www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Strali d'emozioni...

Inviato da Walter 
Strali d'emozioni...
18.04.2003 - 14:04
"...Da uomo avvertire il tempo sprecato
a farti narrare la vita dagli occhi
e mai poter bere alla coppa d'un fiato
ma a piccoli sorsi interrotti..."

"...l'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza..."

"...Guardate il sorriso, guardate il colore
come giocan sul viso di chi cerca l'amore :
ma lo stesso sorriso, lo stesso colore
dove sono sul viso di chi ha avuto l'amore..."

"...Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare,
guardate l'ossigeno al suo fianco dormire :
soltanto una legge che io riesco a capire
ha potuto sposarli senza farli scoppiare..."

"...Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano..."

"...Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste
dei baci che non si è osato dare
delle occasioni lasciate ad aspettare
degli occhi mai più rivisti..."

"...Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti
che non siamo riusciti a trattenere..."

"...caro amore e il sole e il vento e i verdi anni
si rincorrono cantando
verso il novembre a cui ci vanno portando
e dove un giorno con un triste sorriso
ci diremo fra le labbra ormai stanche:
"Eri il mio caro amore"..."

"...e per tutti il dolore degli altri
è dolore a metà..."

"...continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai..."

"...e un sollievo di lacrime a invadere gli occhi
e dagli occhi cadere..."

"...e se questo vuol dire rubare
questo filo di pane tra miseria e fortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio
lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio..."




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
18.04.2003 - 16:57
chi e' l'autore?
cos'e' una kampina??????????
::love::




----------
datemiungrappino


Re: Strali d'emozioni...
18.04.2003 - 17:46
..."Caro amore nei tramonti d'aprile,
caro amore quando il sole s'uccide
oltre le onde puoi sentir piangere e gridare
anche il vento ed il mare..."

....Per ringraziare la persona che mi ha fatto scoprire De Andre'..perche' canzoni come"Caro amore", "Verranno a chiederti del nostro amore", "Le passanti" , "Khorakhane' "mi fanno compagnia in questi giorni... Grazie :-)


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 13:40
Chissà se pallapallina ci delizierà con la sua preziosa ed accademica cultura anche in ambito musicale.

Attendo con fiducia.

Soprattutto attendo che riesca a rispondere a tono alle obiezioni che le muovo.

O forse riesce solo a produrre chiassose frasi caustiche ad effetto poco più che temporaneo...




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:09
Walter, che hai ingoiato in questi giorni, pane e cianuro...? :o :P


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:20
Winston ti suggerisco di verificare meglio chi ha iniziato ad irritare il prossimo senza motivo.




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:26
Hai ragione, non lo so, io non entro nelle vostre discussioni.... Stavo solo notando che in questo thread attacchi della gente senza motivo....
Noto inoltre che il senso dell'umorismo, almeno in questo periodo, ti manca assai...
Avrai i tuoi motivi... Però almeno poi cerca di non dare del pedante agli altri....


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:35
Allora, se non lo sai informati, altrimenti non puoi giudicare.

Sono stato per primo attaccato da StellastellinA senza motivi di nessuna validità.

Ho il diritto di difendermi o devo solo a mio volta essere attaccato anche da chi non si informa sullo stato delle cose e subire?

Mi sembri un forumista serio, ma questo tuo intervento è ben lungi dal dimostrarlo.

Criticare per il gusto di farlo è pedante, in particolare a fronte di un servizio che deve ANCORA uscire e di cui conosciamo ebn POCO, difendersi da attacchi personali immotivati e pubblici mi sembra un sacrosanto diritto.

E non mi parlare di ironia o umorismo: il tono degli interventi di Stellastellina non sono certi su quei livelli, o hai forse motivo per dubitarne?




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:38
Io intervengo su più discussioni in più 3d variando il tono dei mie interventi a seconda dell'occasione (vedi proprio questo 3d, decisamente poetico, dove nessuno a parte maghetta e blunotte si è degnato di rispondere, cos'è forse non è un 3d sufficientemente scomodo o provocatorio? solo a questi sapete aggrapparvi come avvoltoi?), e mi si viene a rinfacciare solo quello che fa comodo.

Altri sbucano dal nulla, buttano ***** addosso alla gente in maniera reiterata e sono santi da difendere senza usare prima un minimo di testa per capire le situazioni.

Che pena.




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:42
Perchè non vai a dire a Stellina di smetterla?

Eh, perchè?

Ha forse fatto un intervento tranquillo nel 3d su Matrix? Solo x citarne uno a caso, ovviamente.

Eh?

Casualmente butta ***** solo dietro ai miei interventi, ma pensa.
E qui mi verrai o mi verrete a dire che è colpa mia, per come mi pongo, eh?

Certo certo.

La gente non si merita nulla, ma veramente nulla.

E casualmente è o si spaccia per femmina, così magari gente come te non le dice nulla se scrive sopra le righe più del dovuto.

E magari pure la giustifica: massì dai, era ironica, povera stellina...

Sto paio di palle, ironica.




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 14:59
Tanto per cominciare qui non vedo nessun intervento di Stella Stellina, e visto che era un Thread poetico, non vedo perchè proprio tu l'abbia rovinato aggiungendo un commento sarcastico su di lei (qui, in questo thread, senza motivo)...
Solo per questo ho aggiunto questo commento... Se avessi attaccato Stella in un altro thread, con un suo intervento, non avrei detto nulla...
Perdonami poi se io StellaStellina l'ho vista per la prima volta in questo forum un'ora fa... Purtroppo non sono onniscente... Comunque non era mia intenzione difenderla in assoluto, ne dire che è una santa da difendere; il motivo per cui sono intervenuto te l'ho spiegato poco più sopra...

Poi l'ironia si riferiva ai miei interventi, non a quelli di Stella... Ma tu spesso la prendi troppo sul serio, e questo mi spiace....

Circa il criticare per il gusto di farlo, ti suggerisco solo di andare a vedere negli ultimi giorni, quanti interventi hai postato sulla forma di scrittura e sull'italiano altrui...

Comunque non ho problemi a porgerti le mie scuse, la prossima volta, prima di intervenire in un tuo thread, mi informerò meglio:
1) di quello che si sta effettivamente parlando (onde evitare di fare commenti non graditi o fuori luogo)
2) se la discussione in atto non deriva da precedenti discussioni
3) se ho qualcosa di effettivamente utile da dire, onde evitare critiche fini a se stesse


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 15:21
Winston Smith ha scritto:

> Tanto per cominciare qui non vedo nessun intervento di Stella
> Stellina, e visto che era un Thread poetico, non vedo perchè
> proprio tu l'abbia rovinato

L'ho aperto io, avrò il diritto anche di rovinarlo?
Fermo restando che tu lo consideri rovinato.

Non ho visto interventi migliorativi, ma se ne hai, prego accomodati.

> aggiungendo un commento sarcastico
> su di lei (qui, in questo thread, senza motivo)...

Perchè magari sta pian piano intervenendo in tutti quelli in cui ho postato io?

Anticipo provocatoriamente (in maniera pari a lei) le sue presumibili mosse.

> Poi l'ironia si riferiva ai miei interventi, non a quelli di
> Stella... Ma tu spesso la prendi troppo sul serio, e questo mi
> spiace....

Mi stai dicendo che secondo te non so distinguere realtà e fantasia?

> Circa il criticare per il gusto di farlo, ti suggerisco solo
> di andare a vedere negli ultimi giorni, quanti interventi hai
> postato sulla forma di scrittura e sull'italiano altrui...

Le mie sono state sempre e soltanto constatazioni COSTRUTTIVE in merito ad errori oggettivi perpetrati da altri forumisti.

Non sarà un'opinione la matematica, ma mi risulta non lo sia esattamente nemmeno una lingua.

Indubbiamente, poi, a chi per primo reitera un tono espositivo provocatorio non sarà concessa così facilmente una risposta bonaria, per quanto contenutisticamente neutra.
O sono l'unico essere umano a nutrire emozioni quali orgoglio, rancore, spirito di rivalsa?

Ah scusate, nella cyber vita forse sono al bando, o ancora meglio non hanno motivo d'esistere, no? In fondo tutto passa, sono solo parole scritte su un monitor.

Scusate, ha senso solo durante una Guerra Mondiale, scusate tanto.

Nel frattempo io mi metto pecora e gli altri fanno il loro comodo, anche nella cyber vita ci mancherebbe altro.

Voi avete criticato, lo ripeto, un servizio NON ancora attivo e spiegato.
La differenza tra le 2 situazioni esiste solo nella mia testa?

Stando a quello che continuo a leggere devo preparare un trasloco al primo ospedale psichiatrico disponibile, eh si decisamente.

> Comunque non ho problemi a porgerti le mie scuse,

Le scuse sono fuori luogo, ci mancherebbe.

E' utile, semmai, usare maggiormente la materia grigia (in generale, intendo).

Distinti Saluti




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 16:15
>Mi stai dicendo che secondo te non so distinguere realtà e fantasia?

Mai sognato di sostenerlo... Ho solo sostenuto che a volte te la sei presa per delle battute. Ora è più chiaro?

>Le mie sono state sempre e soltanto constatazioni COSTRUTTIVE

Certo, ma a continuare a ripeterle di diventa pedanti, esattamente come chi fa critica, a tuo dire, per il gusto di farlo...
Gli errori possono capitare a chiunque, io non sono perfetto, e non mi sognerei mai di far notare continuamente ad altri le proprie imperfezioni...

>Nel frattempo io mi metto pecora e gli altri fanno il loro comodo, anche nella >cyber vita ci mancherebbe altro.

Noto un certo continuo ripetersi di questa frase... Ma qui nessuno ce l'ha con te, toglitelo dalla testa... Possibile che ogni 2 interventi, ne trovi uno che ti offenda, o che sia scritto da persone che ce l'hanno con te? E dai... :)

>Voi avete criticato, lo ripeto, un servizio NON ancora attivo e spiegato.
> La differenza tra le 2 situazioni esiste solo nella mia testa?

Ok, tu fai critica su fatti oggettivi, noi no... Ma alla fine, a mio parere, non è quello che conta. Conta il motivo per cui lo si fa. Mi sembra di averti già spiegato in altro luogo che non l'ho fatto in malafede, ne perchè ce l'ho con Tim, ne perchè ce l'ho con te, ne perchè ce l'ho con nessun altro... L'ho fatto perchè spero che non capiti mai a nessuno di doversi difendere da addebiti non voluti... Meglio una critica preventiva, che giunge a buon segno prima che il danno sia fatto, che una critica a posteriori, quando il danno è già fatto... ùmi sembra che anche questa potrebbe essere intesa come critica costruttiva...
Già il fatto di avere spinto qualcuno a discuterne mi sembra costruttivo, altrimenti prendiamoci tutto quello che le nostre consorelle telefoniche ci propongono a novanta, non discutiamone più, e buonanotte...
In ogni modo non mi sembra di aver diffamato Tim in nessun modo, se l'ho fatto aspetto la loro citazione in giudizio...
Qualcun altro ha anche scritto che la gente non ce la fa a stare dietro ad ogni novità che ogni settimana Tim (ma anche Wind o Vodafone) propone, quindi il rischio di confusione c'è...


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 16:24
>Le scuse sono fuori luogo, ci mancherebbe.

> E' utile, semmai, usare maggiormente la materia grigia (in generale, intendo).

Aggiungo che se per te lo scarso uso di materia grigia altrui (nel caso specifico la mia) in questo forum, è motivo di offesa, o di sentimenti di orgoglio, rancore o rivalsa, allora le scuse sono più che d'uopo...


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 16:31
Facile e comodo definire paranoie di persecuzione le aggressioni linguistiche perpetrate ai danni degli altri.

Aspetto sempre al varco questi altri quando taluni eventi accadono a loro.

> se per te

Periodo ipotetico del terzo tipo: mai sostenuto qualcosa del genere.

I sentimenti citati sono in riferimento, e si capisce chiaramente, a determinate situazioni e sono da intendersi, perlopiù, come emozioni di reazione.

Per quanto riguarda TIM: non mi importa se viene denigrata o inneggiata.

Mi irrita una critica immotivata (indipendentemente dall'oggetto della critica, TIM VO mia nonna in cariola con le mutande viola).
In questo caso immotivata in quanto si parla d'aria fritta.
E' PROBABILE che le vostre critiche saranno motivate, ma si parla di statistica, non di certezza adesso.

Attendiamo il 23 aprile.




----------
Aloha


Re: Strali d'emozioni...
20.04.2003 - 16:32
Aggiungete un "in prima istanza" subito dopo "perpetrate".




----------
Aloha


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati