www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alterego e Bis da Vodafone

Inviato da flavio2002 
Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 18:06
Scusate la domanda(forse x voi ovvia e banale):
Ma Alterego prevede che tutti e due i 2 numeri siano per forza omnitel?


Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 19:04
Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 19:19
Ma si può comunque portare un numero da un altro gestore...


Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 19:30
cioè nel senso che per esempio con una scheda wind passo al gestore omnitel?


Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 20:36
Mirken se pensi che ti fanno mettere due tariffe sullo stesso chip allora stai fresco. La news dice che puoi essere reperibile su entrambi i numeri e uscire con uno dei due. STOP. Ne doppie tariffe ne come ho detto io con linee personali su sim card affari. STOP. Anche se questa e' l'implementazione GSM standard del'als (o cosi' la mettono nei libri) poi ogni gestore si inventa la sua implementazione. STOP.




----------
Kikko2k


MJ
Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 23:42
Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 13:43
kikko2k ha scritto:

> Mirken se pensi che ti fanno mettere due tariffe sullo stesso
> chip allora stai fresco. La news dice che puoi essere
> reperibile su entrambi i numeri e uscire con uno dei due. STOP.
> Ne doppie tariffe ne come ho detto io con linee personali su
> sim card affari. STOP. Anche se questa e' l'implementazione GSM
> standard del'als (o cosi' la mettono nei libri) poi ogni
> gestore si inventa la sua implementazione. STOP.
>

E come si spiega il fatto che puoi passare da un numero all'altro pagando 15 cents?Le tariffe sono due, una per ogni numero, non diciamo cavolate!


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 15:11
Rcevere telefonate da due numeri su una stessa sim?
Spero si possa selezionare se ricevere quelle di un numero oppure quelle di un'altro in modo discriminato perchè in caso contrario quale utilità ci sarebbe nell'avere 2 numeri se tutti mi possono chiamare allo stesso cell?

Scusate il dubbio ;-)


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 16:00
se voda ci da' una sim con due tariffe allora perche' non crediamo tutti nella resurrezione di blu?
E' ovvio che negli ultimi mesi voda se ci poteva fare pagare la ricezione delle chiamate lo avrebbe fatto, pensa te se ci fa un regalo del genere che nessun gestore in tutto il mondo ha mai fatto.
E' ovvio che avremo due numeri per ricevere e potremo decidere anche decidere se ricevere su uno solo dei due (senno' che senso avrebbero due numeri se non possiamo sospenderne uno da dare ai rompipalle e ricevere solo sull'altro dato alle persone amiche) e decidere con quale dei due uscire.
Siete liberi cmq di sognare, anche blu ce lo ha insegnato quando si e' iscritta alla gare per l'umts che già la british aveva chiuso il portafoglio.




----------
Kikko2k


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 17:13
kikko2k ha scritto:

> se voda ci da' una sim con due tariffe allora perche' non
> crediamo tutti nella resurrezione di blu?

Va bene, quando e dove che vado a comperare una sim.

> E' ovvio che negli ultimi mesi voda se ci poteva fare pagare
> la ricezione delle chiamate lo avrebbe fatto, pensa te se ci fa
> un regalo del genere che nessun gestore in tutto il mondo ha
> mai fatto.

Due nomi ti bastano o vuoi la lista completa?
T-Mobile Austria e Mobitel (Slovenia) sono due operatori che hanno da anni attivo l'ALS con due numeri e due tariffe.

> E' ovvio che avremo due numeri per ricevere e potremo
> decidere anche decidere se ricevere su uno solo dei due (senno'
> che senso avrebbero due numeri se non possiamo sospenderne uno
> da dare ai rompipalle e ricevere solo sull'altro dato alle
> persone amiche) e decidere con quale dei due uscire.

Quella di cui stai parlando si chiama "call barring" ed esiste da anni, però chi ti chiamerà si sentirà rispondere dalla VO che hai bloccato le chiamate in entrata, a meno che tu non decida di attivare trasferimenti verso la segreteria telefonica o altri numeri.

> Siete liberi cmq di sognare, anche blu ce lo ha insegnato
> quando si e' iscritta alla gare per l'umts che già la british
> aveva chiuso il portafoglio.

Appunto, anche tu continua a sognare di essere l'amministratore delegato di VO che decide queste cose.


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 18:20
Vabbe' abbiam ocapito che sai fare il taglia e incolla dei post. Ma per quanto riguarda il discutere? Un paio di battute non si possono fare che ti devi ritrovare il puntiglioso di turno? Cmq io sono convinto che non uscirà una sim con due linee e due tariffe se non su una business con aggiunta una personale. Sul gestore sloveno credo sia attivo il semplice als: due numeri una tariffa, sull'austriaco non sono riuscito a capire molto dal sito in tedesco. Chi vivrà vedrà che cosa vodafone sfornerà.




----------
Kikko2k


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 18:23
Perchè, invece lo sloveno lo capisci? :D


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 18:27
http://www.mobitel.si/slo/Ponudba/GSMnarocniki/Storitve/Pogovoridodatnestoritve/ALS.asp

Dve telefonski Å¡tevilki na isti SIM kartici


due numeri di telefono nella stessa sim card




----------
Kikko2k


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 23:11
Ragazzi, occhio alle finezze.... NON, dico NON sono due numeri attivi contemporaneamente in ricezione! C'è UN SOLO NUMERO ATTIVO (sia in ricezione che in trasmissione), e le chiamate ricevute sull'altro possono essere trasferite al numero attivo con un normalissimo trasferimento di chiamata (gratuito). Tant'è che gli SMS inviati al numero non attivo in trasmissione (anche se attivo in ricezione grazie al trasferimento di chiamata) NON vengono recapitati, e saranno recapitati solo quando il numero diventa attivo in trasmissione (se non lo diventa per più di 48 ore, vanno persi).
Non c'entra una beata fava con l'ALS questa cosa. E' la solita merdata Vodafone venduta come servizio innovativo.


Re: Alterego e Bis da Vodafone
27.02.2003 - 23:51
CVD

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Voda non ci regala niente. Al massimo aumenterà dsi un altro po' il costo di ricarica e poi alla prossima sms card chi hai numero con ultima cifra dispari potra' inviare sms gratis solo a clienti voda con numero finale pari e viceversa. Allora si che ci servirà l'alter ego. SCHERZAVO. e speriam oche non mi legga enssuno del marketing ke senno' lo fanno per davvero! :-)




----------
Kikko2k


Re: Alterego e Bis da Vodafone
28.02.2003 - 14:16
caro maccoy come vedi kikko2k ha ragione oggi su questo sito sono usciti i dettagli del servizio e nn solo nn hai due numeri e due tariffe ma il costo di attivazione è di 30 euro con 10 euro di traffico, ti vorrei ricordare l'insegnamento che ci fanno tutte le nostre mamme quando per la prima volta ci fanno comprare una cosa da soli: MI RACCOMANDO RICORDATI CHE NESSUNO TI REGALA NIENTE, è inutile che prendi in giro la gente nei forum quando neanche te sai niente sul servizzo quello che stava sognando ieri eri tu mi dispiace che la tua cara Vodafone ti ha svegliato così bruscamente :). Per rispondere a gb che definisce come ovvio il fatto di avere due numeri due tariffe perchè altrimenti nn avrebbero senso la sim con due numero gli rispondo che avere due numeri è comodo per chi ha due sim una per lavoro e una per casa in questo modo fondendo le due numerazioni in un unica sim potra essere reperibile su un solo telefono su entrambi i numeri (o se vuole solo su uno dei due) e poi si potrà segliere con quale chiamare cmq sia per quel che mi riguarda è un altro servizio inutile di vodafone fatto solo per spillare soldi alla gente (il costo di attivazione del servizio è esagerato come lo è il costo del cambio del numero di uscita 15 €cent è ASSURDO!!) x quel che mi riguarda io x il momento rimango con wind pronto a trasferirmi ad omnitel se il pieno wind nn sarà rinnovato, la copertura nella mia zona è soddisfacente
Ciao a tutti


Re: Alterego e Bis da Vodafone
28.02.2003 - 14:34
Certo che se ti fanno pagare 5€ di attivazione e 15cent per poter passare da un numero all'altro, uno si aspetterebbe di poter utilizzare anche due differenti tariffe...
Io sto prendendo informazioni per quanto riguarda l'ALS in Austria da un mio amico che lavora per TMobile.
Per quanto riguarda lo sloveno, "Dve telefonski Å¡tevilki na isti SIM kartici" ci arrivavo anch'io a capire che erano "due numeri sulla stessa sim card".
Era quello che c'era scritto dopo che poteva essere più interessante ed esplicativo!
In any case, la VO non ci fa un gran figurone con questa cavolata di offerta...


Re: Alterego e Bis da Vodafone
28.02.2003 - 20:59
che delusione spendere 15 cent per cambiare sim e poi tenere la tariffa se uno deve tenere la stessa tariffa uguale io non vedo niente di vantaggioso ma è solo il mio parere ^_^


gb
Re: Alterego e Bis da Vodafone
28.02.2003 - 23:24
Ancora non riesco a trovare la vera utilità di questo servizio.

Se almeno non ci fosse il costo per il cambio linea, si potrebbe giocare con i costi di ricarica: avendo un conto comune (oltre alla tariffa :-() in pratica per mantenere attive le due linee basterà ricaricare una sola volta. In questo modo i costi della ricarica inciderebbero molto di meno!

Altre "comodità" non ne riesco proprio a vedere!!! :-(

Vediamo un po'...

Se una persona si mette come tariffa la Eurobonus... forse, ricevendo chiamate su 2 linee, potrebbe raggiungere un po' prima i minuti necessari a ricevere bonus...
Stessa cosa dicasi per la Euro 10: i 20 euro di chiamate voce mensili sarebbero dati dalle telefonate cumulate delle due linee...

Non so quanto si possa "giocare" su questo fatto... Ci vorrebbe il papero a scovare la chiave di lettura di questa offerta... sempre che ce ne sia una! ;-)

Ciao!

GB


Re: Alterego e Bis da Vodafone
03.03.2003 - 20:02
Ma ce credevate che Vodafone vi faceva tutti questi regali in una botta sola?
Poi una volta chiusa Blu vedrete che i prezzi di tutti gli operatori andranno al rialzo tolto un concorrente è più semplice guadagnare state tranquilli che ci hanno infinocchiato bene ora al nostro amato cellulare nn sappiamo più rinunciare e i prezzi andranno al rialzo è gia successo con le tariffe in euro di vodafone


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati