www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Urgente... Canon MV730i

Inviato da Ufo 
Ufo
Urgente... Canon MV730i
12.04.2004 - 11:03
Ho acquistato una videocamera modello Canon MV730i, ho notato che quando è insertia la cassetta minidv con la "levetta" in posizione camera si sente un rumore, inoltre è come se la telecamera vibrasse leggermente. Preciso che questo lo fa ancor prima che si avvii la registrazione e quindi l'avvio del trascinamento della cassetta. Senza cassetta nella medesima posizione non si sente nulla. Così come in posizione Play (VCR).
Ho bisogno di sapere se effettivamente questo è normale o meno, visto che ho quache giorno per usufruiure del diritto di recesso.
Ho telefonato al numero verde Canon, che mi hanno risposto che non è una cosa normale, quindi mio sono recato in un centro assistenza è insieme ne abbiamo provate altre due, ma facevano la stessa cosa.
A questo punto non sò cosa fare, non sò se si tratti di un bag o altro. Spero che possiate aiutarmi.
Un saluto a tutti.


Ufo
Re: Urgente... Canon MV730i
13.04.2004 - 14:09
Per favore non c'è nessuno che può aiutarmi... :?


Re: Urgente... Canon MV730i
20.04.2004 - 17:29
Prova a tornare dal venditore.
Di solito in quegli Iper discount danno il diritto di recesso entro 15 gg dfall'acquisto.
Chiedi gentilmente di provarne 2 o 3 e se tutte fanno quel rumore ...... vedi tu se é il caso di recedere.
Ma che rumore fa ? Non sono riuscito a capire.
Se é tutto fermo e non gira nulla che cosa fa rumore ?
Non é che anche con tutto fermo gira ugualmente il tamburo porta testine ?
Sei sicuro che al centro di assistenza ti hanno detto che non é normale ?
Allora fatti forza di questa affermazioni e recedi e basta.
Mi spiace dirtelo ma.......... sempre meglio non rischiare !
Cambia modello o marca !




----------
FABRIZIO


Re: Urgente... Canon MV730i
20.04.2004 - 17:33
Aggiungo,
può capitare che negli Iper vadano a finire dei lotti contigui di articoli e se c'é stato un difetto sulla linea di assemblaggio ti ritrovi che hanno tutti lo stesso difetto.
E' capitato a me anni fa con un videogames difettoso, l'ho portato indietro e ne abbiamo sballati e provati 9, erano tutti difettosi (tutti quelli che erano rimasti) !
MI hanno ridato i soldi e ho comprato un'altro articolo !

Purtroppo é il problema dei grandi numeri !




----------
FABRIZIO


Ufo
Re: Urgente... Canon MV730i
21.04.2004 - 14:15
Caro Fabrizio, come al solito sei sempre molto gentile.
Dunque.., ho contattato la Canon Italia spiegando le mie perplessità. Proprio ieri pomeriggio sono stato richiamato telefonicamente da un loro tecnico, il quale mi spiegava che è normale!
Il motivo di questo rumore è quello che hai ipotizzato tu! Ossia il tamburo delle testine gira ugualmente anche quando non è in fase di registrazione.
Con questo, hai confermato a pieno quello che pensavo di te, e cioè che oltre alla cordialità, hai una grande competenza in materia!
Un salutone e a presto.


Re: Urgente... Canon MV730i
21.04.2004 - 17:10
In effetti era un dubbio che mi era venuto in quanto, in fase di registrazione, anche se non stai registrando, le moderne camere tengono il tamburo acceso per ridurre al minimo i tempi di attesa tra quando premi il grilletto e quando effettivamente inizia la registrazione.
Nelle telecamere "preistoriche" ciò non avveniva e l'inizio della registrazione aveva qualche secondo di assestamento con vari strascichi, in quelle meno "antiche" si inserì la funzione che impediva la partenza longitudinale del nastro sino a che il tamburo non era a regime, sia per via del fermo immagine che del taglio della scena perfetto.
Nelle ultime si é deciso di fare girare il tamburo da subito, anche se, alcuni modelli, non so se il tuo lo prevede o no, prevedono che questa funzione possa essere predisposta o no, a piacimento.
L'alternativa é appunto avere lo stacco immediato con la pressione del grilletto, in alternativa attendere un paio di secondi.
Questa funzione ora é presente anche su molti VHS da tavolo per sveltire il passaggio tra play, FF, Rew ecc. proprio perché nei classici e vecchi VHS, il nastro continuava ad entrare ed uscire dalla cassetta ad ogni comando.
Ora invece resta avvolto sul tamburo anche se fai stop.
Unico difetto di questa comodità é che non bisogna abusarne.
Infatti, a nastro fermo, se il tamburo gira sul nastro fermo (e le testine pure,a circa 3000 giri al 1') sul nastro potrebbe formarsi........ un bel solco !!!
Infatti, probabilmete, le istruzioni spiegheranno di non lasciare la camera in questa posizione stabilmente ma di spegnerla a riprese terminate.
Un pò quello che ci dicevano in passato sul fermo immagine, cioé di non esagerare !

Ciao !




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati