videotelefonata con H3G rotfl




----------
Aloha


Re: esami
16.04.2003 - 12:11
Winston Smith ha scritto:

> Oggi qui è gorno di esami.
>
> In questo momento sono nel mio "studio" (condiviso con altri)
> e davanti a me c'è uno che non sa nulla...
>
> Che faccio, lo caccio? ::diablo::


Se è uno che ci prova senza sapere quasi nulla io lo caccerei:però non è detto...magari la tensione,la timidezza....
Facci anche a noi una delle domande...:-D


Re: esami
16.04.2003 - 12:23
Gli ho dato 19... Non mi sono ancora dimenticato di essere stato studente anch'io...
Fin'ora non ho mai cacciato nessuno, non ce l'ho mai fatta... Sono troppo buono (al contrario della prof, e di molti altri...)

Walter, io sto armeggiando col computer, ma lui mica vede cosa sto facendo... In teoria potrei anche avere cose importanti da fare... ::chat::


Re: esami
16.04.2003 - 12:32
Non do mai punti così bassi....magari non do l'esame...cerco di far capire, che se torna la prossima volta, sicuramente va meglio :-D


Re: esami
16.04.2003 - 12:32
Il mio prossimo orale me lo fai tu?


Re: esami
16.04.2003 - 13:33
io tra una cosa è l'altra ho preso 30 ad elettrotecnica!!!!!!


Re: esami
16.04.2003 - 15:04
Il Gallo Nero ha scritto:

>Non do mai punti così bassi....magari non do l'esame...cerco di far capire, che se >torna la prossima volta, sicuramente va meglio

Beh, io glielo faccio capire così... Se accetta un 19 vuol dire che non ha una media brillante, e sono cavoli suoi se non tenta di migliorarla.... Comunque prima di dirgli il voto cerco di convincerlo a tornare...

Flab ha scritto:

>Il mio prossimo orale me lo fai tu?

Beh, fai pure... In genere c'è il prof, l'assistente buono e l'assitente *******... Io sono l'assistente buono, sono abituato ad avere le code per fare l'esame con me... così poi il prof si arrabbia con gli studenti, comincia a dire: "tutti quelli in coda da "smith", c'è "lo *******" che non ha nessuno, forza qualcuno vada dallo "*******"... " rotfl rotfl

Ah, gli studenti..... :P

PS: complimenti Nicolavic !!


Re: esami
16.04.2003 - 15:26
Grazie, comunque alla fine gli esami si passano tutti!!!!! es questo esame era da un anno che mi assillava ma alla fine ho vinto IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

::cool::


Re: esami
16.04.2003 - 17:49
sei in statale a milano????
il tuo esame è compatibile con qualcuno di beni culturali? :D:D:D
che esame è? ;)

(io ho 27 di media, nn dovresti avere problemi con me!) :D:D




----------
Ciao!


Re: esami
16.04.2003 - 21:49
Gli esami........ne ho uno che mi sta portando "alla pazzia".......
Con questo voglio solo dire che dopo una sospensione "temporanea" (naturalmente :D:D:D.....) ho ripreso a studiare e ho tre esami che sono talmente noiosi e malfatti (il corso e il libro ) da farmi venire le turbe psichiche anche se,di mio, non sono stato mai molto sano di mente rotflrotfl

::diablo::::diablo::




----------
biosimulant


Re: esami
17.04.2003 - 10:54
Caro Anthony, il mio esame è Idrologia e Idrogeologia I e II, non alla Statale, ma in Bicocca...
Se credi che ti possa essere utile, fai pure, ma tieni presente che da queste parti per molti è un esame obbligatorio, altrimenti non lo scelgierebbe nessuno perchè è di uno sbattimento incredibile...

In alternativa puoi scegliere Geologia Ambientale (molto più semplice) o Fisica dell'Atmosfera I, ma non è detto che poi all'esame trovi me.... (ci sono quando ce n'è bisogno e me lo chiedono)


Re: esami
17.04.2003 - 11:01
Winston Smith ha scritto:

> Caro Anthony, il mio esame è Idrologia e Idrogeologia I e II,
> non alla Statale, ma in Bicocca...
> Se credi che ti possa essere utile, fai pure, ma tieni
> presente che da queste parti per molti è un esame obbligatorio,
> altrimenti non lo scelgierebbe nessuno perchè è di uno
> sbattimento incredibile...
>
> In alternativa puoi scegliere Geologia Ambientale (molto più
> semplice) o Fisica dell'Atmosfera I, ma non è detto che poi
> all'esame trovi me.... (ci sono quando ce n'è bisogno e me lo
> chiedono)


Caspita abbiamo anche esami in comune!L'anno scorso ho sostenuto Idrogeologia Applicata,e prima di laurearmi (pochi esami mi mancano)contavo di sostituire un esame del mio piano di studi con Idrologia Tecnica...
Presumo che anche la mia Geologia Applicata (leggermente diversa da Geologia)non sia dissimile da Geologia Ambientale....
Ciao

Massimo


Re: esami
17.04.2003 - 11:24
Beh, i vostri saranno sicuramente più tecnici e pratici dei nostri (in fin dei conti gli ingegneri devono risolvere i problemi, no?), che in genere si muovono più verso linee teoriche e di ricerca scientifica... (è un po' anche la classica differenza tra Ingegneria e facoltà scientifiche)
Geologia ambientale non credo sia come geologia tecnica, si parla di tutte le catastrofi ambientali possibili (frane, terremoti, vulcani in eruzione, inondazioni, slavine)... E' un corso molto bello, e che porta molta fortuna.... :P :P
Ma tu cosa fai? Non dirmi il Poli qui a Milano... :o


Re: esami
17.04.2003 - 11:33
Tanto per farti un esempio pratico.
noi ci occupiamo molto anche di problemi dal punto di vista chimico, ad esempio una sostanza disciolta in acqua come si muove nelle varie matrici? In quale si muove e in quale resta confinata? Come si trasforma? E poi si costruiscono modelli descrittivi.
Voi invece sarete molto più bravi a costruire pozzi ec impianti per lo sfruttamento di falde ad acqua potabile... O sbaglio? :)


Re: esami
17.04.2003 - 11:35
Come ti avevo detto in un altro thread, Ing.Amb.e Territorio ma a Roma La Sapienza.
Credo comunque che per alcuni esami ci siano similitudini ovviamente:cambierà poi l'approccio...
Ciao


Re: esami
17.04.2003 - 11:50
Winston Smith ha scritto:

> Tanto per farti un esempio pratico.
> noi ci occupiamo molto anche di problemi dal punto di vista
> chimico, ad esempio una sostanza disciolta in acqua come si
> muove nelle varie matrici? In quale si muove e in quale resta
> confinata? Come si trasforma? E poi si costruiscono modelli
> descrittivi.
> Voi invece sarete molto più bravi a costruire pozzi ec
> impianti per lo sfruttamento di falde ad acqua potabile... O
> sbaglio? :)


Sicuramente,ma in questo forse sono più addentro gli Ing.civili..
Nell'esame di Idrogeologia Applicata,abbiamo comunque affrontato in parte anche l'aspetto chimico, relativamente allo studio dei Traccianti geochimici-fisici-isotopici...
mi ricordo ad es.la dolomitizzazione..
In quel corso ho studiato anche gli acquiferi costieri,salinizzazione acque sotteranee e poi la parte iniziale sul bilancio idrologico,le falde,i pozzi....


Re: esami
17.04.2003 - 11:54
>ad esempio una sostanza disciolta in acqua come si muove nelle varie matrici? In quale si muove e in quale resta confinata? Come si trasforma? E poi si costruiscono


Ma fate modellistica... e poi scendete nel concreto sperimentale, o solo modellistica numerica?

Io mi occupo di meccanica, uso Adams, Ansys, Catia e compagni, ma poi mi costruisco il mio bell'esperimento e vado a vedere con l'image processing cosa succede in un motore.

Oppure prendo la mia bella macchinina e vado a correre su e giù per l'Italia nei rally per vedere se si scassa, dove e perchè :-D


Re: esami
17.04.2003 - 14:45
E' modellistica sperimentale (soprattutto per sostanze chimiche nuove di cui si può prevedere il comportamento tramite QSAR, ma non si può esserne certi finchè non le si studia in concreto), quindi guardi cosa succede nella realtà e cerchi di costruirti un modello che la descriva bene...
Se poi funziona anche per situazioni analoghe, con opportune correzioni, tanto meglio...

Max, mi sa che i nostri corsi allora sono abbastanza simili... ;)


Re: esami
17.04.2003 - 21:00
invece con i miei nn c'entrano un tubazzo...
in effetti, già dal nome, sembrerebbe una manata incredibile di esame.... :o




----------
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati