www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Emozioni videoludiche...

Inviato da Walter 
Emozioni videoludiche...
14.06.2003 - 14:38
Domanda rivolta a chi fra di voi condivide con il sottoscritto la passione videoludica:

quando vi siete emozionati l'ultima volta di fronte ad un videogioco?

e per quale motivo?

Per quanto mi riguarda, pochi minuti fa mi si è aperta una breccia temporal-emotiva di quasi 10 anni nell'animo...ho appena rigiocato ad un capolavoro: Daytona USA, in questo caso la versione 2001 su Dreamcast.

Ricordo ancora quanto nel 1994 misi piede con un caro amico come al solito in un tardo pomeriggio primaverile in una salagiochi qui a Bologna...il tempo di vagare con lo sguardo in cerca di novità ed eccolo, lui, il mitico fiammante poderoso cabinet multilink di Daytona USA...salivazione azzerata, mascelle al piano terra e adrenalina a gogo...

L'unica affermazione sostanzialmente insensata che riuscimmo a scambiarci per i primi minuti fu qualcosa del tipo: "ma dai è impossibile, è tutto precalcolato su cd".

Mezz'ora di fila e poi alla guida...tutto perfetto, nessuna sbavatura, modello di guida semplificato ma accattivante, cabinet possente con volante e cambio saldamente comandabili, effetti audio coinvolgenti, colonna sonora di prima (daytonaaaaaaaaaaaa!!! mitico, ce l'ho tutta su CDDA), grafica fuori parametro...

Quante partite, da quel momento in poi...

IMHO una pietra miliare, benchè il predecessore Virtua Racing sia rimasto sempre irraggiungibile.

Ecco, rigiocare ora alla perfetta conversione DC è semplicemente emozionante...in parte x la console stessa che racchiude in se una sorta di mistico alone (vi ricordo che così come il Saturn, la produzione del DC, da sempre sottovalutata, e di giochi relativi è stata volutamente interrotta da SEGA per problemi finanziari e questo l'ha resa paradossalmente + celebre e ricercata di prima, quasi da collezionismo diciamo), in parte x la gioia di tornare indietro di tutti questi anni, in parte per il gioco in se!




----------
Aloha


Re: Emozioni videoludiche...
21.06.2003 - 18:42
Aggiornamento:

ieri sera ho collegato l'uscita videocomposita del Dreamcast (spero di riuscire a recuperare entro breve un cavetto Y/C o ancor meglio SCART RGB visto che a quanto ho capito supporta il segnale RGcool smiley al videoproiettore Barco da 9" (su schermo Stewart con 3 metri di base) e l'uscita stereo analogica (ragazzi non pretendete troppo :P, in fondo l'uscita S/PDIF è stata una conquista di PS2 e XBOX...) al Meridian.

beh...outstanding!!!

Mancavano solo volante+pedaliera :D




----------
Aloha


Re: Emozioni videoludiche...
21.06.2003 - 19:29
...io mi sono emozionata nuovamente il mese scorso rigiocando l'intera serie di Doom, compresi TNT e Final Doom...:-D :-D...solo chi ama gli fps puo' capire.... l'emozione e' stata grandissima....mi ritrovavo ad aver paura in qualche livello, esattamente come la prima volta che l'ho provato.....che dire della musica? Incomparabile.....posso dire di aver "collaudato" la maggior parte degli fps successivi...da Quake ad Half Life ad Unreal e Unreal Tournament, nelle varie edizioni, solo per citarne alcuni....ma nessuno mi ha coinvolto cosi'...:-D :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati