www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone free roaming: quesito....

Inviato da Bruk 
Vodafone free roaming: quesito....
01.08.2003 - 12:51
Ora vi sottopongo un quesito basato su ciò che è successo a due miei amici: Paolo e Mauro.

Paolo parte per le vacanze e va come ogni anno a Barcellona. Prima di partire attiva la Vodafone free Roaming e ricarica anche la sua sim....

Arrivato a destinazione, controlla di essersi agganciato ad un operatore partner Vodafone e chiama parenti ed amici descrivendo le meraviglie della Spagna.

Mauro (anche lui con la free roaming attiva) lo raggiungerà dopo 10 gg: per ora se la gode su una bellissima spiaggia di Formentera....
Quando Mauro decide (visto che la sua vacanza sta terminando) di chiamare Paolo per accordarsi sul luogo dell'incontro a Barcellona Paolo riattacca continuamente il cellulare (in quanto le chiamate ricevute non fanno parte della promozione) e chiama subito dopo Mauro che a sua volta riaggancia per lo stesso motivo...

Quindi questi due sono stati per più di un' ora a farsi squillini e a riagganciarsi il telefono reciprocamente.... (Sti due sono zucconi in modo incredibile).

Fino a che Mauro chiama la madre di Paolo in Italia, si fa dare il numero di telefono dell'villaggio di Paolo e così finalmente si sentono e si accordano per i giorni a venire.

******************************************************************

La domanda è questa: Io con il cellulare dall'estero chiamo un altro cellulare.....Se questo cellulare si trova a sua volta all'estero deve subire il costo della chiamata ricevuta??? (Ovviamente intendo 2 cellulari italiani che si trovano all'estero).

La domanda nasce dal fatto che: Paolo ha poi accettato una telefonata di Mauro e l'ha pure pagata.... Secondo voi è corretto?


Re: Vodafone free roaming: quesito....
01.08.2003 - 13:33
certo che è corretto, tutte le chiamate ricevute si pagano e pure tanto.
L'unico gestore economico per ricevere è tre: 25 cent + 15 di scatto alla risp.


Re: Vodafone free roaming: quesito....
01.08.2003 - 13:37
Già che siamo in tema spagna...
Io vado là, mi aggancio a Vodafone e chiamo un Vodafone in Italia.
Premesso che ho un piano 4 You quanto pago? Non trovo le tariffe da nessuna parte...


MJ
Re: Vodafone free roaming: quesito....
01.08.2003 - 15:59
una chiamata internazionale italia vs spagna! mi sembra che sul sito cellularitalia ci sia!


Re: Vodafone free roaming: quesito....
02.08.2003 - 11:10
Con la promozione FREE ROMING e il codicino *123*+393401234567# 1 Euro al minuto Iva Inclusa. 1 Euro di scatto alla risposta (comprensivo dei primi 60 secondi di conversazione) e scatti di 50 cent. ogni 30 secondi (pagati ovviamente in anticipo). I soldi vengono restituiti SOLO E SOLTANTO SE ci si aggancia al partner VODAFONE spagnolo (per una maggiore verifica controlla bene su Cellularitalia.it o su VODAFONE.it nell'area All'Estero Privati).
Un cordiale saluto e buone vacanze a tutti.


Re: Vodafone free roaming: quesito....
03.08.2003 - 13:35
E' possibile sapere con certezza se ci sono partner Vodafone in Rep. Ceca (Praga) e Svizzera? Dal sito Omnitel sembrerebbe di no anche da Cellularitalia (anche se qui si dice "principali" partner Vodafone come se ce ne fossero di "secondari";).
Grazie. LORENZO


Re: Vodafone free roaming: quesito....
04.08.2003 - 14:17
Se nel paese in cui ti rechi non ci sono partner VODAFONE, attivando la promo FREE ROMING, ti riaccreditano ugualmente, tutte le telefonate che fai. Se sul sito ufficiale non c'è scritto nulla, vuol dire che partner ufficiali non ce ne sono.

Buone vacanze!


JK
Re: Vodafone free roaming: quesito....
05.08.2003 - 14:23
per sicurezza cmq chiama il 190 cosi vai sul sicuro(forse..)




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati