www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

416... cambio piano verso nuova piattaforma.

Inviato da DVAG 
416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 09:24
salve a tutti... ho un problema, chiamando il 416 mi consente di cambiare piano solo verso:
-autoricarica chiama
-autoricarica ricevi
-easy day
-italy new
-for you new
-auroticarica immediara con due opzioni a scelta- euro italy -euro for you?
ma questyltima tariffa non l'ha mai sentita. Mi sapreste dire di che si tratta??
perchè non parla dei piani gemelli??? grazie


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 11:33
La tua tariffa viene cambiata nel piano gemello corrispettivo automaticamente,che tu lo voglia o no.
Poi se non ti va bene il piano gemello puoi fare il cambio di piano verso le tariffe da te elencate,che sono le uniche attivabili.
Il piano gemello è una vecchia tariffa con qualche modifica..
le vecchie tariffe non sono più sottoscrivibili..
per questo non trovi elencati i piani gemelli


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 12:23
scusa ma autoricarica immediata con le due opzioni euro italy o euro for you sono andato sul sito ma non ne parla. Allora anche questo è un piano non più attivabile. Perchè allora me lo cita??? sapreste dirmi in cosa consistono queste due opzioni e la tariffa vera e propria????? grazie


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 13:07
perchè non iniziamo con il dire quale è il tuo piano?




----------
Operator


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 13:48
ho un personal 195 city. Chiamando il 416 mi vengono proposte le tariffe sopra citate e quest'ultima AUTORICARICA IMMEDIATA CON DUE OPZIONI -EURO ITALY E -EURO FOR YOU. Mi sembra che questo piano non sia più sottoscrivibile. In che cosa consistono queste due opzioni?????? grazie


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 18:21
non esistono! il 416 sta impazzendo, tu non hai un gemello, devi scegliere uno tra i nuovi piani, ma non autoric immediata.




----------
Operator


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 19:38
e se decidessi di seguire la voce guida che mi consente di sceglierla???


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 21:20
beh prova, autoricarica immediata non è un brutto piano telefonico: 26 cent al minuto senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali, sms a 12 cent, you and me a 6 cent al minuto (con scatto alla risposta di 15 cent). Inoltre devi scegliere fra 2 opzioni: euro 10 (ricarica di 10 euro ogni 20 euro spesi in traffico voce, tieni conto che la ricarica non concorre a quella successiva) oppure eurobonus (ricarica di 1 euro ogni 30 minuti di chiamate ricevute da qualsiasi numero nel mese solare).




----------
vodaboy


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
18.10.2003 - 21:38
che può succedere scegliendolo??? potrebbero conytattarmi e levarmelo facendomi passare ad un piano peggiore???


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
19.10.2003 - 01:36
più probabilmente non riesci nemmeno a passare, forse è un errore del 416




----------
vodaboy


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
22.10.2003 - 19:52
Io ho un vecchio Personal 195 sera a scatti e se provo a chiamare il 416 mi dice che effettuando il cambio di piano potrei usufruire di un'offerta: la fascia ridotta passerebbe dalle 18.00 alle 16.00 il che è sbagliato. La mia fascia ridotta inizia alle 16 e non alle 18! Quindi non ho nessun vantaggio come dicono loro. Certo che non sanno proprio dove andarle a trovare....!! Almeno s'imparassero a fare 2 conti con la calcolatrice dato che la matematica non sanno dove vive!

Ciaooo


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
23.10.2003 - 12:42
A me sembra giunta l'ora che alla Vodafone si degnino di fornire un piano genello per TUTTI e sottolineo TUTTI i vecchi piani per i quali ancora questa opzione non è disponibile.

Il motivo per cui non lo fanno è chiaramente un problema di ricavi, visto che i vecchi piani sono nella stragrande maggioranza dei casi più convenienti di quelli attuali.

In termini di immagine per questa storia stanno perdendo parecchio.

Io ho una tessera un vecchio piano senza gemello in euro ed ormai ho deciso che se non mi permetteranno il passaggio ad un piano equivalente chiederò la number portability.


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
23.10.2003 - 14:26
X Blueangel:
Anch'io ho un piano personal 195 sera a scatti. L'ho trasformato questa primavera da £ in € telefonando al 416. Non ho avuto nessun vantaggio a livello tariffario (conteggio a scatti, tariffa ridotta rimasta dalle 16.00, sms 10.3 cent, Y&M a meno di 6 cent), ma neanche nessun inconveniente. E' cambiata solo la valuta (da £ ad €) e ho perso il cash display, tuttavia posso utilizzare il 404 che, personalmente, trovo molto + comodo e pratico del CD.
L'unico neo è stato l'operatore del 190 che, contattato x essere sicuro che nel cambio la tariffa ridotta non passasse dalle 16 alle 18, mi aveva illuso dicendomi che con il piano in euro la tariffazione sarebbe passata a secondi.


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
23.10.2003 - 17:35
DVAG guarda non so dove tu l'abbia sentito, ma autoricarica immediata con opzione euro italy e euro for you NON e sottolineo il NON è mai esistito..euro italy e euro for you sono sempre state 2 tariffe differenziate dall'autoricarica immediata..mai 2 opzioni!


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
23.10.2003 - 21:16
bluangel, il VECCHIO personal sera parte dalla 18. Se il tuo parte dalle 16 hai il NUOVO personal sera.




----------
Operator


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
24.10.2003 - 15:43
dedo sai leggere???? volevo capire perchè il 416 mi desse una fonia... lo so che non esiste un piano simile! ma la fonia mi dice cosi'... pensavo fossero più precisi in certe cose quella vodafone. Leggi meglio prima.


Re: 416... cambio piano verso nuova piattaforma.
24.10.2003 - 18:04
Operator chiedo scusa, intendevo dire che ho un piano tariffario vecchio :) Non mi riferivo al nuovo o al vecchio personal 195 sera. Anzi, non conoscevo neanche l'esistenza.

Cmq il piano non lo cambio in euro. Dovrebbero farlo loro entro l'1/11. E' stato invano mandare un fax per la richiesta di mantenimento del c.d. Pazienza.

Magari se mi offrono qualcosa per passare da lire ad euro... un pensierino lo farei :)

Ciauz


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati