www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

guerra all'iraq? Pro o contro?

Inviato da Iencenelli 
Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
25.03.2003 - 20:18
ovviamente sono contrarissimo
obiettivo della guerra sono le ricchezze (il petrolio) di quelle terre altro che armi di Saddam
ma voi veramente pensate che qualche paese del mondo possa totalmente disarmarsi? voi pensate che gli usa non abbiano armi centinaia di volte superiori per potenza e capacità disitruttiva dell'iraq? pensate che gli usa non abbiano armi chimiche e batteriologiche?

e poi chi sosterrà i costi della guerra? chi pagherà il costo della ricostruzione?
un'email molto istruttiva inoltrata a vari forumisti tempo fa dimostra come a sostenere i costi della guerra saremo NOI, saranno i cittadini del mondo

chi ci guadagnerà? è ovvio, lo stato americano e le grandi compagnie petrolifere targate usa che da incrementi del costo del petrolio faranno grassi guadagni

chissà perchè gli usa non intervengono anche in altre parti del mondo molto meno ricche, o addirittura povere...




Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
26.03.2003 - 15:35
forse sono una mosca bianca ma questa guerra ci vuole
o meglio ci voleva già da tempo
vi ricordo che il 12 settembre scorso quasi tuttio avremmo dato il via alla guerra
è stato secondo me sbagliato centellinarla in questo modo
dando loro il tempo di organizzarsi ancor di +
non mi piace bush
ma ancora meno mi piace saddam
ho avuto modo di conoscere la sua mentalità da molto vicino
ew no way
non possono pensare di essere i migliori
speriamo solo che finisca presto e ch ei morti da contare siano pochi


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
26.03.2003 - 16:13
Contrario

13 anni ma capisco l'odio collettivo...anche in questo forum!!!




----------
Ignoffo!


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
26.03.2003 - 16:59
Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
26.03.2003 - 18:52
Cara Eva, i morti da contare in una guerra non sono mai pochi.... :(

Non sono daccordo sul fatto che ci voleva una guerra.... Non è una guerra per legittima difesa, quindi non è una guerra che ci vuole.
Non mi sembra che negli ultimi mesi Saddam abbia minacciato l'America di più di quanto abbia fatto negli ultimi 20 anni..... Allora perchè non terminare l'opera nel 1991? Che senso aveva intervenire facendo diventare la carta dell'Onu carta igienica (a mio parere il fatto più grave di questa guerra, ancora di più dei morti da contare)?


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
27.03.2003 - 11:51
Contro, anche perchè da prima che cominciasse mi tocca pernottare fuori casa


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
27.03.2003 - 14:08
Concordo totalmente con Eva
Se vi è stato un errore esso riguarda l'eccessivo procrastinarsi dell'attacco,sarebbe dovuto avvenire già alcuni mesi fa,non appena le forze armate sono state schierate.Il prolungarsi inutilmente è solo servito ad illudere molti sull'esistenza di presunte alternative allo scontro...ma queste non vi sono mai state,nemmeno per un attimo!Ora che finalmente tutto è partito la guerra sarà + lunga del previsto ma probabilmente anche + corta di quanto si teme,con ovvi benefici finali per molti


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
27.03.2003 - 14:48
ragazzi
sono a casa malata da 4 gg enon faccio che vedere sto strazio in tv
quella faccia di salame di bush
quei pazzi che inneggiano saddam nonostante vivano una vita di m e si precipitino però sui ns aiuti
è pazzesco


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
27.03.2003 - 14:59
EVA KANT ha scritto:

> ragazzi
> sono a casa malata da 4 gg enon faccio che vedere sto strazio
> in tv
> quella faccia di salame di bush
> quei pazzi che inneggiano saddam nonostante vivano una vita
> di m e si precipitino però sui ns aiuti
> è pazzesco


Hai ragione...e poi questi prossimi giorni saranno ancora più difficili: speriamo finisca al più presto.
[OT]Auguri di pronta guarigione

Massimo


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
27.03.2003 - 15:04
tanto domani esco comunque
grazie cmq del pensiero massimo
se no faccio peggio di bush qui a casa
rado tutto al suolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati