www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

4312002 ...che numero e'?

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 13:36
mi è arrivato ieri un sms da quel numero con tanti simboli strani (ho un siemens!)
sapete cos'è? :O :O




gb
Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 15:17
prova a chiamare il 190!

A me è capitato qualcosa del genere a maggio ed erano sms che io PAGAVO senza saperlo...
Quindi controllati anche il credito residuo!!!

PS: non ricordo il numero da cui mi arrivavano i messaggi, ma era qualcosa di simile al tuo... ;-)

Ciao!




Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 16:05
A me invece arriva di tanto in tanto un sms che parla della discoteca "Le Plasir" di Sirmione e non so come faccio a cancellarmi! Che posso fare???




----------
GdM


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 16:27
Gargamella ha scritto:

> A me invece arriva di tanto in tanto un sms che parla della
> discoteca "Le Plasir" di Sirmione e non so come faccio a
> cancellarmi! Che posso fare???
>

Ti hanno iscritto alla mailing list del Mazoom...vai nel sito e vedi se riesci a cancellarti...:)

Usare google ogni tanto..??!!:D




----------
Cya!


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 16:36
>A me invece arriva di tanto in tanto un sms che parla della discoteca "Le Plasir" di
>Sirmione e non so come faccio a cancellarmi! Che posso fare???

Non me ne parlare........... Io sto sclerando.... Sim nuova di pacca comperata in un negozio (non da amici siti vari o mercatini)...... Apro la confezione, inserisco la sim... 8 messaggi/spam. Chiamo il 190 loro non possono fare nulla se voglio posso cambiare numero....

Scaricato il credito la sim è finita nel cestino.


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 17:58

> Ti hanno iscritto alla mailing list del Mazoom...vai nel sito e
> vedi se riesci a cancellarti...:)
>
> Usare google ogni tanto..??!!:D
>

che era mazoom l'ho visto, ma la mailing list che c'è sul sito è per le email, a me invece arrivano SMS..........!




----------
GdM


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 18:17
io ho ricevuto 2 spam, identici a distanza di 10 min l'uno dall'altro.....li ho ricevuti la settimana scorsa.....nn si può fare niente?




Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 18:59
anch'io ho ricevuto un sms da quel numero, chiamo il 190 e non mi sanno dire nulla mi dicono di chiamare il 42005, li chiamo tre volte e mi rispondono tre incompetenti, uno mi dice che ho ordinato dei servizi a pagamento, l'altro mi dice che è una cosa normale sono aggiornamenti ma aggiornamenti di che non si sa!!!!!!!!!, l'ultimo mi dice che non è competenza sua e mi dice di chiamare il 190!!!!!Che fare per ottenere una rsp...... andare a lavorare tutti alla vodafone e risolversi i problemi da soli............. ma perchè non si assume gente con un po' di cervello?????Senza offesa per te Operator e per tutti quegli operatori o operatrici che fanno il loro lavoro nel modo più corretto possile


Operator non ne sai niente di questi sms
premetto che anch'io possiedo un siemens precisamente l'S55




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 20:06
Gargamella ha scritto:
> che era mazoom l'ho visto, ma la mailing list che c'è sul sito
> è per le email, a me invece arrivano SMS..........!

ISI

Nel form x iscriversi alla mailing list è richiesto anche il n. di cell...se qualcuno registrandosi (per sbaglio e non) ha inserito il tuo numero, ecco che i msg arrivano a te...

Scrivigli e chiedi che in rispetto della legge n._________(privacy) ti cancellino dalla mailing list.




----------
Cya!


Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 20:16
La legge sulla privacy è la n.675 del 1996 ;-)




Re: 4312002 ...che numero e'?
28.08.2003 - 23:15
fatto, vediamo che succede




----------
GdM


Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 00:28
Se nulla cambia e se hai una copia della mail spedita, puoi denunciare "lo spammatore" e farti risarcire x il "danno" subito...ma di solito per far cessare lo spamming bastano le minacce di adire a vie legali..:)




----------
Cya!


Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 00:45
il 190 o il 42005 non sono in grado di dire a chi appartenga il numero,al massimo possono controllare se e' una delle numerazioni utilizzate da Vodafone per i suoi servizi.
Se invece si tratta di messaggi inviati da privati non possono verificare effettivamente di che servizio si tratta. Per farvi un esempio: avete presente le pubblicita' in tv delle suonerie? invii un sms a un numero simile a quello in questione per poi ricevi la suoneria.In questo caso il 190 non avrebbe possibilita' di verificare che il numero in questione viene utilizzato per l'invio di suonerie piuttosto che per l'invio di loghi o pubblicita' di discoteche.


Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 12:39
THE SUN hanno verificato e si tratta di un numero vdafone ma non mi sanno dire di che cosa si tratta e per quale motivo mi è arrivato questo sms ecco qua....




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 13:14
beh da quello che hai scritto non mi sembrava proprio che ti avessero detto con assoluta certezza che e' un numero riservato ai serivizi vodafone....


Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 13:17
Gian84 forse ho capito cosa è successo, qualcuno ha sbagliato numero ... innanzitutto, poi quel numero arriva da un sito che invia loghi e suonerie con un algoritmo ... ed è per questo motivo di codici strani, è capito anche a me e dopo una "lunga ricerca" (un amico mi ha detto se ero contento dei loghi che mi aveva spedito) ho collegato il tutto.
Nessuna paura di "ruba credito" per te.

Ciaooooo


Utente anonimo
Re: 4312002 ...che numero e'?
29.08.2003 - 18:26
mistero risolto...

quando ricevi un mms che non puoi visualizzare sul cell. il mittente e'42024 ti confermo che il messaggio ricevuto da questa numerazione 4312002 riguarda proprio il servizio load a game.

Nel dettaglio si riferisce alle "mini news" che vengono inviate ai clienti gia registrati al servizio che hanno gia' fatto almeno un'interazione col servizio,( download di un gioco, invio di un sms) l'obbiettivo di cio' e' informarli sulle novita' del servizio ( nuovi giochi, modifiche di tariffazione...)

Ora se a suo tempo e' stato utilizzato un cell. load a game questi sms vengono inviati e ovviamente se ora non si usa piu' un cell. di questo tipo i messaggi sono incomprensibili e formati da caratteri strani..!!

Si puo' far si che le "mini news" vengano disattivate....bisogna chiamare il 42005....tenendo presente che se si dovesse riutilizzare un load a game non verranno comunque ricevute...!!!

i messaggi in questione sono gratuiti....!!!




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati