www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)

Inviato da Jonathan 
disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
22.06.2003 - 19:47
Stamattina alle ore 10.00 entro nel 190.it, e vedo in bella mostra una gif invitante ad effettuare l'attivazione di SMS card. Cliccandoci sopra si viene portati ad una pagina, la seguente:

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do? contentKey=3161&contentKey=3161&ty_key=pri_SMS_Card_Piu&ty_key=pri_SMS_ Card_Piu&channelId= -8665&channelId=-8665&acrdemos=atg-51&acrdemos=atg- 51&acr_banner=flashHP&acr_banner=flashHP&pageTypeId=9607&pageTypeId=96 07&programId=10066&programId=10066&ty_skip_md=true

ben diversa da quella apparsa fino a ieri, in cui la SMS card era solo "annunciata" a partire dal 23/6. La pagina di oggi NON PARLA assolutamente del giorno di inizio della promo, ma invita ad affrettarsi ad attivarla, e che sarà valida fino al 31/7. Difatti, seguendo il link apposito che invita a ricaricare (dice testualmente "ricarica qui" per avere gratis SMS CARD), si porta a termine normalmente l'operazione di ricarica.
Ho effettuato n°2 ricariche sul sito 190.it (di cui 1 tramite telericarica). Le ricariche sono state accreditate entro pochi minuti.
Ma sono passate ormai 9 ore, e invece sul 190 fai da te l'attivazione della SMS card sui numeri relativi risulta ancora a pagamento.
Dopo 3 ore avevo segnalato il problema all'assistenza via email del 190.it
Dopo 9 ore (adesso), non mi avevano ancora risposto così mi sono permesso di "disturbare" quelli del 42005. Evidentemente, essendo domenica sera avevano di meglio da fare, perchè la gentile operatrice, che mi ha risposto subito sca**ata, appena le accenno della SMS card mi interrompe e mi dice: "La promozione parte DOMANI, se lei avesse letto sul sito c'è scritto che parte il 23.. etc etc." - Ho tentato di spiegarle che sul sito ATTUALMENTE non c'è più nessun riferimento al 23, e che comunque stamattina ho già attivato su un altro numero, dietro pagamento di 6€scalati dal credito residuo, la promozione, la quale -risulta evidente- è già partita da oggi.
Questa si ostina a dire che per quelli che ricaricano parte domani e mi congeda dicendo che domani riceverò una mail dal 190 che mi invita ad accedere al fai da te per l'attivazione gratuita.

Bene, ne consegue che:
1°) domattina vediamo se ricevo sta mail, e soprattutto vediamo se in conseguenza di essa riuscirò mai ad accedere al 190 fai da te per l'attivazione.
2°) se ciò non accade, stavolta eviterò di tentare per 1 settimana di attivarmi le promozioni (spendendo euri su euri di connessione internet... dopo aver già dato a vodafone i soldi delle 2 ricariche mi sembra stupido spenderne ancora), mando un bel fax all'ufficio reclami annunciando che ritengo mi spetti di diritto l'attivazione e mi considero quindi soggetto alla promo.
3°) invio i miei bei SMS e loro facciano quello che credono. Io la mia ricarica on-line l'ho fatta e i miei soldi se li sono intascati.

Perchè non hanno imparato ancora niente da tutte le volte scorse in cui hanno lanciato promo? (ogni volta che fanno questo tipo di promo il 190.it si intasa ed è quasi sempre impossibile accedervi).... si troveranno anche stavolta a regalarmi qualche tariffa gold o qualche rimborso come è successo lo scorso Natale per l'attivazione della Christmas Card. E come l'estate scorsa per la Summer Card...
Basterebbe un attimo di elasticità... tipo: io chiamo l'operatore, segnalo il disservizio, questo vede a terminale che ho fatto la ricarica e mi attiva dal suo terminale la SMS card. Che ci vuole? La firma di Luca Conforti? Sono sconcertato.




----------
Jonathan


non se ne fottono!è da secoli che va avanti sta storia!sei stato già fortunato se altre volte t'hanno dato qlche cosa x compensare il disagio,a me mai niente!


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 08:02
anch'io ieri ho ricaricato online e mi hanno detto di aspettare oggi!! :\


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 08:20
janathan è possibile che si siano fottuti le nostre ricariche e che solo quelli che ricaricano da oggi vale?
Ho appena chiamato...ho spiegato il problema...mi hanno detto di attendere che mi passavano l'operatore della sms card+....attendo qualke istante...e mi mettono il disco della promozione...appena finito chiudono la chiamata...BAST*RDI


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 08:41
bene, anche stamattina stessa storia. Sul sito non c'è traccia di promo gratis.
Ora farò un'altra segnalazione via email....




----------
Jonathan


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 10:20
Jonathan è tutto apposto.
Ho appena finito di parlare con un operatore serio della vodafone che mi ha detto che per quelli che hanno effettuato la ricarica ieri entro stasera, massimo domani mattina sarà disponibile nella sezione FAI DA TE "gratis per te...ecc..ecc..".
Tocca solo aspettare.


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 10:23
io non ho davvero parole. La promo parte il 23, oggi, e la Voda può benissimo infischiarsene delle tue due ricariche che hai fatto prima del tempo stabilito... se avrai la sms card dovrai ritenerti solo fortunato...e non voglio aggiungere altro a questo post!




----------
Operator


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 11:06
Cara Operator,
questa volta sono davvero stupito della tua risposta! Solitamente mi trovo d'accordo con te, con quello che dici, con le tue filosofie di pensiero riguardo alle varie vicissitudini che commentiamo qui su questo forum, per cercare di capire sempre quali siano i modi migliori di comportarsi... e ti sei sempre dimostrata comprensiva e disponibile.
Ora cerca di seguire il mio ragionamento: poniamo che io, anzichè essere interessato e appassionato di telefonia, anzichè informarmi sulle ultime news su web, anzichè guardare le varie emittenti nazionali che da qualche giorno trasmettevano già in anticipo lo spot sulla sms card attivabile dal 23.06, anzichè aver già visitato il www.190.it il giorno 21.06 dove già compariva un avviso "torna a trovarci dal 23 per attivare sms card"... ecco immaginiamo che sono un cliente vodafone sprovveduto e ingenuo, e la mattina del 22.06 mi sveglio da un letargo durato 1 settimana, accendo il pc, mi collego al www.190.it e trovo una bella scritta invitante: 100 SMS + 100 MMS al giorno fino al 31/7: "clicca qui".... etc. etc.

Mi portano ad una pagina in cui è scritto testualmente (riporto di seguito perchè la pagina l'ho salvata proprio a futura memoria):

------
Se ricarichi online il tuo cellulare per un importo pari o superiore a 25 euro, GRATIS per te SMS Card Più attivabile direttamente dal fai da te7 esclusivamente sul numero di telefono ricaricato. Inoltre, ricaricando con Telericarica Più riceverai il doppio dei punti Vodafone One.
Cosa aspetti? Ricarica subito!

>> continua
NOTE
7. L'attivazione gratuita di SMS Card Più deve essere effettuata sulla sezione Fai da te dopo che il pagamento della Ricarica è andato a buon fine.
--------

Nota bene: in tutta questa pagina NON c'è alcun accenno al fatto che la promo parta solo il 23.06. Pertanto, cliccando su continua, non mi dicono "torna a trovarci da domani",ma bensì vengo portato direttamente alla pagina della ricarica on-line.
Pertanto ricarico, i pagamenti delle ricariche vanno a buon fine, e mi aspetto che -non dico entro 10 minuti- ma almeno dopo diverse ore, mi venga data la possibilità, come era scritto, di attivare la promo.
E mi sembra quantomeno scorretto che poi l'operatrice del 42005 (e non è stata l'unica,leggendo su altri forum, e vedo che tu sei della stessa opinione) mi venga a dire in modo molto scocciato che io dovevo sapere che la promo parte il 23, quando è stata la Vodafone a dare la possibilità tangibile di effettuare l'operazione in data 22.

Credimi Operator, non credo di aver fatto una cosa da "furbetto" come qualche operatore lascia intendere... ho solo seguito ciò che era scritto sul sito Vodafone, non sono andato a cercare nessun BUG inventandomi indirizzi a caso. Il tutto era perfettamente fattibile dall'home page del 190.it

E infine, non l'ho fatto "in anticipo" con lo scopo di accaparrarmi un giorno in più di promozione. L'ho fatto da una parte perchè avevo 1 sim che già da oltre 1 settimana stavo aspettando di ricaricare (immaginando appunto questo tipo di promo), dall'altra perchè immaginavo l'intasamento a cui sarebbe andato incontro il sito dal 23 in poi. Le ultime volte è sempre successo così e per attivare la christmas card ci ho messo, a Natale, quasi una settimana. Per la summer card 2002 idem (il sito si inceppava, dava errori ecc.).
Anzi, ti dirò che avevo visto in questo "anticipo" dell'attivabilità della promo un gesto meritevole di Vodafone per far sì che le attivazioni si diluissero e non avvenissero in massa allo scoccare della mezzanotte del 23. Davvero invece devo ora ricredermi e ribadire che non hanno imparato niente dalle scorse volte, perchè i problemi sono sempre gli stessi! Sempre quelli! E invece continuano ad usare lo stesso meccanismo che un cliente, dopo aver ricaricato, deve anche andare manualmente a farsi l'attivazione, che può facilmente rivelarsi un terno al lotto.

Ma allora questa SMS card gratis è una promozione sicura o dipende da un colpo di fortuna? Mi viene da pensare, alla fine, che tentino di marciarci sopra! pensa un po'!



Per daffy:
gli operatori non possono fare altro che dirti "tocca aspettare". A me hanno sempre detto così, certo che però dover aspettare un tot di giorni in attesa che risolvano i loro problemi dei sistemi su cose che dovrebbero essere perfettamente collaudate e funzionanti, mi suona un po' da presa in giro. E intanto la mia possibilità di usufruire della promozione viene limitata con il passare delle ore!

Sinceramente poi, ora che questo problema a loro è già noto, non chiamerò più il servizio clienti (ps. tra l'altro proprio mentre scrivo questo post mi ha chiamato la voce guida per l'intervista sulla qualità del serv.cl.: hanno scelto un brutto momento!). Preferisco fare eventualmente delle segnalazioni scritte, che almeno rimangono.




----------
Jonathan


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 11:22
operator, ma che hanno l'ansia???!!! :)
la promo parte oggi e oggi la attivo, giusto?
Io l'ho attivata stamattina alle 7 ed è andato tutto ok! tramite carta servizi!




----------
GdM


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 11:33
Esperienza personale:
- 8.31 -> ricarica da web con Carta di Credito, eseguita all'istante con Sms di conferma.
- 8.32 -> nella sezione "Attiva promozioni e Servizi" trovo la gif animata con la possibilità di richiedere gratis la SmsCardPiù. Attivo la promozione.
- 8.36 -> ricevo Sms di conferma per i 100 MMS/giorno
- 8.42 -> secondo Sms di confema per i 100 SMS/giorno.

Ho volutamente aspettato il 23-06 perchè sapevo che la promo sarebbe partita ufficialmente il 23-06 http://www.cellularitalia.com/news/omnitel161smscardpiu.php

CIAO


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 11:50
Operator questa volta devo darti torto purtroppo.
Ieri sono andato sul sito della vodafone ed ho letto che la promozione era attivabile a pagamento oppure tramite ricarica gratuitamente. Non era scritto in nessuna parte del sito che la promo era disponibile solo da domani (oggi).
Credo ci sia stato un errore da parte del webmaster del sito per cui noi utenti non abbiamo colpa.


x jonathan
Hanno riconosciuto il problema (comune a molti altri utenti) e stanno sistemando, abbi fiducia e domani ne riparliamo!


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 12:06
x moderatore....
peccato, io non leggo cellularitalia e non guardo la tv... sono un semplice e sprovveduto cliente vodafone e ho solo visitato il sito *ufficiale*vodafone* che mi ha dato la possibilità di fare il tutto il 22.06.
se poi hanno un webmaster giocherellone, si prendano le loro responsabilità....




----------
Jonathan


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 12:23
come fare a dargli torto? :)


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 12:31
Jonathan ha scritto:

> x moderatore....
> se poi hanno un webmaster giocherellone, si prendano le loro
> responsabilità....

Hai certamente diritto all'attivazione della promo gratis ...vedrai che ti risolvono tutto. Ma quante bugie hai scritto nel post ;-)

> peccato, io non leggo cellularitalia e non guardo la tv...

prima e seconda bugia :P

> sono un semplice e sprovveduto cliente vodafone

non ci crede nessuno :P

> e ho solo visitato il sito *ufficiale*vodafone*

... quel "solo" è poco credibile :P


CIAOO


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 14:43
ahah ... grande moderatore....
ma ovviamente lintervento di jon. era volutamente surreale


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 15:46
PROBLEMA RISOLTO
Sono andato adesso nell'area Fai Da Te, ed ho trovato "Sms Card+ GRATIS PER TE", ho confermato per attivarla e me l'ha attivata gratis! ;)
viva vodafone uomo di poca fede!! :P


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 20:38
EVVIVA (daffy ce l'abbiamo fatta)
anch'io sono riuscito poco fa nell'attivazione su entrambi i numeri. Finalmente è comparso il famoso "gratis per te".
Stavolta è andata bene, do atto a Vodafone di aver agito con rapidità (al contrario di altre volte!) Devo ammettere inoltre che tutte le volte che ho tentato tra ieri e oggi l'accesso al fai da te, il sito è sempre stato navigabile e senza i soliti intasamenti.
Bene così.

x Moderatore: le mie "bugie" erano volutamente provocatorie, ma perfettamente verosimili di fronte al servizio clienti Omnitel.

x Operator: spero tu non te la sia presa e abbia capito anche le mie ragioni.

Ciao e grazie a tutti.




----------
Jonathan


Re: disservizio ricarica online->SMS card e scortesia 42005(soliti problemi)
23.06.2003 - 21:29
ora ho capito, ma dall'inizio mi era parso di capire che ci stessi semplicemente marciando su per avere qualche altro sconto o gold card...se non è così allora meglio x tutti.
senza rancore nemmeno io ;)




----------
Operator


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati