www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passaggio della CLI tramite centralino

Inviato da enryb 
passaggio della CLI tramite centralino
09.10.2004 - 18:48
ciao a tutti.
Ho un centralino della insip, credo prodotto dalla urmet, modello Domino 2.8.
purtroppo è vecchiotto (mi ha detto chi me l'ha regalato), e non ha il passaggio del numero chiamante. il manuale non dice nulla riguardo il numero del chiamante. qualcuno di voi sa se non c'è proprio nulla da fare o se c'è un metodo, ma non era stato inserito nel manuale xè a suo tempo la telecom non offriva il servizio?
saluti
enrico


Re: passaggio della CLI tramite centralino
12.10.2004 - 13:48
I centralini che permettono la visualizzazione del numero del chiamante sono quelli con interfaccia per linee urbane tipo ISDN e richiedono gli apparecchi derivati di tipo digitale o adatto alla visualizzazione di quei dati in arrivo.
I centralini precedenti, di tipo analogico, non consentivano alcuna visualizzazione.
Su alcuni centralini analogici si può tuttavia tentare di collegare un apparecchio "chi é" sul derivato che suona quando arriva una esterna.
Dubito che funzioni però perché, spesso, nei vecchi centralini analogici, i segnali digitali vengono filtati e "soffocati" dalle varie interfacce di passaggio tra "l'esterno" e gli "interni".

Buona fortuna !




----------
FABRIZIO


CA
Re: passaggio della CLI tramite centralino
12.10.2004 - 16:27
Guarda che esistono centralini compatibili con il caller id su apparecchi analogici. Lo so perché li abbiamo in azienda.... (i telefoni sono i Sirio ultima serie).


CA
Re: passaggio della CLI tramite centralino
12.10.2004 - 16:27
PS
identificano suia chiamate interne che esterne


Re: passaggio della CLI tramite centralino
12.10.2004 - 23:04
infatti, il mio vero problema è far funzionare il "chi è".
prima, avendolo collegato ad una presa collegata al centralino non funzionava, nè per le chiamate interne, nè per quelle esterne.
ora l'ho collegato al filo della telecom, prima che vada al centralino ed effettivamente funziona, quindi è proprio il centralino che non lo lascia passare.
un altro problema che penso sia dovuto a questo riguarda la ricezione di sms: se per l'invio ho settato come centro messaggio 82P4211 (82 è la linea telecom), quando qualche telefono tim mi manda a casa un sms (Furbamente ho mandato un po' di sms dal tel di casa senza specificare che non li ricevevo) arriva una chiamata dal numero 04211 (lo vedo perchè il "chi è" è messo prima del centralino), pero' il telefono non si accorge che è una chiamata sms, e squilla normalmente.
mah, in fondo sono problemi abbastanza minori (per il chi è basta correre nell'altra stanza, e per gli sms ormai ho specificato che non posso riceverli). speravo solo che il passaggio del numero fosse possibile e semplicemente non fosse elencato nel manuale...
saluti
enrico


CA
Re: passaggio della CLI tramite centralino
13.10.2004 - 13:00
Temo che sia indispensabile un centralino in grado di "girare" il caller id esterno ripetendolo sul segnale di chiamata interno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati