www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Matrix Reloaded

Inviato da Walter 
Matrix Reloaded
19.04.2003 - 15:33
Ok se ne parla da tempo.

Ok è una grossa operazione commerciale.

Ad ogni modo in questi giorni ho visionato l'ultimissimo ed ufficiale trailer di qualche minuto.

Ebbene, 90 mega di pura goduria audiovisiva in formato 1000*540 (pure progressivo, alla facciazza della HDTV :P), su questo non si discute.

Per ottenere complesse e indubbiamente spettacolari scene, i due fratelloni hanno dovuto necessariamente accantonare gli effetti ottici a favore di quelli appunto digitali.

Peccato che tutti gli oggetti CGI siano perfettamente riconoscibili ed isolabili dal contesto (modelli poligonali poveri di dettaglio, calcoli ray tracing/radiosity e motion-capture poco accurati), rompendo così la magia del dubbio "realtà/finzione".

Da questo punto di vista ritengo che tutti gli addetti alla post produzione abbiano molto da imparare da Lucas&Co. (benchè anche i pregevoli ciak in CGI creati dalla ILM non siano sempre impeccabili alla percezione dell'occhio umano).




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
19.04.2003 - 18:09
Sarà ma a me non era piaciuto neppure il primo...


Re: Matrix Reloaded
19.04.2003 - 18:15
Forse non si era notato...il mio post valuta prettamente il livello tecnico della produzione, non quello artistico...




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
19.04.2003 - 18:19
Allora in tal caso devo dedurre che l'unico (o comunque uno dei pochi) pregio del primo è stato rinnegato in favore del cinema digitale di bassa qualità?
Allora andiamo proprio bene....


Re: Matrix Reloaded
19.04.2003 - 18:26
1) Non ho parlato di pregi o difetti del primo, una produzione cinematografica essenzialmente si presume abbia un'anima artistica che come tale è soggetta a giudizi dipendenti dalla sensibilità personale

2) Non ho parlato di cinema digitale ne ho definito esattamente di bassa qualità gli inserti digitali visionati nel trailer di Matrix Reloaded.

E' indispensabile essere provocatori anche in un tranquillo post su di un film?

Ripeto, la mia è una valutazione tecnica: mi interessa confrontarmi su questo piano con chi ha avuto modo di visionare il trailer ufficiale di Matrix Reloaded e ha un'esperienza pregressa nella visione di produzioni cinematografiche totalmente o parzialmente create con mezzi digitali (da Tron in poi).




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
19.04.2003 - 21:53
Dai Walter, non arrabbiarti... :)


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 13:25
1) non siamo colleghi

2) che mente aperta hai, chiudila che ci sono troppi spifferi




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 15:06
>E' indispensabile essere provocatori anche in un tranquillo post su di un film?

Hai ragione, ti chiedo scusa anche qui... Non è mia intenzione essere "provocatore" e mi spiace che riesci a vedermi solo in questa veste...


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 17:49
Hai fatto proprio bene a lobotomizzarti.




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 17:53
Dimenticavo: secondo me tu il leakage ce l'hai da qualche altra parte in questo periodo.




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 18:04
Altra cosuccia, così sai ti penso molto e mi vengono in mente frasi simpatiche da dedicarti: impara a quotare (oltre che ad esprimerti in italiano, ma questo suggerimento già te l'ho fornito) poi magari se proprio non sai come impegnare il tempo fatti pure grande con il tuo nozionismo.

Io me ne bullerei proprio con gli amici, posto che tu ne abbia (beh no ne avrai dai, tutti come te).




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 18:14
Caspita che atmosfera... ::boxe:: ::boxe:: ::boxe::
Walter te la stai prendendo troppo, non rispondere alle eventuali provocazioni!
Se ti va di farti una chiaccherata...c'e l'hai ancora il mio ip?
Ciao


Massimo


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 19:55
Macchè, è andato perso in una delle infinite formattazioni che subisce il mio pc perdiodicamente :-o :-O

Ne approfitto x ringraziarti delle info in merito ai programmi per palm...putroppo l'ho venduto da poco causa inutilizzo!




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 20:16
Va bè, ci penso io a riprendere il discorso di questo 3D :
ieri sera sono stato al cine per vedere "L'Acchiappasogni", preceduto, appunto da "Animatrix - L'ultimo volo di Osiris", un chiaro evidente prequel, diretto dai fratelli terribili, che, a loro dire, svela parecchie cosucce relative ai films in prossima uscita.
Walter, devi vederlo, un volo pindarico nell'universo matrixiano che ameresti sicuramente.
Stella, apri un 3D apposito in cui scaramucciare, troverai sempre qualcuno che ti dia corda..




fate vobis


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 20:22
In effetti ho scaricato i video free scaricabili dal sito ufficiale Animatrix, tra i quali anche quello che hai avuto modo di vedere tu...niente male :D

Mi ispira pensare di vedere sul grande schermo quei corti!

Ultimamente ho trascurato il cinema, causa anche Fastweb+DC rotfl, ma quasi quasi...




----------
Aloha


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 20:31
Bhè, tra l'altro "L'Acchiappasogni" non è affatto male, forse un pò troppo lungo e alquanto verboso, ma, ragazzi, splatter quanto basta e di conseguenza per stomaci forti..




fate vobis


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 20:34
Walter ha scritto:

> Ultimamente ho trascurato il cinema, causa anche Fastweb+DC
> rotfl, ma quasi quasi...
>


rotfl rotfl
divx a parte effettivamente alcuni film meritano ...
Ciao

Massimo


Re: Matrix Reloaded
20.04.2003 - 21:08
Walter ha scritto:

> Macchè, è andato perso in una delle infinite formattazioni
> che subisce il mio pc perdiodicamente :-o :-O
>
> Ne approfitto x ringraziarti delle info in merito ai
> programmi per palm...putroppo l'ho venduto da poco causa
> inutilizzo!
>

Di nulla..
Per qualsiasi cosa non farti mai scrupoli a contattarmi.
Prova anche eMule...
Ciao

Massimo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati