www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DOMANDA INDISCRETA!

Inviato da blufan 
DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 00:48
Scusate 1 domanda.
Comprendo gli sms ma con gli mms cosa ci fate?
Per me sarebbe 1 noia mortale mettermi a scattare foto per inviarle e poi a che scopo?
Sinceramente ne scatterei 2 o 3 ma poi non saprei proprio cosa farci!
Non capisco l'utilita' degli mms salvo per sporadiche occasioni.
ciao


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 08:48
In fin dei conti hai ragione e poi devi trovare qualcuno ke ha questo telefono per

tu inviarli! (COSA RARA)

Ciao!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 11:03
..infatti..chi è che invia quando è al mare 1 foto ad uno che è a casa x fargli sgolosare il mare??




----------
Ignoffo!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 11:15
Compratevi un cell MMS con fotocamera e poi mi sapete dire...

Il bello di fare foto non è solo quello di mandarle ma anche di conservarle sul cell o sul PC. Inoltre il mio cell fa anche dei piccoli video da 15 sec. con audio e la cosa è molto carina. Ho foto e video di tutti i miei viaggi o piccoli spostamenti e la cosa bella è averli sempre sul cell in modo da farli vedere agli amici e guardarmeli ovunque.

Inoltre è bello poter scattare delle istantanee ovunque e in qualsiasi momento senza doversi portare dietro la digitale. Certo la qualità non è la stessa ma si parla di foto improvvisate e belle proprio per questo.

Poi la soddisfazione di mandare la foto di te al mare con una bella tipa al tuo migliore amico che studia come un cimano... beh non ha prezzo!! :D

Anche alcuni anni fa quando uscirono gli SMS mi ricordo che tutti dicevano, ma con 160 caratteri che scrivi, un cavolo! Meglio una telefonata...
Mentre poi negl'anni il boom!

Secondo me molti per adesso parlano perchè non hanno il cellulare con fotocamera e MMS perchè ancora troppo cari, ma appena potranno comprarselo pure loro... beh le opinioni cambieranno!
Claster ::cool::


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 11:18
io non vedo l'ora di comprarne uno!!!!! (appena scendono i prezzi)




----------
Operator


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 11:56
Se mi devo fare delle foto, mi porto dietro la fotocamera digitale...

Il fatto che le fotocamere siano infilate nel cell comporta i vantaggi elencati da cl@ster, se di vantaggi si può parlare.... in fin dei conti io posso scattare una foto con la digitale e madarla via mail ad un mio amico... La differenza è che pago di meno....

Altra cosa: al fatto che con una fotocamera infilata in un cel, chiunque possa farci foto senza consenso, e senza che noi ce ne accorgiamo, e mandarla in giro per il mondo, non ci pensa davvero nessuno... Solo io c'ho 'sta fissa? Daltra parte anche l'ultima pubblicità Vodafone, mi pare che mandi chiaramente questo messaggio....

In Inghilterra qualcuno ha già filmato uno stupro con un cellulare, e l'ha mandato agli amici... Non ha prezzo? :( ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 11:58
>La differenza è che pago di meno....

...e, aggiungo, la qualità della foto è infinitamente superiore!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 12:12
>chiunque possa farci foto senza consenso, e senza che noi ce ne accorgiamo, e mandarla in giro per il mondo, non ci pensa davvero nessuno... Solo io c'ho 'sta fissa?

Winston come al solito cadi sempre nelle paure da famiglia cristiana (EHEH cavolo te le cerchi anche tu però!!) daaaaaaiiiiiiii rilassatiiiiiii, credimi, un cellulare mms con fotocamera è qlc di veramente utile,la comodità è che hai tutto in tasca, nn dirmi che te ne vai sempre in giro con la fotocamera digitale perchè nn ti credo!!!
Fai una foto,ci alleghi il testo e la mandi ad una mail,oppure ad un amico con cel mms, credimi ce ne sono in giro tantisssssimi, in rubrica ho 20 xsone a cui posso mandare mms x esempio!!! Alcuni dicono che la viedochiamata dopo un po'stanca e nn la usa piu nessuno, beh x gli mms è il contrario, più li hai piu li usi, io adesso mando quasi solo mms, tanto che cambia? gli mms li ho gratis fino ad agosto,posso scriverci un testo che via sms sarebbe spezzettato fastidiosamente in almeno 3 sms e posso inviarci una foto o un'animazione x completare il tutto (senza contare anche una suoneria polifonica).
L'unica cosa è che da agosto torneranno a pagamento, beh mi consolo pensando che Vodafone in italia è la più conveniente negli mms!




----------
Take care ::cool::


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 12:14
io sono a favore dei camera phone! ne ho uno è ed bellissimo girare video e mandarli!




----------
marcotel


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 12:22
vorrei un vostro consiglio.
in occasione della promo vodafone vorrei comprare un ericcson t 300 ma non so se valga la pena comprare un cell solo per una promo di breve durata dal momento che da agosto il costo degli mms tornera' ad essere piuttosto elevato e pertanto il loro utilizzo sara' molto di rado.
cosa mi consigliate?
aspetto suggerimenti!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 15:22
se siete intelligenti gli mms li usate in altro modo.....e li inviate come mms verso altri gestori....


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 15:34
diglielo Nando .... un mms vale 6.25 sms ed è verso tutti! ... a buon intenditor.. :D


Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 15:35
Cuteboy, senza offesa, ma per me te vivi un po' nel tuo mondo... :) Hai un cell che usi solo per gli sms (non chiami mai?) e per gli MMS (dicendo che la vidoechiamata dopo un po' stufa)
Ti scoccia così tanto parlare alle persone?
Sarà che io non conosco nessuno col cell MMS... mmm, sì, forse un paio, ma non mi hanno mai mandato nulla... Sicuro che ce ne siano in giro così tantissimi, o li conosci solo te? :D ;)

Vabbè vabbè, io sarò il nuovo direttore di Famiglia Cristiana, però se fossi in te mi farei un giro in internet per vedere se qualche tua foto non è finita in qualche sito... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


gb
Re: DOMANDA INDISCRETA!
21.06.2003 - 18:55
mirken... nando un dubbio mi attanaglia! :-)

ma gli mms della cartamici appena scaduta erano verso tutti i gestori?

...non trovo + documentazione in rete a riguardo: mi sapete aiutare? ;-)

GB


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 17:17
Winston Smith ha scritto:

> Se mi devo fare delle foto, mi porto dietro la fotocamera
> digitale...

Ogni giorno, sempre?!
Dai che non ci crederebbe nessuno... troppo scomodo...

> Il fatto che le fotocamere siano infilate nel cell comporta i
> vantaggi elencati da cl@ster, se di vantaggi si può parlare....

Magari sono svantaggi?! :o

> in fin dei conti io posso scattare una foto con la digitale e
> madarla via mail ad un mio amico... La differenza è che pago di
> meno....

La differenza è che devi fare la foto portandoti la digitale dietro (scomodo), scaricare la foto sul PC (poco pratico e fattibile solo a casa o con un portatile dietro... altrettanto scomodo), pagare il collegamento al provider (se non hai una flat) ed il tuo amico deve scaricarsi la foto sul suo PC da casa...

Mentre con il cell fai la foto, componi un MMS con testo a volontà, magari inserisci dell'audio e via il gioco e fatto. In meno di 5 min. il tuo amico ha il tutto ovunque si trovi. Se hai amici senza MMS gli mandi una mail e pasienza... costo MMS un pò caruccio è vero ma se mandi una mail (con cellulare compatibile) ti costa si e no 5/6 centesimi...

> Altra cosa: al fatto che con una fotocamera infilata in un
> cel, chiunque possa farci foto senza consenso, e senza che noi
> ce ne accorgiamo, e mandarla in giro per il mondo, non ci pensa
> davvero nessuno... Solo io c'ho 'sta fissa? Daltra parte anche
> l'ultima pubblicità Vodafone, mi pare che mandi chiaramente
> questo messaggio....

Paranoico...

> In Inghilterra qualcuno ha già filmato uno stupro con un
> cellulare, e l'ha mandato agli amici... Non ha prezzo? :(
> ::diablo::

Anche su internet ci sono schifezze vergognose, che fa aboliamo tutto allora?!
Tutto sta nella coscienza di chi utilizza la tecnologia...
Ciao!
Claster


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 17:33
cmq x me è molto meglio la fotocamera digitale; poi inviare un mms (quando tornano a pagamento) : 50 Eurocent, uno ci pensa 10 volte prima di inviarlo...




----------
GdM


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 17:44
Infatti gli MMS non li usi con la stessa frequenza dell'SMS, ovvio.
E' un qualcosa in più che hai a disposizione quando sei al mare, sei in giro con gli amici...
Guardate tutti, dico tutti i miei amici prima che mi comprassi l'LG G8000 dicevano che il cell con MMS e Fotocamera non serviva a nulla, dopo che hanno visto il mio e hanno provato il divertimento di scattare foto (di discreta qualità non penose come i primi modelli con fotocamera) ovunque e magari mandarle all'amico via email si non ricreduti TUTTI! Unico problema è il prezzo, io il mio l'ho pagato 3 mesi fa quasi 1.200.000.

Secondo me vale sempre il detto: "chi disprezza compra!".
Aspettate che scendano i prezzi, voglio vedere chi di voi si comprerà un nuovo cell!
Ciao!
Claster

PS: parla uno che ha una fotocamera digitale da oltre 1.400.000 piccola, manegevole e da 4 megapixel! Ma non ha le minima intenzione di portarsela dietro sempre! Già mi da fastidio quando parto e sono i giro...


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 20:09
se dopo uno inizia a prendere di mano mandare gli mms se ne va uno stipendio...




----------
GdM


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 20:17
Cl@ster, ma qui si parla di fotografia, o di pseudo fotografia in cui appena appena riconosci le persone che ci sono su?
No, perchè sai, io è da una vita che mi porto appresso una macchina fotografica OTTICA... Sai quelle che fanno le fotografie vere... E non l'ho mai trovata scomoda...
ATtualmente sono caduto nella trappola delle macchine digitali, che comunque fanno fotografie di altissima qualità, non certo come un cellulare...
Resta solo da vedere se questi mezzi si usano per avere fotografie belle da tenere, o solo da mandare algi amici per poi perderne memoria... Io preferisco di gran lunga la "scomodità" di avere dietro una macchina fotografica, come d'altra parte si è sempre fatto fino al giorno in cui qualcuno ha avuto l'ideona di metterle in un cellulare (e mi chiedo, come mai in un cellulare, e non in un orologio da polso? Sarebbe stato ancora più comodo.. ..)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: DOMANDA INDISCRETA!
23.06.2003 - 20:30
Ovvio anche che la macchina non me la porto dietro SEMPRE, certo che sarebbe scomodo! Non me ne frega veramente nulla di fare foto da mandare quando sono per lavoro a Milano o sono a casa mia... Quando sono in vacanza, potarmi dietro la macchinetta digitale da 4 mpixel è la comodità più assurda che ci sia, altro che scomodo!




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati