www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7

Inviato da Iencenelli 
carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 08:16
Negli ultimi 5 anni ho divuto spesso far ricorso all'aiuto (se cosi vogliamo chiamarlo) delle forze dell'ordine...
In molti di questi casi , purtroppo, mi sono dovuto ricredere della loro professionalità e correttezza...
Ieri mi è capitata una piccola disavventura...la rottura della serratura di ingresso dela porta di casa....
Dopo un ora e mezza di tentativi andati a vuoto ho deciso di chiamare erano le 22) i vigili del fuoco....stranamente al 115 non mi hanno risposto....
Ho chiamato il 112 come di prassi (hanno dei canali di contatto migliori di quelli che potevo avere io) e sorpresa delle sorprese oltre a non intervenire mi hanno detto se volevo chiamare un fabbro..??????????????

Siccome è gia la terza volta che mi succedono cose simili con questi signori mi chiedo....

Il 112 è un servizio di pubblica utilità o prende le mazzette (divide i soldi) con gli artigiani (parenti) a cui propongono il lavoro?????


In precedenza ,a causa di un vandalismo perpetrato su + macchine non sono intervenuti....mi hanno detto se volevo un carro attrezzi o un taxi (???????)...

Stessa cosa dicasi per la polizia anche se in maniera decisamente inferiore....
La risposta che mi è stata data è stata la seguente....ci sono morti.?? Feriti??...al mio no? mi hanno detto che non potevano intervenire in quanto l'incolumita pubblica era salva....????

Mi chiedo...se da un po di tempo a questa parte i carabinieri sono diventati dei segretari o delle persone di pubblica utilità.

I vigili del fuoco ieri si sono presentati (dopo averli contattati nuovamente) e hanno lavorato per aprire la porta (era circa mezzanotte)...impiegandoci pochi minuti...senza distruggere peraltro la serratura che andrà lo stsso sostituita.

Altra nota stonata i vicini di casa....(abito li da 3 anni)...ci hanno visto armeggiare alla porta...ma non si sono degnati minimamente di fornire aiuto....

Questa è la civilissima Milano :(


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 10:08
Beh, io una volta sono rimasto in panne con l'auto, ero fermo ai bordi della strada pensando al da farsi (non esistevano ancora i cellulari, o meglio, io non l'avevo ancora)...
In quella passa un'auto dei carabinieri, mi vede fermo ai bordi che gli faccio cenno e si ferma...
Mi chiedono: "cosa vuole?"
E io: "l'auto non parte più..."
E loro: "'mbe? E allora?...." :o :o Come, e allora.... Uno sta con l'auto ferma ai bordi della strada, e loro ti dicono e allora ????
Io gli ho risposto: "beh potete chiamarmi un farmacista??" rotfl

In definitiva Carabinieri=zero, sono daccordo con te....


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 10:11

>Ho chiamato il 112 come di prassi (hanno dei canali di contatto migliori di quelli che potevo avere io) e sorpresa delle sorprese oltre a non intervenire mi hanno detto se volevo chiamare un fabbro..??????????????

>In precedenza ,a causa di un vandalismo perpetrato su + macchine non sono intervenuti....mi hanno detto se volevo un carro attrezzi o un taxi (???????)...

...Ma non e' che hai fatto il 412 al posto del 112? :-D :-D ...
Scherzo Ience!...Per quanto rigurda i vicini di casa, ti posso assicurare che non
succede cosi' solo a Milano purtroppo...:-(


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 10:34
Non Ti lamentare, te neracconto varie accadute in zona Castel Volturno:

1) Nel lontano '93 mi trasferisco in detta zona, e patuto di vecchi Maggioloni una sera esco per provarne uno, un po di rumorini mi fermo per controllare il motore e subito dietro di me si ferma un'americano della Nato che tutto gentile mi chiede se avevo bisogno di aiuto...... miiiiiii dove sono capitato in un'isola della gentilezza!!

2)Passa qualche anno, il primo incidente, chiamo il 112 passano 20 minuti, le macchine di intralcio, non viene nessuno, chiamo allora il carro attrezzi per rilevare il mezzo. Arriva dopo 10 minuti insieme ai carabbas che primaditutto si incacchiano perchè dovevano chiamarli loro (il carro attrezzi) e iniziano a fare le multe.
AH per precisare avevo il naso rotto e sanguinante, ambulaza zero sono andato io dopo in motorino.

3)Arriva L'estate moto mi sfreccia d'avanti, incrocia una Testina poco attenta ad evitare centauri, incidente, il motociclista in fin di vita, mi fermo e chiamo subito l'ambulanza, stiamo venendo rispondo (ospedale a 5minuti andando come lumache) ne aspetto 8 di minuti, alla fine mi infurio e parto a razzo verso l'ospedale chiamo il paramedico che era ancora in guardiola lo faccio saltare sull'ambulanza e in 2 minuti siamo sul posto. Centauro Salvo (fortunatamente) e Polizia arriva quando tutto è finito.

4) Torno a casa ore 00.30 prima di entrare nel garage mi ferma la polizia (e questi mo' che vogliono), dobbiamo acchiappare uno spacciatore (e io che centro) non abbiamo l'auto civetta(aaaaaaa) ci può accompagnare sul posto noi ci accovacciamo dietro i sediolini.....bella nottata di M***a.

5) arriviamo nel 2002 mi fermo a fare rifornimento mentre sto per uscire dal benzinaio entra un'auto a velocità, incidente con un extracomunitario non assicurato, chiamo la polizia attendo per più di mezzora, non arriva nessuno e 500€ di danno sono partiti.

6) passano 2 mesi, la scena mio malgardo si ripete, a questo punto però chiamo 112 e 113 e comunico ad entrambi che c'è un ferito (io e la gamba nn la posso muovere), indovinate !!!!! non viene nessuno neanche stavoltaaltri 300€ partiti.

7) passiamo al 2003 (un mese fa ) sto uscendo dal garage e un solito extra senza assicurazione mi tampona (ma dove cacchio hanno la testa) esco infuriato dalla macchina e a questo punto ci penso e mi spaccio io per POLIZZIOTTO faccio finta di chiamare i colleghi e in men di 10 minuti sono dal carrozziere e gli euri li caccia l'extra.

Purtroppo di disavventure del genere ne ho fin sopra i capelli e tenete conto che ho detto solo quelle positive o andate a buon fine, le altre lasciamo perdere........
speriamo la situazione cambi....:-|:-|:-|


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 12:20

> Questa è la civilissima Milano :(

tesoro , succede ovunque...


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 12:55
Uhm...mai avuto a che fare con le forze dell'ordine...ne in positivo ne in negativo, a parte i classici "favorisca i documenti" sbiascicati da annoiati ventenni con una divisa più grande di loro...

A livello più generale di incidenti, invece, mi è invece capitato più di una volta d'essere tamponato (in****to diciamo ecco), accostare per non intralciare la circolazione e vedermi sfilare via il tamponatore una volta sceso dall'auto per la constatazione amichevole (il foglio blu, una firma e il tamponatore non lo vedi più...).

Più recentemente sono stato quasi stirato (l'auto ha inchiodato, io sono riuscito ad indietreggiare quasi del tutto ma mi ha colpito ad una gamba facendomi rovinare al suolo...niente di rotto per fortuna, solo escoriazioni) su un attraversamento pedonale (segnalato ed illuminato) da una simpatica donnina che appena scesa non solo non mi ha chiesto come stavo, ma si è incassata xkè secondo lei non mi ero spostato in tempo :-o :-O
Ovviamente io sono un furbo di prima e non le ho preso ne targa ne documenti...

Qualche giorno fa, per concludere, mi sono quasi ritrovato (assieme alle persone con cui ero in compagnia, tra cui una bimba) una moto in piena velocità addosso: lo ammetto, non abbiamo attraversato sulle strisce, ma dopo esserci accertati che non provenissero mezzi in velocità, a metà dell'attraversamento una moto in piena corsa è sopraggiunta dall'unica direzione di marcia (una curva in salita, quindi con zero visibilità per chi la percorre)....io dico, sei praticamente in centro storico e non ci vedi nulla, ma vai piano...ovviamente gran inchiodata in sbandata (fortuna che ha controllato la moto...), e io che urlo un incontrollato "me*da" mentre ci rifugiamo sul marciapiede...il tizio ha continuato la sua corsa alzando appena una mano in segno di scusa...io gli ho tirato dietro un misero "scemo"...

Che vita è...




----------
Aloha


Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 18:06
una volta 3 miei amici sono rimasti chiusi in 1 ascensore. 1 mia amica ha chiamato il 112 o il 115 (nn ricordo).

(con tono fantozziano) arrivarono nell'ordine: polizia, ambulanza, camion dei pompieri!
vedendo le nostre facce sbalordite ci fanno: è la prassi, dobbiamo x forza venire con ambulanza e pompieri...


parecchie volte in 1 paesino in liguria dove ho la casa, ho dovuto chiamare la polizia a causa degli zingari, che entrano nelle case. in tutti i casi la polizia è arrivata puntuale (e arrivava dal comando + vicino, cioè dal paese accanto)


Una volta l'extra nn assicurato ha tamponato mio padre....lo stanno ancora cercando....


2 mesi fa a mia sorella han fregato il portafogli in metrò: ritrovato dopo 1 mese con tutti i documenti, ma senza 1 lira (logicamente)




----------
Ciao!


CA
Re: carabinieri 0,polizia 3,VVFF 10,vicini di casa -7
15.04.2003 - 21:52
Non entro nel merito dei singoli casi...

Trovo quanto meno grave che il 115 squilli a lungo a vuoto.
Così pure che non intervengano le forze di polizia in caso di incidente con feriti.

Per le altre cose bisogna fare attenzione a non confondere ciò che può rappresentare una cortesia o un servizio extra con le normali funzioni dei corpi di soccorso e di ordine pubblico.
Per esempio, l'assistenza a un'auto in panne, o l'apertura di una porta bloccata, se non vi sono pericoli, non sono fra i servizi garantiti anche se è bello e opportuno che vengano comunque forniti dalle persone in divisa.

Vi racconto un episodio personale. In un piccolo capoluogo di provincia, fermo al semaforo vengo tamponato da un autocarro. Un incidente da niente che poteva risolversi compilando la constatazione amichevole. L'autista, grande incivile e ignorante, con gran faccia tosta dice che lui era fermo ed ero stato io a fare improvvisamente retromarcia. Lui è disponibile a firmare il modulo solo in questa maniera. Resto di stucco. Dato che non voglio pagarmi i danni da lui provocati chiamo la Polizia Municipale della città. Dopo un po' arriva una Volante della Polizia di Stato. Gli agenti non vogliono sentire alcuna spiegazione, ci dicono che per un incidente così lieve non si può pretendere alcuna assistenza delle forze dell'ordine, dobbiamo arrangiarci da soli e se non ci sbrighiamo multano tutti e due per l'intralcio provocato. Il tamponatore ******* gongola (non ha riportato alcun danno il suo mezzo). Telefono al 112. In breve arrivano i carabinieri miei "salvatori". Il brigadiere capisce la situazione e decide di "dare una lezione" al camionista prepotente. Redige verbale da cui risulta l'assurdità di quanto sostenuto dal camionista, riesce a fargli mezza dozzina di multe per motivi vari e mi porta al pronto soccorso dal quale esco con 5 giorni di infortunio......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati