www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

egoismo?

Inviato da maghetta 
egoismo?
25.03.2003 - 11:58
giorni fa la metropolitana e' rimasta ferma per ore a causa di un tentativo di suicidio....
l'unica reazione della gente, me compresa, e'stata di fastidio...tutti pensavano
all'appuntamento saltato, allo shopping rimandato, al rischio di arrivare tardi al lavoro, al fastidio di dover prendere i mezzi di superficie...
poi una volta a casa mi sono vergognata della mia reazione ed ho pianto per lui.

p.s.: poi ho letto sul giornale che non si era fatto nemmeno un graffio...


Re: egoismo?
25.03.2003 - 12:13
A Milano purtroppo...la gente è cosi...tante brave persone...ma molto egoiste....

Mi sono sempre chiesto il perche la gente epr strada non vada mai a passo d'uomo...
Sempre di corsa....sempre veloce....come se il mondo gli scappasse di mano....

Per fare poi cosa....

Bisognerebbe non lamentarsi sempre...guasti ad un mezzo o contrattempi possono sempre capitare.....

Mi è capitato di evdere cose molto più gravi....vdere cadere una vecchietta in terra autosufficiente) con la gente che invece di raccoglierla da terra gli passava vicino.....




Re: egoismo?
25.03.2003 - 12:16
Comunque l'egoismo non fa solo parte di questa città....
Si è enormemente ampliato anche in altr luoghi....




Re: egoismo?
25.03.2003 - 12:29
Beh, lungi da me il difendere Milano, che odio abbastanza bene, ma purtroppo devo frequentare per lavoro...
Però c'è da distinguere fra egoismo ed egoismo....

Vanno bene gli esempi di Iencenelli, sulla vecchietta che cade per strada e nessuno la tira su, in fin dei conti non costa veramente nulla aiutarla... un po' meno sul suicida che blocca il metrò per ore... In fin dei conti, seppur nel suo disagio, anche lui compie un gesto egoista....
Quando è capitato a me (chiunque frequenti Milano sa che è impossibile non incappare almeno una volta al mese in un suicida che blocca tutto), non ho potuto fare a meno di dispiacermi, ma anche di pensare a tutto il disagio che ha provocato con il suo gesto.... Egoismo contro egoismo, è brutto da dirsi, ma è così!

Cmq, Maghetta, non credo sia così terribile non disperarsi per qualunque cosa succeda attorno a noi. Una certa dose, più o meno consistente di cinismo, è inevitabile.... Se tutti piangessero per ogni disperato che vive nella grandi città, forse sarebbe un mondo migliore, forse invece non andremmo da nessuna parte, vivremmo solo male senza risolvere nulla... E stiamo parlando solo delle città... Allora dovremmo anche iniziare seriamente a piangere e disperarci per tutta la gente che muore di fame o di guerra nel mondo, eppure non lo facciamo.... Tuttavia non mi sento di condannare l'uomo per il fatto che si comporta così...


Re: egoismo?
25.03.2003 - 15:34
Winston condivido pienamente quanto da te detto.
Per Maghetta
E' bellissimo vedere che ha buoni sentimenti (anche se a scoppio ritardato) ma secondo me chi è suicida (nel caso in cui non riesca) ha solo bisogno di cure psichiatriche non della compassione degli altri, se invece riesce nell'intento sono affari suoi, avrà sprecato forse l'unica possibilità.
Nel mondo ci sono tante vittime per le quali piangere, quando mi capita di vedere cose simili (suicidi incidenti str. e quant'altro) non mi viene altro che un'enorme incavolatura (non per l'app. saltato o il ritardo alla riunione).
Salut :|


Re: egoismo?
25.03.2003 - 17:40
beh io vengo da una città che è altamnete egoista essendo molto piccola a caratteristiche di un paese dove tutti si conoscono lagente si fa i caxxi degli altri solo quando c'è da parlar male di loro, spesso quando fai un favore alla gente di questo posto sia se tu il favore lo hai fatto e sia che nn lo hai fatto vieni trattato allo stesso modo (con um bel calcio nel cu_o) ed ognuno va per la sua strada :( vabbè pazienza che ci volete fare il mondo è così


Re: egoismo?
25.03.2003 - 21:47
Max ma qual'è questa città?????:-o
Mamma mia!!!!!!!!:-o
Conviene starci alla larga!!!!!!!!!::bruk::
Ovviamente scherzo mi sa solo che hai un po esagerato!!!1
Salut::chat::


Re: egoismo?
26.03.2003 - 00:18
dici...il mondo sta diventando molto egoista ...chissa il perche????




Re: egoismo?
26.03.2003 - 10:52
A milano si suicida 1 persona al giorno + o -, e chissà x' scelgono tutti la metropolitana...
la vita è caotica e sono spesso tutti in ritardo, pochi si fermano ad aiutare le persone che chiedono aiuto.
Una volta dal balcone di casa mia ho visto 1 incidente di 1 ragazzo in moto...la gente passava e nessuno si è degnato di aiutarlo. poi finalmente è arrivata 1 signora e lo ha aiutato a rialzarsi.
A me personalmente capita spesso di aiutare le vecchiette che nn arrivano all'ultimo scaffale dell'esselunga x prendere il caffè.




----------
Ciao!


Re: egoismo?
26.03.2003 - 11:53
>la vita è caotica e sono spesso tutti in ritardo

Non sono tutti in ritardo, fanno finta... a mio parere è solo una scusa per non guardare troppo negli occhi chi ti sta attorno.... Riempirsi la vita di cose da fare, ed essere perennemente in ritardo è anche un buon modo per non fermarsi mai a pensare...


Re: egoismo?
26.03.2003 - 12:32
io xò sono spessissimo in ritardo :D
nn tutti si riempiono di cose da fare x finta: io ad esempio studio + che posso quando sono a casa, così mi capita di correre x nn arrivare in ritardo a lezione.




----------
Ciao!


Re: egoismo?
26.03.2003 - 18:42
Beh, anch'io ho un sacco di cose da fare, ma mi ritaglio i miei tempi lo stesso, le cose da fare, nei limiti del possibile, ogni tanto possono aspettare....
Hai mai provato a passeggiare per Milano, e a contare in 15 minuti quante persone ti sorpassano di corsa? Beh, prova.... (senza distrarti troppo, stando attento alle cacche dei cani sul marciapiede... :|)


Re: egoismo?
27.03.2003 - 13:37
hai mai provato a tardare nell'inserire la marcia mentre il semaforo è diventato verde da 0,0125634 secondi? e hai mai contato i santi citati e le dita medie o nell'accoppiata indice+mignolo che si alzano verso di te? :D

scherzi a parte (anche se è tutto verissimo, purtroppo) è vero, soprattutto in centro. :(




----------
Ciao!


Re: egoismo?
27.03.2003 - 13:42
bhe qui a Milano molti hanno assaggiato ,quando si sono permessi di clacsonarmi, il mio vocabolario sulle parolacce edito dalla coppia VITALI/MILIAN.




Re: egoismo?
27.03.2003 - 14:30
Io a Milano ci vengo occasionalmente e di fisso solo per lo SMAU.
Anni fa ero invidioso di chi ci abitava pensando a molte opportunità di lavoro e a una maggiore vivacità di vita.
La vita di provincia di ex-cittadino mi ha cambiato un bel pò e persino Torino che la consideravo moolto noiosa la trovo interessante andandoci poche volte all'anno.
Meglio non vivere in una città perché non si vedono le pecche.


Re: egoismo?
27.03.2003 - 14:42
milano mi piace molto, c'è tutto ma avete notato le facce sui mezzi?
roma è troppo caciarona
firenze non mi dispiace, ci vivo bene lo ammetto


Re: egoismo?
27.03.2003 - 15:02
Milano ti piace perche non ci vivi....

Roma è caciarona perche non sei abituata a viverla...




Re: egoismo?
27.03.2003 - 15:04


>avete notato le facce sui
> mezzi?

he he... si'.......ma te credo, con la qualità del servizio dell'ATM
c'è poco da stare allegri!!!!!!!!!!!!!




----------
datemiungrappino


Re: egoismo?
27.03.2003 - 15:07
si iena plinsky hai ragione
vivo milano con il filtro di una amica che mi fa vedere le cose belle e trendy
vivo roma spaventata dal caos, dalla moltitudine di gente e dalle tante sirene
è una cosa tipica quando sono a roma sentire le sirene


Re: egoismo?
27.03.2003 - 15:09
maghetta ha scritto:


> he he... si'.......ma te credo, con la qualità del servizio
> dell'ATM
> c'è poco da stare allegri!!!!!!!!!!!!!

non ti lamentare è un signor servizio...
Non è colpa dell'atm se siete abituati ad uscire dalle case alveare tutti alla stessa ora.....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati