www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tariffe roaming internazionale?

Inviato da sec 
sec
tariffe roaming internazionale?
26.06.2003 - 16:44
Ciao Operator, ho chiamato oggi il 190 per avere le tariffe di roaming in Francia per abbonamenti (ho conservato le vecchie tariffe inviando il fax a suo tempo) perché la settimana prossima vado in Francia.
Dopo 15 minuti (non esagero: esattamente 15 minuti e 9 secondi) di attese varie ho chiesto all'operatore - che devo dire peraltro era molto cortese - di prendersi tuttto il tempo necessario per informarsi per bene e richiamarmi; cosa che ha fatto, dopo una mezz'oretta dicendomi che queste informazioni non sono più disponibili neppure agli operatori del 190, ma che avrebbe comunque chiesto informazioni al reparto di competenza e che mi avrebbe inviato le informazioni via fax.

In effeti mi ha inviato un fax, che però non capisco: ci sono le fasce orarie e i prezzi (comprensivi del "nostro mark-up" e iva esclusa";) ma nessuna distinzione tra chiamate all'interno del paese e chimate in Italia.

Ti vorrei chiedere due cose: (1) è vero che non sono più reperibili queste tariffe e (2) possibile che abbiano eliminato la distinzione tra nazionali ed internazionali?

Aspetto una tua risposta prima di contattare nuovamente il 190 - francamente non ci tengo a stare un'altro quarto d'ora al telefono, con il rischio di non avere una risposta...

Grazie mille in anticipo

sec


Re: tariffe roaming internazionale?
26.06.2003 - 18:54
E' vero che il 190 non ha più l'accesso a queste informazioni da qualche settimana (peccato!). Solo "solo" 1500 circa i clienti che si trovano nella tua situazione ed è stato deciso che li gestisce un altro reparto al quale apriamo una segnalazione. La procedura dice che il cliente verrà ricontattato (e non inviato un fax) entro l'arco di 9 giorni...
Richiama e accertati che abbiano aperta la segnalazione all'ufficio corretto, per quanto riguarda questo fax...non so proprio che cosa ti abbiano spedito! :o




----------
Operator


sec
Re: tariffe roaming internazionale?
26.06.2003 - 21:01
Non posso credere a quello che leggo: ci hanno proprio fregato alla grande!! :-| :-|
9 giorni ?????????? Sono dementi. Vorrà dire che dovrò cedere, perché quello che mi scrivi è inconcepibile. Li manderò un fax chiedendo l'applicazione delle nuove tariffe perché non ho voglia di perdere tempo in questo modo, ma certo gli dirò anche quello che penso di questo vero schifo.
Quanto al fax che ho ricevuto, credo che sia stato il tuo collega, che come ho scritto era estremamente disponibile, che si è adoperato per venire incontro alle mie richieste (di avere il fax, appunto) - dopo un quarto d'ora al telefono non avevo voglia di essere ricontattato per sentirmi dettare tutte le tariffe... Lui mi è sembrato piuttosto imbarazzato, perché non riusciva a trovare le tariffe.
Hai modo di scoprire se hanno eliminato la differenza tra tariffe all'interno del paese visitato/estero?
Grazie, come al solito sei gentilissima e sempre accuratissima.;)

sec


Re: tariffe roaming internazionale?
26.06.2003 - 21:21
come ti dicevo è stata una decisione presa solo di recente e naturalmente "sempre per garantire un servizio migliore in quanto le tariffe applicate da altri gestori sono suscettibili di variazione e il nostro reparto si adopererà per dare l'informazione corretta dopo aver fatto le opportune verifiche"...
Non so rispondere alla tua domanda, proprio non ne ho idea...I'm sorry ;)




----------
Operator


Re: tariffe roaming internazionale?
27.06.2003 - 19:40
sec

Per quanto riguarda le tariffe in Francia, ti posso dare quelle che erano in vigore a fine Aprile, datemi dal 190 (allora questa informazione era visibile). Due mesi fa si sono rivelate corrette (prezzi IVA esclusa):

Bouygues: Francia € 0,66 Lu - Ve 8 - 21.30; € 0,29 resto - Italia: € 0,99 Lu - Ve 8 - 21.30 € 0,59 resto - SMS € 0,17 - Minimo tariffato 1 minuto, poi scatti di 15 sec.

Orange: Francia € 0,71 Lu - Ve 8 - 21.30; € 0,37 resto - Italia € 1,12 Lu - Ve 8 - 19 e Sa 8 - 12; € 0,60 resto - SMS € 0,20 - Minimo tariffato 1 minuto, poi scatti di 15 sec.

SFR: Francia € 0,68 Lu - Ve 8 - 21.30; € 0,37 resto - Italia € 0,98 Lu - Ve 8 - 21.30; € 0,57 resto - SMS € 0,20 - Minimo tariffato 1 minuto, poi scatti di 15 sec.

Vi segnalo peraltro (e mi sembra già di leggere certi post di risposta a questa notizia... :-D ) che le tariffe praticate da Vodafone col vecchio regime tariffario sono sostanzialmente identiche a quelle praticate da TIM ai propri clienti senza l'opzione InEurope (identiche AL CENTESIMO per il Portogallo, con ottima approssimazione per Francia e, se non sbaglio, Germania). Suggerisco a tutti coloro che hanno richiesto di mantenere le vecchie tariffe, a questo punto di leggersele sul sito TIM.

A pensarci bene la cosa non è molto bella :-|

Have a nice day
The Earl




Re: tariffe roaming internazionale?
28.06.2003 - 09:36
anch'io a suo tempo decisi di rimanere con le vecchie tariffe.
Ma c'è nessuno che le ha salvate dal 190.it prima che venissero tolte? tipo ad es. qualche sito di telefonia....?




----------
Jonathan


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati