www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!

Inviato da selective...new 
Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
13.11.2003 - 21:28
Proprio oggi mi autochiamo da un cell 8210 (mezzo scarico) ad un altro 8310...parte la chiamata e il cell che chiama mi si spegne e la chiamata però non si è interrotta...ho pure risposto e la connessione si è mantenuta per 20 sec circa poi è cessata;ho riprovato la stessa cosa togliendo batteria e sim...niente sempre uguale!!!il bello è che la chiamata la pago regolarmente!!!provate e ditemi se anche a voi succede!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
13.11.2003 - 21:32
ho provato anche con siemens m35 verso nokia 8210 e viceversa...stessa cosa!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
13.11.2003 - 22:51
è successo anche a me varie volte. succede anche che quando chiudo la chiamata (specialmente sotto copertura wind) la chiamata continua ancora :\


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
13.11.2003 - 23:11
il mio telefono (3310) invece manda spesso SMS a miei amici che ho in rubrica, con insulti, parolacce e offese... :-D




----------
vodaboy


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 01:16
Selective, la cosa è abbastanza grave perché significa che Vodafone in certi casi non è in grado di rilevare in tempo reale l'hangup della linea chiamante (beh, non è in grado di metter su un servizio di webmail che anche un porco saprebbe mettere, figuriamoci se sa fare bene cose enormemente più complesse...).
Il problema è che è difficile dimostrarlo a posteriori: se fai verificare, sicuramente la chiamata risulta durare quei 20-30 secondi che tu paghi, tu non hai prove per dire che la durata era inferiore e ovviamente Vodafone per principio non ammette che le sue apparecchiature possano sbagliare.
Dovresti recarti con un testimone presso un punto Vodafone ufficiale, fare la prova sotto gli occhi del personale, pretendere che questi facciano la segnalazione davanti a te e fartene rilasciare una copia.
Faticoso, senza dubbio, ma per fargliela pagare a questi cani io sarei disposto a perderci quelle due ore.


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 10:46
Anche a me è successo molte volte, durante alcune prove, chiudevo la chiamata e il cel chiamavo continuava a suonare specialmente quando chiamavo il tel di casa ma non mi è mai stato addebitato nulla anche se provavo a rispondere.

Quando rispondo dopo pochissimo la linea cade. Sul numero da cui ho chiamato cmq ripeto non mi è mai stato scalato il credito per quella chiamata.

Non succede solo con vodafone cmq a me succede spessissimo se chiamo da un utenza tele2 verso i cellulari. Nonostante attacchi il telefono spessissimo il cell continua a suonare.


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 13:16
Questa cosa è preoccupante: telefoni che continuano la chiamate da soli... Che sia l'inizio della rivolta delle macchine?? rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 13:28
Gente non vi sopprendete.Ovviamente quando chiami c'è sempre il ritardo dovuto alla distanza.Se ti colleghi ad esempio a un ripetitore a 15 km......oppure voi tutti avete dei pc vi è mai capitato che sia lento a caricare per un breve tempo l'explorer o che si blocchi?sono cose che succedono.....




Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 13:59
Proviamo a buttare lì qualche ipotesi fantasiosa, ad esempio:

Mettiamo che un gestore voglia lucrare sulle chiamate effettivamente effettuate ai limiti della (il) legalità, e senza inventarne:
basterebbe che inserisse una sorta di temporizzazione all'inizio o alla fine della chiamata giustificandola come "necessità tecnica per l'instradamento della chiamata", tanto, anche se l'utente ha il traffico documentato, sarà in grado di verificare se ha fatto o no la chiamata (forse si, forse no !) ma non si ricorderà certo quanto era durata.

Se non ricordo male, c'é un gestore (non faccio nomi) che quando chiamate e vi risponde la segreteria, non pagate solo il tempo strettamente a voi concesso per lasciare il messaggio, tipo: "Ciao sono Paolo, chiamami appena puoi" , bensì cominciate a pagare sin dall'inizio quando, una voce pacata e suadente, senza fretta alcuna, scandendo bene le parole, vi informa gentilmente che:

........ risponde ......la ....segreriiiaaa ..... telfoooonicaa...... del ......numerrrrroooo......... ecc. ecc.


Certo che invece dovrebbero fare pagare solo la durata del messaggio e non tirarla troppo lunga ! Questo é solo un modo vigliacco per prender soldi !

Quindi, non mi meraviglierei che ne avessero inventata un'altra .....!

Ciao !




----------
FABRIZIO


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 15:26
Dunque Fabrizio, che io sappia tutti i gestori fanno pagare la segreteria telefonica da quando parte la voce: "risponde la segreteria telefonica del numero...."

Quindi non ho capito a che gestore ti riferisci :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 15:46
beh a questo proposito vi posso dire che qualche sera fa mia mamma ha chiamato col suo cellulare un numero dalla memoria della rubrica (che chiamiamo X), mentre in realtà la chiamata è partita verso un altro numero in rubrica (chiamiamolo Y)... incredibile! La cosa si è ripetuta per tre volte di seguito, e il cell. (nokia 5110) visualizzava sempre, nell'elenco chiamate effettuate, il numero X!! Lasciata passare un'oretta la situazione si è normalizzata.




----------
Jonathan


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 16:20
io non ho aperto una discussione su come i sistemi vodafone siano ritardati o siìul fatto che mi sia stata addebitata la chiamata(2 cent per la tariffa gold)...sono solo semplicemnte rimasto di me**a quando vedevo che il cell continuava a chiamare

x seagull:il tuo giudizio non mi sembra oggettivo...solo perchè parlo di vodafone allora per te va tutto male...cmq proverò anche con altri gestori!

x lucanet:ovvio che per la distanza vi possa essere del ritardo ma 20 sec son un po' eccessivi

x nu image:stessa cosa che x seagull...te ormai sei preso da wind...cmq provo anche col gestore arancione,se riesco a chiamare...

x jonathan:probabilemente i due numeri sono simili:cioè se hai in ribrica sotta "a" il num 3401234567
e sotto "z" il num 3281234567...se componi manualmente il 328 sul display apparirà che stai chiamando a anche se sei in contatto con z!almeno sul mio così!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 16:43
beh ragazzi... non troviamo "rogna" anche quando non c'è!
La faccio breve:
Quando si preme il tasto per terminare la chiamata, il tel. dice alla rete di chiudere e l'operazione è immediata.
Se tu togli la batteria (o le altre cose dette) la rete non può sapere se la tua assenza è dovuta al tel. morto o a una zona mal coperta quindi, prima di terminare una procedura avviata regolarmente, aspetta un time out che non so se è realmente di 20 secondi ma mi sembra ragionevole.
Ci sono tante cose che non vanno (mail, 190 ecc...) e spesso sono d'accordo con seagull ma protestare sempre, anche quando non si è sicuri dell'argomento, è sicuramente controproducente...
non sparatemi, volevo solo essere utile! ;-)

buon w.e.


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 19:11
Selective ha scritto :
>x nu image:stessa cosa che x seagull...te ormai sei preso da wind...cmq provo anche col gestore arancione,se riesco a chiamare...

A 40 anni - e quindi molti più dei tuoi - essere "preso" da un gestore di telefonia mobile costituirebbe un caso da sottoporre al C.I.M...
Infatti, io ho sia una carta Wind, preminente, sia una TIM, secondaria.

NON possiedo una sim di questo gestore perchè lo ritengo troppo asservito alla logica dell'introito alla faccia del cliente.

Le pecche ormai sono tante, talune paradossali.

Tutto qui.


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 19:50
x robyberto...guarda che la mia non è di certo una protesta...solo un'incredibile curiositè!

x nu image:x preso non intendevo di certo affettivamente...di certo lo intendevoin fatto di "adesione" al gestore da te dimostrata in precedenti post(che di certo non vado a rispolverare mi embra nel forum tim) in cui difendevi wind in modo decisamente insolito x uno di 40 anni!

hai scritto:NON possiedo una sim di questo gestore perchè lo ritengo troppo asservito alla logica dell'introito alla faccia del cliente

non è assolutamente vero...io vengo sempre trattato da signore(ho un'altra sim vodafone principale).i problemi possono cmq capitare,sicuramente più probabili con una mnp e risolti in fretta...al contrario di una certa wind,anche perchè prima che riesci ad esporre il tuo problema passano anni;tim...tutto fumo e niente arrosto(tre mesi per risolvere dei problemi per una precedente mnp;di sicuro per vo è la migliore

"Le pecche ormai sono tante, talune paradossali"...per wind poi..laciamo perdere!

ps:esprimere le proprie impressione su di un servizio pubblico di certo non è da cim!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
14.11.2003 - 19:50
Sono d'accordo con Segaul infatti vuole dire che la Vodafone non riesce a gestire una chimata in tempo reale, e sopratutto non riesce a gestire gli errori in tempo reale infatti quando il cell si spenge la BTS (o il server ad essa collegato che gestisce la chimata) dovrebbe gestire l'errore in tempo reale...................E' UN ERRORE GRAVE E NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI (DATO CHE NE HO LETTE TANTE)!!!!!!

Concordo con Segaull anche sul fatto della Web-Mail anche un neofito con un buon manuale riuscirebbe e metterla su............io lo ho fatto ehhehehehe!!!

Ciaoo!!!!


Sempre più VOMITEL!!!!


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
15.11.2003 - 10:14
x marco f.b.
se il cellulare viene spento da te, la chiusura è immediata. se il cellulare si spegne per guasto o batteria scarica la rete non può e NON DEVE terminare la chiamata immediatamente, altrimenti ad ogni "buco" nella trasmissione, cadrebbe la linea e staremmo tutti a protestare xché ci rubano lo scatto alla risposta!
continuo a dire che prima di urlare "al lupo, al lupo" bisogna essere sicuri che il lupo ci sia!

x selective...
il mio messaggio non era per te che, giustamente, esprimevi meraviglia e chiedevi notizie... era per chiarire il perché di quel fatto e per prevenire "sparate" inutili ma vedo che (purtroppo) il più delle volte non serve a niente :-(
buona giornata a tutti


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
15.11.2003 - 12:07
scusate per chi dice che la cosa e' inaccettabile e che vodafone non gestire una chiamata in tempo reale ecc. ecc io ho fatto una prova con una sim tim ebbene e' successa la stessa identica cosa.... come la mettiamo????


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
15.11.2003 - 13:10
X Robyberto

Tu parli di due cose molto diverse una cosa è la batteria scarica o un guasto al cell una cosa è un buco nella copertura............infatti se il cell si spenge e quindi non ha più contatti con la BTS la chiamata deve terminare immediatamente INVECE invece quando c'è un piccolo buco di copertura il cell rimane sempre in contatto con la BTS (in pratica il cell scambia solo i dati esenziali e non quelli voce)ma non ti permette di sentire il tuo interlocutore......infatti non so se lo sai ma le conversazioni GSM si basano su Pacchetti di Dati................quindi quello che dici tu è sbagliato...


Re: Leggete:un cell spento chiama tranquillamente!!!
15.11.2003 - 13:33
Raga ho da confermare quello che avete detto.Mi è capitato oggi con il 3210 nokia con il crash display in pratica una chiamata di 2 minuti d'orologio l'ho pagata solo 400 lire cioè 20,66 centesimi.Mi sorge spontaneo una cosa ma vuoi vedere che i sistemi vodafone stanno andando in tilt?ma vuoi vedere che con la promo di natale per un messaggio o una chiamata ci saranno un casino di problemi?spero davvero di no




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati