www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

patente a punti e nuove regole ne parliamo??

Inviato da deepuser2 
patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 20:28
che ve ne sembra della patente a punti troppo pochi? giusti ed era ora??

sembrerebbe stando ai notiziari che dall'introduzione il numero di incidenti e vittime sia sceso drasticamente, a me francamente sembra un pò prestino per fare bilanci, voi che ne pensate??


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 20:49
un 3d simile fu aperto dal buon nando poco tempo fa...
cmq la mia opinione è sempre la stessa:le leggi,x quanto apparentemente + severe,non valgono nulla se non vengono fatte rispettare con opportuni controlli..
x adesso i guidatori si stanno facendo intimidire dallo spauracchio dei punti(che poi si risolverà nell'ennesimo business x le scuole guida...)e si sono,x cosi' dire,"autodisciplinati",ma se tale effetto non durerà sufficientemente a lungo da creare una sana abitudine(e io credo che non durerà),allora tutti si renderanno ben presto conto che si rischia assai poco(esattamente come prima) di essere "beccati" durante un'infrazione ed anche le statistiche sugli incidenti torneranno ai soliti livelli...


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 20:52
In linea di massima sono favorevole; è un sistema più democratico di punire i trasgressori (300 euro di multa può essere una stangata per una famiglia operaia, ma sono briciole per i ricconi con Mercedes che imperversano sulle strade - i punti invece sono uguali per tutti).
Quanto all'efficacia, dopo un mese si può già fare un primo bilancio, ma bisognerà attendere come minimo un anno per tirare le somme.
20 punti, per me, sono più che sufficienti per non restare appiedato; tuttavia posso immaginare che certa gente ne vorrebbe moooooooooooolti di più.
La cosa importante, però, è che, col passare del tempo, si continuino a fare i controlli come vengono fatti ora. E' inutile fare delle leggi con pesanti sanzioni se poi non vengono fatte rispettare.


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 20:59
Io invece trovo assurda la proposta (notizia di oggi) che ai parlamentari (o comunque a tutte le "auto Blu";) non verrano decurtati i punti. :|

Italia sì, Italia no la terra dei .............................


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 21:12
a proposito di terra dei cachi...
avete sentito che nel 96(se non erro l'anno)Elio e le storie tese con questa canzone avrebbero dovuto vincere il primo e non il secondo posto?
Incredibile...
mai nessuna altra canzone sarebbe stata + adeguata ad una inciuciata del genere!:D


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 21:21
robbie ha scritto:

> Io invece trovo assurda la proposta (notizia di oggi) che ai
> parlamentari (o comunque a tutte le "auto Blu";) non verrano
> decurtati i punti. :|

Già guidano come matti (auto blù),commettendo infrazioni a più non posso ci mancherebbe pure questa proposta...
Voglio davvero informarmi su questa cosa, e -se effettivamente vera- capire da chi è partita questa proposta ...
Scusate l'OT : c'è gente a Roma che ha perso la vita a causa di alcuni giovani esaltati alla guida delle auto blu: è bene ricordarlo!

Massimo




Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
29.07.2003 - 23:10
Secondo me rifare l'esame di scuola guida costa anche più dei 300 euro di multa, e ai ricconi con la Mercedes non incide tanto quanto il povero operaio.... Democratici sì, democratici no,comunque vedo che per ora lo spauracchio dei punti funziona, poi si vedrà tra un anno, quando si tireranno le somme SERIE, non quelle che i giornalisti tirano in ogni servizio perchè sennò non sanno di cosa parlare e come guadagnarsi il pane...

Per quanto riguarda le auto Blu, io divento incredibilmente anarchico quando sento queste cose.... Solo una cosa chiedo: di avere davanti un politico qualsiasi e chiedergli "perchè?".... Perchè tu appena puoi ti incensi con mille vantaggi? che utilità ne trae la società? Se tutti quelli che hanno un auto Blu (guarda caso ci sono dentro anche tutti i politici) possono commettere infrazioni a iosa, tanto possono giustificarsi dicendo che erano in servizio, che vantaggio ne traggo io? Che magari ti ho pure votato?
Io divento anarchico e sopratutto cattivo, quindi ascolterei con calma le loro risposte (sempre che ne abbiano) e poi vai di lanciafiamme!!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
30.07.2003 - 00:36
...Winston, sei un grande! :)




Re: patente a punti e nuove regole ne parliamo??
30.07.2003 - 08:01
Io dico solo una cosa , è ovvio che a noi italiani la mania di parlare al cellulare mentre guidiamo o di non indossare le cinture non le toglieranno facilmente, basta andare su qualsiasi strada per verificarlo.

Piccolo aneddoto personale circa un anno fa un mio amico guidava un sabato sera per l'ennesima volta ubriaco , dopo numerosi incidenti + o - gravi è riuscito a combinare una tragedia, ha fatto un incidente uccidendo uno dei passeggeri e riducendosi in uno stato pressochè vegetativo lui.
Se i punti li avessero introdotti prima forse l'avrebbero scampata entrambi.

Buona l'idea quindi di utilizzare i punti da deterrente è chiaro poi che se la statistica ed i fatti dimostrano che le opportunità di essere colti in fallo sono minime ci vorrà ben poco a tornare ai livelli di una volta.

sulle auto blu non mi esprimo + di tanto, so che rappresentano una macchina mangia soldi non da poco per lo stato tra manutenzioni autisti e via dicendo, sulle concessioni poi delle patenti di guida veloce beh quello è un capitolo a parte.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati