www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema

Inviato da MJ 
MJ
Problema
18.05.2003 - 20:40
Ciao!
Ho una mia amica che ha un problema a casa sua.
La sim prende 2/3 tacche riesce a chiamare ma non riceve infatti quando la chiamando c'è la fonia di cell non raggiungibile (dato che è in un sotterraneo uno potrebbe pensare che è la condizione) ma ho provato oggi con la mia scheda anche sul suo cell e il mio va, e il suo persiste.
Io dico che è la sim...vero??? ha diritto di ricevere la sostituzione gratuita???
Grazie


Re: Problema
18.05.2003 - 22:59
Avete provato a chiedere al 190?




----------
GdM


Re: Problema
19.05.2003 - 01:36
MJ avete provato con un altro cellulare?
non credere che con una scheda nuova si possa risolvere, dipende da quale delle 2 (la tua e la sua) è + nuova e comunque anche da che cellulare e che software ha, alcuni cellulari con determinate versioni di software possono avere problemi con alcune versioni di schede (sembra un gioco di parole).


Re: Problema
19.05.2003 - 10:39
sì, consiglio anche io prove incrociate handset e sim card, eventualmente sostituzione che è gratuita per difetti tecnici entro un anno dall'acquisto.




----------
Operator


MJ
Re: Problema
20.05.2003 - 09:00
Grazie a tutti, cmq come già detto abbiamo fatto già prove incrociate. La sua (+ nuova brandizzata V.O) sul suo cell prende ma da la fonia di spento ma neanche sposta sul mio va. La mia (brandizzata O.V) va su tutti e non si riscontrano problemi.

L'alternativa che ha scoperto la mia amica x farsi arrivare i messaggi (anche quelli del servizio CHIAMAMI) è chiamare un numero (ovviamente il 190 che è gratis) e a raffica arrivano tutti i msg (è come se fossero lì in attesa di arrivare e quando si stabilisce la chiamata si risvegliano) oppure il cellulare "ufficialmente" dice che è in copertura.

X sostituirla un dialer ha detto che bisogna pagare 6€...cosa bisogna dirgli al rivenditore? La SIM poi va lasciata o la disattivano e tela lasciano (giusto x fare repulisti eventualmente!)

Grazie
MJ


Re: Problema
20.05.2003 - 09:20
di al rivenditore di cliccare la voce 'problemi tecnici'... così è gratuita se ce l'hai da meno di un anno!
la sim vecchia te la lasciano e se è gentile ti copia anche la rubrica vecchia su quella nuova.. almeno, io lo faccio!




----------
marcotel


MJ
Re: Problema
20.05.2003 - 10:54
ma devo farmi prima dare un via libera dal 190? cioè voglio dire si fiderà che è un problema tecnico? devo portare qualche documento...
Grazie


Re: Problema
20.05.2003 - 11:27
hai già provato a digitare i codici di sblocco sms?
#33*1234*16# invio
#35*1234*16# invio
questa cosa degli sms "incarcerati" non l'ho mai sentita!




----------
Operator


MJ
Re: Problema
20.05.2003 - 11:52
ma altrove li ricevo...
diciamo che se il cell in quel momento prende ma non da la fonia io posso chiamare ma non posso essere chiamato e ricevere sms perchè appare come spento, facendo una chiamata mi arriva la spataffiata.
Un operatore me li aveva già fatti quei codici ma niente! ora non chiamo + x' quando il problema non è noto dicono sempre strano, mai visto e nessuno da una risoluzione, 3000 prove nessun risultato.
Dici che allora il cambio sim è gratisse? Forse sono fissato che è la SIM ma è perchè non è una cosa di status lo fa solo in alcune parti, tu pensa che in casa prende sempre ma quel problema nn viene rilevato solo in un punto strategico per il resto permane (io avevo pensato che fosse la copertura però con altre SIM il problema nn c'è!)
Ciao e grazie a tutti
MJ


Re: Problema
21.05.2003 - 11:01
Bè allora a questo punto sostituisci. La sostituzione è gratis per problemi tecnici SOLO se ce l'hai da meno di un anno. Quindi tu sai se è gratis o meno.




----------
Operator


MJ
Re: Problema
21.05.2003 - 15:01
si si per avercela da meno di un anno ce l'ho da meno! Grazie di tutto!
MJ


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati