www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Programma lettura DVD

Inviato da miko982 
Programma lettura DVD
05.05.2003 - 16:40
Ciao a tutti,

Ho installato powerdvd e windvd e per mia sfortuna mi sono accorto che entrambi sono shareware e, powerdvd, tra l'altro, permette solamente la riproduzione per 30 min di video d'alta qualità, (es. .VOcool smiley, e 5 minuti di audio d'alta qualità. Windows media player invece non riproduce i DVD con estensione .vob. Ma allora esiste un software che legge i DVD che non sia a pagamento. Possibile che debba per forza pagare per poter leggere i DVD??? Qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno...
CIAO!


Re: Programma lettura DVD
05.05.2003 - 17:43
Beh, per rimanere nella legalità non ci sono molte scelte di qualità attualmente in merito a player DVD software a livello freeware...

Fai un giretto qui http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/playback.html

Troverai sicuramente qualche player di tuo gradimento.

Da parte mia suggerisco, a livello commerciale il TheaterTek Player, si ottengono risultati eccezionali (in particolare in accoppiata con una ATI della serie Radeon), mentre a livello appunto freeware a suo tempo utilizzavo con soddisfazione il motore di decodifica del Cinemaster '99, che offre un'ottima qualità video a fronte di un basso carico di lavoro sulla CPU (al tempo andavo avanti con un celerone primissima generazione...).

Come fronte-end (quindi necessita di codec a parte; per l'mpeg2 ne trovi in giro di "non ufficiali" che si integrano in XP, perfettamente funzionanti, benchè qualitativamente non eccezionali) consiglio senza dubbio lo ZoomPlayer: leggero, completo, intuitivo e gratuito (la versione base) ;).




----------
Aloha


Re: Programma lettura DVD
05.05.2003 - 21:46
Dimenticavo, per dovere di cronaca: il lettore multimediale compreso nell'ultima versione del codec DivX (ovvero la 5.05) ora supporta anche la lettura dei *.VOB.




----------
Aloha


Re: Programma lettura DVD
06.05.2003 - 14:52
Ciao, scusami il ritardo nel rispondere....
volevo chiederti cosa intendevi per "lettore multimediale"...ossia che programma...poi, x ma windows media player, non esiste la possibilità di scaricare qualche patch per poter riprodurre i file .vob???


Re: Programma lettura DVD
06.05.2003 - 15:00
miko982 ha scritto:

> Ciao, scusami il ritardo nel rispondere....
> volevo chiederti cosa intendevi per "lettore
> multimediale"...ossia che programma...

Leggi con attenzione: specifico che quel lettore è quello compreso nel pack del codec DivX 5.05, quindi punta il tuo browser su www.divx.com, scarica il pack, installa e prova se ti piaccia il player compreso. :)

> x ma windows media
> player, non esiste la possibilità di scaricare qualche patch
> per poter riprodurre i file .vob???

Leggi nuovamente con attenzione: ho specificato che esiste la "patch" (una manciata di inf e dll) che abilita la riproduzione dei DVD sotto WMP...da quanto ho sempre capito è una versione modificata (un po' come a suo tempo con il codec mpeg4 sviluppato da M$ ed immesso in rete vagamente modificato), quindi si trovi tramite canali..."alternativi"...la riproduzione DVD sotto WMP è disponibile ufficialmente solo a pagamento ::sleep::.




----------
Aloha


Re: Programma lettura DVD
06.05.2003 - 15:14
Ascolta, quindi questo pack 5.05 mi da la possibilità di riprodurre DVD con file video .vob? Io possiedo WMP, versione 9 e mi è stato detto che a parte il formato .vob, sono in grado di riprodurre DVD tranquillamente senza acquistare/scaricare nulla. E' vero? Quindi, se io compro un DVD in un qualsiasi negozio, e lo inserisco nel PC, posso vedermelo tranquillamente, oppure no?
Perdona la mia ignoranza in materia però voglio essere sicuro...
Ti ringrazio ancora
Ciao


Re: Programma lettura DVD
06.05.2003 - 15:38
Ciao Walter, volevo chiederti se potevi rispondermi per aiutarmi su questo "atroce" dubbio che mi sta perseguitando...
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati