www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il Nickname che usate...........

Inviato da mybronx 
Re: Il Nickname che usate...........
10.04.2003 - 14:16
Biosimulant, non ho capito nulla, ma il tuo nick è lo stesso molto bello... ;) :D
Mi ricorda autori di fantascienza cyber-punk tipo Gibson... Forse c'è perfino qualche racconto di quel genere il cui titolo ricorda molto il tuo nick.


Re: Il Nickname che usate...........
10.04.2003 - 16:39
Winston Smith ha scritto:

> Biosimulant, non ho capito nulla, ma il tuo nick è lo stesso
> molto bello... ;) :D
> Mi ricorda autori di fantascienza cyber-punk tipo Gibson...
> Forse c'è perfino qualche racconto di quel genere il cui titolo
> ricorda molto il tuo nick.

ok.....:D:D....semplifico la storia:
biosimulant e' la crasi (=l'incrocio,all'incirca,anche se non e'il significato esatto) di alcune parole "leggermente modificate" e adattate ad una traduzione in lingua inglese
e quindi ristorpiate in una lingua "parente dell'informatichese" ottenuta mescolando biologia, matematica , programmazione e "qualcos'altro"......
Ti risparmio i dettaglialtrimenti ti mando in confusione un'altra volta tongue sticking out smileyP....
rotfl rotfl

Per quanto riguarda gli autori dei mondi cyber-punk ti ringrazio: un paragone simile mi mette in imbarazzo.....non ho speranze di arrivare a simili livelli.......

Dal punto di vista cyber ,forse, puo' esserti utile sapere che il nick nacque in un periodo in cui era di moda le simulazioni di qualunque tipo,possibilmente di matematica non lineare.

Io scelsi,tra le tante, una che ricordava il comportamento di entita' (non saprei definirle in altra maniera ) che non erano completamente ne' artificiali e neppure "biologiche". La loro natura si evolveva in funzione dell'ambiente attorno a loro e al contesto che fungeva da riferimento........




----------
biosimulant


Re: Il Nickname che usate...........
10.04.2003 - 21:39
Mi ero lasciato sedurre dal wap e non c'era ancora il Gprs .....
Però che dolori perché le ricariche duravano pochissimo come è durato poco l'utilizzo quotidiano anche per la lentezza.
Adesso uso il wap saltuariamente (meno male che c'è il Gprs che lo rende veloce ma costa sempre troppo)


Re: Il Nickname che usate...........
10.04.2003 - 23:45
Il mio è nato inizialmente come l'unione delle prime due sillabe del mio nome e di quello della mia dolce metà per condividere un indirizzo di posta elettronica.
E' poi mutato in -us in quanto lo uso solo io (desinenza maschile latina).


fate vobis


Re: Il Nickname che usate...........
11.04.2003 - 16:04
Il mio comprende la mia iniziale(ernesto)+la frequenza di Radio Italia Network dalle mie parti=e9355,lo uso da giugno 2000 cioè dsa quando sono su internet a regime:-).




----------
Ernesto


Re: Il Nickname che usate...........
11.04.2003 - 16:06
Il mio comprende la mia iniziale(ernesto)+la frequenza di Radio Italia Network dalle mie parti=e9355,lo uso da giugno 2000 cioè dsa quando sono su internet a regime:-).




----------
Ernesto


Re: Il Nickname che usate...........
11.04.2003 - 16:07
Sansobbia è un torrente di Albisola, in provincia di Savona, località dove ho trascorso le vacanze dell'adolescenza (quelle coi genitori, per intenderci). Andavamo ad esplorare il letto del fiume (larghissimo e spesso asciutto, come di norma in Liguria) e, tra le canne, giocavamo agli esploratori (da bambini) e "al dottore" (se avevamo una "paziente" ;-) per le mani) da grandicelli... Ora ci torno quando ho bisogno di un "luogo per lo spirito" ed ho voglia di mangiare un po' di focaccia seduto su uno scoglio (azz come sono poetico :-D )


Re: Il Nickname che usate...........
12.04.2003 - 12:40
Anche "nad bukato" è un ricordo adolescenziale: nel 1982 un mio amico comprò la squadra di Subbuteo (che, IMHO, sta ai videogiochi come una scopata a una sega rotfl) della nazionale bulgara :D e, non avendo la benché minima idea di quale fosse il nome del portiere, decise di chiamarlo così.

Cordialmente,
nad bukato
(il ritorno del Gatto)




----------
::diablo::


Re: Il Nickname che usate...........
12.04.2003 - 12:46
sembra + il nome di 1 detersivo...




----------
Ciao!


Re: Il Nickname che usate...........
12.04.2003 - 13:47
O di un fatto!:-o




----------
Ernesto


Re: Il Nickname che usate...........
12.04.2003 - 14:04
Ernesto(e9355) ha scritto:

> O di un fatto!:-o
>


rotfl
rotfl




Re: Il Nickname che usate...........
13.04.2003 - 13:21
Il Nautilus è un mollusco che appartiene alla classe dei cefalopodi , di cui fanno parte, tanto per darvi un' idea, gli attuali polpi e seppie. Dei numerevoli nautiloidi esistenti più di 300 milioni di anni fa, oggi SOLO UNA specie è attualmente vivente. Essa è un "fossile vivente", le cui caratteristiche sono rimaste immutate per milioni di anni.
Affascinante, no?


Re: Il Nickname che usate...........
14.04.2003 - 02:41
Il mio è nato 26 anni fa.

Come, cosa dite? Non è un nick, ma un nome proprio? in effetti...

E così qui di nick nessuna traccia, mentre quelli da me usati negli ultimi 10 anni sono stati vari ed eventuali...ma questa è un'altra storia...




----------
Aloha


Re: Il Nickname che usate...........
14.04.2003 - 19:58
è il nome di un farmaco neanche tanto sconosciuto ma l'ho trovato adatto ...


Re: Il Nickname che usate...........
14.04.2003 - 23:01


> è il nome di un farmaco neanche tanto sconosciuto ma l'ho
> trovato adatto ...

ho deciso, cambio nick...
d'ora in poi chiamatemi MAALOX


Re: Il Nickname che usate...........
15.04.2003 - 14:33
maghetta ha scritto:

>
>
> > è il nome di un farmaco neanche tanto sconosciuto ma l'ho
> > trovato adatto ...
>
> ho deciso, cambio nick...
> d'ora in poi chiamatemi MAALOX

.......Nel senso che porta "MAALOX" (male perchi non avesse capito :D:D....) a chi lo nomina?.....
rotflrotfl




----------
biosimulant


Re: Il Nickname che usate...........
15.04.2003 - 19:53
hei......... l'ho modificato l'originale è "woltfast"
mi ricordava tanto i lupi.... ma al posto di MAALOX non sarebbe + interessante GAVISCON??????? del resto funziona bene


rotfl




Re: Il Nickname che usate...........
15.04.2003 - 20:41
Sera!!!
Come nickname uso A|ex ... perche' somiglio molto ad Alex Britti ... miiiii sò proprio brutto :-D .




----------
A|ex


Re: Il Nickname che usate...........
15.04.2003 - 20:44
Beh, fa niente... :) Più che altro spero che non canti come lui... :D


Re: Il Nickname che usate...........
15.04.2003 - 20:52
A|ex ha scritto:

> Sera!!!
> Come nickname uso A|ex ... perche' somiglio molto ad Alex
> Britti ... miiiii sò proprio brutto :-D .
>
Non e' colpa tua se la mamma ti ha fatto cosi' ::diablo::::diablo::....




----------
biosimulant


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati