www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ambiguità volute?

Inviato da Seagull 
Ambiguità volute?
22.06.2003 - 16:29
"Se ricarichi online il tuo cellulare per un importo pari o superiore a 25 euro, GRATIS per te SMS Card Più attivabile direttamente dal fai da te7 esclusivamente sul numero di telefono ricaricato. Inoltre, ricaricando con Telericarica Più riceverai il doppio dei punti Vodafone One.
Cosa aspetti? Ricarica subito!"

a) Se uno ricarica con Telericarica più ha diritto o no alla promozione gratis? Potrebbe essere sì e potrebbe essere no. Sarebbe stato molto più chiaro scrivere "Se ricarichi il tuo cellulare online o con Telericarica più... ecc. ecc.", ma la chiarezza va evitata come la peste, vero?

b) L'importo di 25 euro si intende comprensivo o no del costo di ricarica? Perché se io acquisto una ricarica da 25 euro, in realtà ricarico il cellulare per 20 euro. Sarebbe stato molto più chiaro scrivere "Se acquisti una ricarica di importo pari o superiore a 25 euro", ma la chiarezza va evitata come la peste, vero? Io, leggendo quello che c'è scritto e usando la lingua italiana, capisco che con una ricarica da 25 euro NON ricarico per un importo pari o superiore a 25 euro e quindi NON ho diritto alla promozione.




Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 11:03
ti sbagli perchè sul sito trovi quello che chiedi tu. è tutto chiaro




----------
GdM


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 11:15
Sul sito c'è tuttora esattamente la frase che ho scritto. Se è tutto chiaro, spiegami tu come va interpretata, perché per me non è chiaro.


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 11:33
In effetti non è chiaro se telericarica più dia o meno la sms card gratis.




----------
vodaboy


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 13:10
Telericarica piu' effettuata tramite internet ha dato la smscardpiu' gratis!
appena provato!


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 14:16
Mirkolo, la ricarica era da 25 euro o più alta?


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 15:27
pari o maggiore da 25 euro. ma l'italiano...?




----------
GdM


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 15:44
L'italiano io lo capisco benissimo, ma tu forse no... quindi ti riproporrò la domanda in termini così elementari che chiunque potrebbe capire.
Il sito dice: "Se ricarichi online il tuo cellulare per un importo pari o superiore a 25 euro ecc. ecc.".
Se acquisti una ricarica da 25 euro, a meno che io non sia totalmente rincretinito, ricarichi il cellulare di 20 euro. Ricarichi il cellulare di 20 euro. Ricarichi il cellulare di 20 euro. Ricarichi il cellulare di 20 euro.
Riprendiamo la frase del sito: "Se ricarichi online il tuo cellulare per un importo pari o superiore a 25 euro ecc. ecc.". Pari o superiore a 25 euro. Pari o superiore a 25 euro. Pari o superiore a 25 euro.
20 euro sono meno di 25. Con una ricarica da 25 euro, io ho ricaricato il cellulare di 20 euro, non di 25.
Quindi i casi sono due: o la ricarica da 25 euro NON dà diritto all'omaggio, o la frase "Se ricarichi online il tuo cellulare per un importo pari o superiore a 25 euro ecc. ecc." presente sul sito è sbagliata. Quale delle due?
Capito ora? Più chiaro di così non so essere... :-)


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 16:15
allora vuol dire che i 25 euro sono quelli che devi pagare e quindi è compresa




----------
GdM


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 16:33
Seagull, ovviamente significa una ricarica da 25 euro o superiore, dove con 25 euro si intende quella con 20 euro di traffico e 5 di costo di ricarica.




----------
vodaboy


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 17:28
vodaboy.. esatto.
Ho fatto una ricarica da 25 Euro (con 20 Euro di credito).

Ciauz


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 21:41
Ma si cavolo!!!
Se scrivono con ricarica da 25 euro uno non si può sognare di fare una ricarica da 50 euro per averla gratuita la smscard!!


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 23:18
Il fatto è che NON hanno scritto "ricarica da 25 euro", altrimenti sarebbe stato chiarissimo, non sono così scemo... hanno scritto "Se ricarichi il cellulare per un importo di 25 euro o superiore", che NON è la stessa cosa di dire "ricarica da 25 euro", il significato è chiarissimo: io con la ricarica da 25 euro ricarico per un importo di 20 euro, non ci sono se e ma, è così, la lingua non è un'opinione.
Comunque mi pare ormai appurato che la ricarica da 25 euro va in ogni caso bene, quindi è sbagliato quanto scritto sul sito. Dovevano scrivere "Se acquisti una ricarica da 25 euro o superiore" oppure "se ricarichi per un importo di 20 euro o superiore". Ci vuole così tanto ad essere precisi? E dire che Vodafone, quando vuole essere precisa e pignola, lo fa benissimo (vedi "credito residuo" sostituito con "traffico disponibile" e la parola "credito" cancellata DOVUNQUE come se fosse appestata). Quando vuole, appunto; in questo caso non lo vuole.


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 23:29
Lo so Seagull non ti do torto, ho letto anch'io nel sito e non è chiarissimo.. hai ragione, però a volte bisogna anche usare un pò di "buonsenso", che non fa male, sarebbe stato un vero e proprio imbroglio da parte di Vodafone se in realtà ci sarebbe voluta una ricarica da 50€ per avere questa benedetta smscard


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 23:35
seagull sei un po' troppo polemico




----------
GdM


Re: Ambiguità volute?
23.06.2003 - 23:47
io sono d'accordo con seagull.
La chiarezza di Vodafone e' proprio bassa.
Io ho suggerito loro di fare il sito anche in inglese.... a volte avere 2 lingue per interpretare delle comunicazioni puo' essere comodo!

Ciuaz


Re: Ambiguità volute?
24.06.2003 - 00:57
In generale posso essere d'accordo con Seagull che la chiarezza in Vodafone (come negli altri gestori) lascia un po' a desiderare. In questo particolare caso dubito che la poca chiarezza sia stata voluta: sinceramente leggendo quella frase una volta si capisce che si parla della ricarica da 25 euro.




----------
vodaboy


Re: Ambiguità volute?
24.06.2003 - 10:17
Voda: sì, anche a me di primo impatto verrebbe da pensare la stessa cosa, però leggendo letteralmente il dubbio viene, e dubitare non fa mai male: come diceva Andreotti, "a dubitare degli altri si commette peccato ma si vede lontano"...


Re: Ambiguità volute?
24.06.2003 - 11:14
Ho appena fatto la ricarica online...
Insomma, alla fine la promozione me la attivano o no? :-(




Re: Ambiguità volute?
24.06.2003 - 15:14
In teoria dovresti fare tu l'attivazione manualmente sul sito.
A Natale l'hanno attivata loro perché ci sono stati problemi (siti down)




----------
CIAUUU!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati