www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

guerra all'iraq? Pro o contro?

Inviato da Iencenelli 
guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 01:55
Siete favorevoli o contrari all'intervento anglo/americano in Iraq?




Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 11:28
Sono contro chi strumentalizza le manifestazioni:alle manifestazione dei pacifisti vedere olre alle bandiere arcobaleno anche quelle dei partiti (alcuni partiti..) mi da fastidio.
Alla tua domanda ti confesso che non so rispondere:per molti versi sono favorevole per altri contario.Sicuramente forse avrei aspettato ancora diciamo un mese:ma non di più,essere ancora presi in giro dal dittatore mi sembra troppo,forse non per il falso pacifista Chirac:vi siete dimenticati degli esperimenti nucleari della Francia di qualche anno fa?
Infine sono per un pronfondo cambiamento dell'ONU:a tutti vi chiedo:non è democratico agire senza l'autorizzazione dell'ONU(anche se molte precedenti risoluzioni dell'ONU sono state disattese dall'Irak) ma è democratico il fatto che solo alcuni paesi hanno il potere di veto?

Ciao

Massimo


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 11:50
ovviamente sono CONTRARISSIMA a questa guerra......
pero' sono anche d'accordo con massimo, non mi riconosco nel pacifismo dilagante di questo periodo, mi sembra "forzato" e soprattutto strumentalizzato in senso politico...
non ho appeso la bandiera multicolore al mio balcone...


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 12:15
Anche io sono molto vicino al pensiero di Massimo...
Sono contro il dilagare indiscriminato delle bandiere della pace....messe ai balconi in molti casi solo per moda....
Mi da fastidio l'associazione pace...bandiera di partito (qualsiasi esso sia).

A differenza di molti ho messo al mio balcone la bandiera dell'america e vicino quella dell'Iraq...




Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 13:17
profondamente contrario alla guerra ed a questa in particolare.
mi sembra una "faida familiare" bush padre ----busch figlio!!!!
non credo che il terrorismo si combatta buttando i missili e creando ancora + disperati anzi....
del resto non mi sembra che in afganistan regni la democrazia attualmente, dopo le tonnellate di bombe non è cambiato nulla.
mi dispiace, ma se hanno bisogno di aumentare i mercati possono stabilizzare i governi creando ricchezza diffusa, non imponendo il terrore con le armi, in questo modo ci sarà + gente che ha poco o nulla da perdere e si farà espolodere in qualche piazza occidentale..... loro hanno questo modo di guerreggiare non hanno i soldi per un esercito non ci vuole uno stratega per capirlo, basta il buon senso!!!!


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 13:51
Ricordate Reagan ? Tutti lo prendevano in giro perchè era stato un attore (e anche pessimo) poi si fece 2 mandati e ne avrebbe fatti altri se la costituzione lo avesse permesso !
Bush (padre) invece lo fecero fuori alla svelta al primo mandato !
Clinton si fece pure lui 2 mandati, anche se forse, non ne avrebbe potuto fare un terzo (costituzione permettendo) a causa di qualche colloquio orale di troppo !
Bush (figlio) può stare tranquillo che un secondo mandato non glielo fanno fare !

E speriamo che non ci sia un bush nipote !!!
(Ricordate il detto: provaci ancora Sam ?)

Che significa tutto ciò ?
Che alla fin fine, gli americani, sono come noi, vogliono tranquillità, vogliono poter lavorare e vivere liberamente.

Hanno solo 2 grandi difetti:
Sono molto sanguigni ! Se gli investi un bambino sulle strisce pedonali mentre va a scuola, ti dichiarano guerra !!!
Ma sono anche molto ingenui perché si sono sempre considerati invincibili e non si mai resi conto da quale drezione stava realmente arrivando la minaccia:
(vedi Pearl Arbour, vedi Twin Towers) !

Leggetevi le statitistiche, il consenso a Bush sta calando, il rischio di uno spettro Vietnam é sempre più reale !
E se si impantanano lì, tutta l'economia (anche la nostra) se ne va a pu......ne !

Nixon fece una brutta fine, ma ebbe il merito di tirare fuori le castagne dal fuoco e di disimpantare gli USA che non sapevano più come fare a tirarsi fuori dal Vietnam.


Anche in Iraq, forse, si poteva aspettare ad intervenire, anche perché anche i dittatori sono esseri umani e come tali, prima o poi.... trapassano anche loro, ... magari si poteva vedere di .... accelerarne il momento !

Mah !!! Non ci sono più i James Bond come quelli di una volta !

W la LIBERTA' !!!




----------
FABRIZIO


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 13:56
Vorrei aggiungere:

Nei secoli e nei MILLENNI, i popoli che hanno saputo conquistarsi la LIBERTA' , lo hanno sempre fatto col sangue proprio, mai con i cortei ......

W LA LIBERTA'




----------
FABRIZIO


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 13:57
bhe io ho statistiche diverse....ho sentito dire che i consensi verso bush figlio sono saliti dal 50 al 70%....

bah




Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 14:07
Vorrei sapere se la percentuale di consensi salirà o scenderà, se si effettua il sondaggio in questi giorni...


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 14:08
Piuttosto, vogliamo parlare della (dis)informazione delle tv, e sulla (presunta) spettacolarizzazione degli eventi bellici?

Vedi la puntata di Striscia di Venerdi e sabato??

Sicuramente non invidio gli inviati a Bagdad, ma comunque apprezzo il loro lavoro, ma attenzione a quello che si dice!!!

Ciao da Paolo


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 14:09
Contrario a bUSH contrario a sADDAM!2 bullets!


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 14:29
Sono daccordo con Massimo... Nonostante sia di sinistra, mi da fastidio, molto fastidio il vedere bandiere di partito alle manifestazioni per la pace... Peggio! Ho visto bandiere con l'effige di Che Guevara, ci ho anche litigato con questi individui che evidentemente non hanno tempo per pensare a quello che fanno... o non hanno il cervello...

Per la guerra sono contrario, essenzialmente perchè non trovo giusto che gli Stati Uniti abbiano agito senza aspettare i tempi della diplomazia (il che significava anche solo semplicemente aspettare il consenso dell'ONU)... Probabile che la minaccia Saddam esistesse davvero, ma non era tale da giustificare un intervento senza aspettare l'avvallo dell'ONU. Aspettare anche un mese non avrebbe causato certo una strage terroristica in America, quindi non vedo il motivo della fretta... E dove le mettiamo le minacce reali, per l'America e per il mondo intero? Ce ne sono altre in altre parti del mondo, eppure l'America ha preferito fiondarsi in Iraq...

Cmq ormai il ballo è iniziato, a questo punto bisogna andare fino in fondo....


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 16:12
E' ovvio essere daccordo con Max Maghetta & co, come è ovvio che la Sinistra (in questi anni che sta all'opposizione) strumentalizza tutto ciò che fa la Destra, come è anche ovvio PURTROPPO (questa è a mio avviso la più grave) che i MEDIA ne facciano spettacolo.
Era Ovvia anche la GUERRA (vi siete dimenticati i rapporti degli ispettori ONU sui missili di Saddam, non ne doveva avere più, e tutti questi da dove vengono fuori?).
Secondo il mio misero avviso con questa GUERRA non si risolve un bel niente, è un problema di Cultura (Violenta e disfattista quella dei paesi m-o) e soprattutto un problema di greggio(non Ezio).
Spero solo che di VERI INNOCENTI ne muoiano pochi.


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 20:07
Parliamoci chiaramente, questa è solo una guerra d'interessi altrimenti perchè questa fretta d'attacare? Xchè nn aspettare che gli ispettori facessero il loro lavoro? La verità è che a nessuno di noi frega qualcosa degli iracheni, ne che muoiano ne che siano sotto la dittatura di Saddam ci sono stati x 30 anni e nessuno si è mai preoccupato di loro ne di spodestare saddam quando hanno avuto l'occasione nel 91 lo potevano fare ma siccome avevano bisogno di qualcuno che stabilizzasse la regione nn lo hanno tolto. Anke io sono contrario al pacifismo come moda penso che tutta la questione debba essere analizzata sotto un altra ottica altrimenti nn se ne viene a capo, saddam è un dittatore terribile ma è anke vero che in 30 anni di violazioni anke il popolo irakeno avrebbe potuto fare qualche sommassa generalizzata, capiscono che hanno paura ma noi la carboneria e la resistenza l'abbiamo fatta loro neinte di niente. Nn accuso il popolo irakeno di essere insofferente probabilmente i mussulmani hanno come cultura il fatto di essere governati da un uomo forte (un sultano, uno sceicco o che ne sò) e noi con queste guerre e con queste assurde imposizione "democratiche" nn facciamo altro che violare l'autodecisione dei popoli violando di fatto la libertà di un popolo. Cmq sono addolorato nel vedere bambini irakeni e militar americani che soffrono e mi dispiace che sia bush e sia saddam mettano in mezzo Dio x queste cose così terrene (gli islamici spesso travisano la loro religione che in realtà è una religione di pace ma anke Bush nn scherza e la Chiesa fino a poco tempo fà nn ci andava certo piano) insomma per me nn bisogna vedere chi è a favore e chi nn è a favore ma bisogna vedere chi vuole dare il petrolio iracheno agli americani e chi no, io sono contrario alla prima ipotesi, danneggiera solo l'europa (francia e Russia avevano contratti esclusive con l'irak e guarda caso si sono dichiarati contrari alla guerra) x questo nn volgio che facciano la guerra, x quanto riguarda a saddam facessero un commando e lo uccidano e la facciano finita


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 21:00
Winston Smith ha scritto:

> Sono daccordo con Massimo... Nonostante sia di sinistra, mi
> da fastidio, molto fastidio il vedere bandiere di partito alle
> manifestazioni per la pace...

Sono d'accordo anche io, ma come al solito la musica e' sempre la stessa: nelle precedenti guerre (forse perche' al Governo non c'era il CentroDx) non c'e' mai stato un movimento cosi' ampio, pero' sono convinto che se al governo ci fosse il CentroSx, il CentroDx avrebbe qualcosa da ridire.

E' sempre stato cosi', quello che fa l'altro, non va mai bene.
Ma poi alla fine fanno sempre lo stesso.

Questo per me e' veramente deprimente.

Oppure, avete visto le manifestazioni pacifiste? Parlo in tutto il mondo... alcune volte si e' finito in ressa, incendi, pestaggi... alla faccia del Pacifismo !!!!!!! ;-) ;-)

Sono tutte queste cose che fanno male al mondo.

Io non ho appeso la bandiera della pace, e credo che questa sia solo una guerra di interessi.

Penso che cosi' la pensino in molti.

Milanese


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 21:04
io ho visto le immagini delle manifestazioni degli altri paesi e le bandiere di partito non sono esistite...




Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 21:34
Se è l'unica strada per cacciare via Saddam allora sono d'accordo ma ahime non è un videogame la guerra.
Ma al suo posto chi mi assicura che non ci andranno degli integralisti al potere?


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
24.03.2003 - 22:16
Wappatore ha scritto:

Ma al suo posto chi mi assicura che non ci andranno degli integralisti al potere?

E' proprio questo il problema, per questo motivo questa guerra è inutile ci sono troppi interessi in ballo e chiunque sale al potere vista anche la "malafede"(la religione la interpretano a loro piacere) cerca di approfittarne.
Vi rendete conto del potere economico che hanno????
Vi rendete conto di come vivono (neanche gli zingari se la passano peggio)avendo tutto sto potere economico?
Tutto sto danaro ndò va' a finì?
Bush o Saddam, o Pingo e Pallino sarebbe lo stesso!!!!!!
E' TUTTA UNA QUESTIONE DI MONEY e c'è anche qualche f..so che muore per sostenere Saddam che lo sfrutta
ma!


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
25.03.2003 - 00:03

La Guerra porta solo Guerra e terrorismo....

Cosa fara' il pistolero Bush quando dovra gestire una popolazione
in cui il 70 % sono Sciiti?




----------
mairie-seguret.fr


Re: guerra all'iraq? Pro o contro?
25.03.2003 - 10:24
Farà quello che qualsiasi pistolero sa fare molto bene: continuerà a tenere in mano la pistola...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati