www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INFO COLLEZZIONE

Inviato da VODAFONE BOY 
INFO COLLEZZIONE
09.11.2003 - 22:56
Salve a tutti...volevo sapere se è possibile comprare (per la mia collezzione) una sim VODAFONE straniera (qualsiasi paese) dall'ITALIA e come fare per averla.Aspetto una vostra risposta!




Re: INFO COLLEZZIONE
09.11.2003 - 23:21
Penso che tutti i siti Vodafone, avendo tutti più o meno la stessa struttura, abbiano anche la sezione "Shop" (analoga a quella del sito Vodafone italiano) in cui si possono effettuare gli acquisti online. Non credo che ci siano particolari restrizioni se il cliente è residente in un altro paese, quindi se effettui il pagamento con carta di credito la cosa dovrebbe essere possibile. Prova però a verificare le condizioni di vendita, e auguri per la tua collezione! (con una Z sola).


Re: INFO COLLEZZIONE
09.11.2003 - 23:40
forse è collezione..




----------
marcotel


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 00:23
Vodafone boy

la tua idea non e' niente male.

Sarebbe comodissima anche per me una sim straniera che puo' fare roaming su Tim e Wind oltre che a Vodafone sopratutto per sapere davvero chi copre meglio in determinati posti,in poche parole una "sim studio",e poi con la possibilita' di ricaricare le sim Vodafone non Italia anche con le normali ricariche Vodafone Italia puo' mantenere tale sim attiva ricaricando 3 euro (2 di credito) all'anno per non farla morire.

Fatemi sapere qualcosa riguardo alla possibilita' di acquisto sim Vodafone Europea.
Ciao




Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 09:31
fatemi sapere ovviamente anke a me....(la z nnn è per la mia inoranza ma è perchè lo ha dgt 2 volte!!!):-D




Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 10:17
Io provai tempo fa... L'unica Vodafone che accettò i miei dati fu l'Irlandese... Mi addebitarono la spesa ma non mi consegnarono mai la sim, perchè pare non facciano consegne fuori dall'Italia... E poi con una mail ottenni il rimborso dei 20 €... Se trovate un qualsiasi operatore Vodafone che mi mandi la sim, DITEMELOOOOOOOOO!!! La voglio!!!


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 11:17
deve essere Vodafone per forza o può anche essere partner?
Perchè proverei a vedere se con gli operatori A1,Si.mobil e VipNet è possibile farsi recapitare in italia la scheda,visto che hanno prezzi in roaming abbastanza vantagiosi dal nostro paese.


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 12:36
Vodafone Malta non richiede i dati dell'acquirente.
Costa 10LM (25€) con 5LM (12,5€) di credito, però non credo che si possa acquistare online e va ricaricata almeno ogni 6 mesi.


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 12:39
va bene anke di altri operatori per quanto mi riguarda..mi potresti dare tutte le informazioni?




Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 14:28
Si ma se hai una sim tedesca,per esempio nn puoi ricaricarla con le nostre ricariche.


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 15:07
Certo che puoi, chiamando il 22922 dalla tua sim Vodafone tedesca in Italia in roaming su Vodafone.


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 15:17
se vuoi ti do una omnitel da collezione....


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 18:36
>e poi con la possibilita' di ricaricare le sim Vodafone non Italia anche con le >normali ricariche Vodafone Italia puo' mantenere tale sim attiva ricaricando
>3 euro (2 di credito) all'anno per non farla morire.

Purtroppo non è così, la durata della validità della sim straniera, ricaricandola, dipende dall'operatore straniero (Esempio: se ricarichi una sim SFR francese con una ricarica Vodafone Italia la durata della carta è di 30 giorni indipendentemente dal valore della ricarica, questo da quanto ho capito guardando il sito di SFR)


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 20:16
mmmm ma anche se ricarichi online con c.c.???

mi sembra un po' pochino un mese!

ma x curiosità:
le ricariche di sim italiane fatte all'estero, contribuiscono all'aumento dei punti omni-one???


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 22:44
Guarda in questa pagina http://www.sfr.fr/offre/tarifs/lacarte/rechargements.jsp

Per quanto riguarda i punti con le ricariche fatte all'estero penso di sì


Re: INFO COLLEZZIONE
10.11.2003 - 23:12
Io ho una sim della blu nuovissima, mai usata, ancora attaccata al pezzo di plastica grande.. pensate che a livello di collezionismo possa avere un valore?

baci baci

coccinella


Re: INFO COLLEZZIONE
11.11.2003 - 21:39
anche io sarei interessato ad acquistare una sim straniera però guardando nei vari siti degli operatori partner Vodafone ho notato che serve una registrazione al sito e quindi la residenza in quel. qualcuno sa indicarmi se c'è qualche operatore che manda a casa sim card straniere senza registrazione al sito e senza residenza in quel paese.
grazie per le risposte
luca.vo


Re: INFO COLLEZZIONE
11.11.2003 - 23:07
X coccinella: penso di sì, ma ti conviene conservarla (perfettamente) ancora qualche anno. Ho visto cedere una confezione di blu (la lattina) senza neanche la scheda, tuttavia il prezzo era meno di 10 euro


Re: INFO COLLEZZIONE
11.11.2003 - 23:18
ok,grazie del consiglio. Io ho la confezione che si riceveva a casa aderendo all'offerta di Ricaricagratis, quel sito che offriva l'invio di sms sul telefonino in cambio di un accredito. La conservo con cura, anche perchè ci tengo assai, però... non si sa mai!

baci baci

coccinella


Re: INFO COLLEZZIONE
12.11.2003 - 10:26
Io ho una Sim Spagnola, però l'ha presa in un negozio Vodafone mia madre quando è stata dai nostri parenti l'anno scorso...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati