www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Inviare fax da web.

Inviato da DeLorean 
Inviare fax da web.
20.11.2004 - 09:54
A volte, raramente, mi capita di avere necessità di inviare un fax.

Non ho voglia di acquistarne uno nè ho possibilità di usare quello di Windows (andrebbe configurato e non ho un numero sul quale effettuare le prove di spedizione per vedere se i fax arrivano).

Mi è venuto in mente che ci sono vari siti come Tiscali che offrono la possibilità di inviare fax da web, secondo voi qual è il migliore?

Ma soprattutto, dato che non ho voglia di fare un'altra registrazione, sapete se Wind, Libero, TIM o Vodafone offrono un servizio del genere? Ho già dato un'occhiata ma sembra possibie solo riceverli e solo su telefonino..

Grazie!


Re: Inviare fax da web.
21.11.2004 - 19:56
Puoi inviare dei fax a numeri nazionali, che li riceveranno con pubblicità del gestore del servizio, dai un'occhiata a Digitelitalia.com


Re: Inviare fax da web.
22.11.2004 - 17:59
Interessantissimo, anche verso numeri verdi, vero?
Ne conosci altri?

Grazie!


Re: Inviare fax da web.
23.11.2004 - 14:00
Le macchine fax a carta chimica sono in assoluto le più sicure, le più affidabili e le meno costose.

Scusa ma io sono all'antica e il pensiero di tenere acceso un PC per fare e/o ricevere fax mi lascia perplesso.

Un fax a carta chimica oggi lo trovi in tutti gli IPER a 100, anzi 95 euro !
Il rullo costa quattro soldi e ha il vantaggio di non richiedere testine o cartucce che si asciugano, seccano, finiscono, ecc.

In più, il fax tradizionale a carta chimica, quando termina la carta, viene impedito fisicamente che ti possa essere inviato un fax.

Ne ho visti di casi in cui ero convinto di aver trasmesso un fax mentre chi doveva riceverlo o non l'ha stampato, o si é asciugata la testina o l'ha cancellato dalla memoria. Tutto questo succede a chi ha i fax dell'ultima generazione, a carta normale, e/o i PC fax.

Se hai un fax a carta chimica, dall'altra parte il mittente ha l'OK solo ed esclusivamente se il fax é uscito, se no, nisba !!

Io, anche in ditta, a dispetto della new tech, continuo a tenere fax a carta chimica e ti assicuro che non mi é mai capitato di perdere un fax, cosa che in vece é successo ad altri cui io l'avevo inviato.




----------
FABRIZIO


Re: Inviare fax da web.
23.11.2004 - 14:16
Allora convertiti al mio sistema!
Ogni fax viene inviato sulla tua posta elettronica: non ne perdi, li stampi solo se ti interessano ed è sempre libero. No?

Comunque io non devo farne un uso professionale. Mi serve solo poter inviare qualche fax ogni tanto senza per forza uscire di casa.


Re: Inviare fax da web.
23.11.2004 - 19:28
io usavo freefax.it

x fabrizio: ma la carta chimica dopo un po' va a ramengo :\
diventa rosina e l'inchiostro scompare :(


Re: Inviare fax da web.
24.11.2004 - 14:28
Grazie.

Forse però preferisco quello di Nu Image, non bisogna nemmeno registrarsi!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati