www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alterego e Bis da Vodafone

Inviato da flavio2002 
Alterego e Bis da Vodafone
24.02.2003 - 16:49
Si chiameranno così le due novità della vodafone.
Una prevede due numeri sulla stessa sim e l'altra un numero su due sim ........anche per le ricaricabili.

Speriamo che il moderatore non tagli anche questa notizia......


Re: Alterego e Bis da Vodafone
24.02.2003 - 16:54
in che senso tagliare le notizie?
se ti riferisci a post che spariscono credo sia problema del forum.


Re: Alterego e Bis da Vodafone
24.02.2003 - 16:59
Due numeri sulla stessa sim? Con due profili diversi?


Re: Alterego e Bis da Vodafone
24.02.2003 - 17:06
hai qualche dettaglio in piu'? ;-)

sono cumulabili entrambe le opzioni? :-D

il servizio ALS, "AlterEgo", e' riservato ai profii aziendali? e' possibile "mixare" la SIM aziendale e una SIM privata gia' esistente?




----------
fab---


Re: Alterego e Bis da Vodafone
24.02.2003 - 17:10
Non mi stupirei se anche in italia, finalmente il servizio ALS fosse attivo, due numeri sulla stessa SIM, con due profili diversi. Certo bisogna stabilire bene i dettagli.

Attendiamo notizie, magari anche TIM potrebbe in un futuro fornire il servizio.

Ciao da Paolo


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 08:57
Questa volta VO ha anticipato TIM !!! questo mi dispiace molto...


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 09:57
sarebbe una figata,finalmente 2 piani telefonici sulla stessa sim da poter sfruttare!!! un passo in avanti di Vodafone, dopo tanti passi indietro? sicuramente avrà un costo!




----------
Jonathan


Not
Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 10:02
Jonathan ha scritto:

> un passo in avanti di Vodafone, dopo
> tanti passi indietro? sicuramente avrà un costo!

In effetti commutare da una linea all' altra costerà circa 15€cent...


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 10:06
Mah, qualche dubbio rimane pero', i cellulari gestiscono in autonomia le chiamate in entrata sulle due linee, bisognera' vedere come sara' implementata questa funzione, di base, dai cellulari da una vita fin dai tempi dell'ETACS.




----------
Ciao, Fabio


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 10:10
credo che funzionera come gia' succede per la tim con la NP. 2 numeri in entrata solo 1 in uscita. ciao




----------
vinnystar@timcafe


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 11:36
Buona questa! rotfl



Messaggio modificato (25.02.03 11:37)


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 12:18
nulla di fantascientifico, già il mio primo gsm, un ericsson serie 2xx aveva la funzione per scegliere line1 o line2..
si sarà reperibili sui due numeri, e si deve impostare quella di default per l'uscita. cambiare linea costerà 15 cent (ahia)
sarebbe interessante sapere se si può bloccare l'ingresso di una delle due.
esempio: ho la mia sim che riceve sia sul num personale che su quello x lavoro. però la sera o il weekend voglio che il num di lavoro risulti spento per non essere scocciato. chissà..
saludi


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 12:19
sulla home di cellularitalia

Servizio "AlterEgo"
Servizio di Alternate Line che permetterà di utilizzare 2 numeri di cellulare in contemporanea sulla stessa SIM. Il cliente potrà essere reperibile sui due numeri e decidere attraverso il menu del cellulare quale delle due linee usare di default per le chiamate in uscita.
- maggiori dettagli appena possibile


Servizio "Bis"
Il servizio, disponibile per i clienti aziendali, permetterà di avere 2 SIM con lo stesso numero (stesso servizio proposto da Tim).
- maggiori dettagli appena possibile


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 12:52
Il fatto che cambiare la linea in uscita si paghi, se è vero, già in partenza rende tutto degno di essere buttato nel cesso (non come utilità - innegabile, ma come principio: mi pare di essere tornato ai tempi in cui si pagava per abilitare o disabilitare l'avviso di chiamata o i trasferimenti in segreteria).
Mi sento ovviamente di anticipare che il servizio non sarà disponibile per piani con CD: ovviamente una sola SIM non può gestire più di un servizio AoC. O sbaglio?


MJ
Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 15:20
mi sembra una cavolata che si paghi...cioè allora continuo a inserire le 2 sim e...
eheheh
Ciao
MJ


gb
Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 15:40
la comodità principale è indubbiamente il fatto di poter ricevere contemporaneamente chiamate su 2 numeri di cell. differenti...

E questo - per ora sembra... - è gratuito! ;-)

il fatto di cambiare la linea da cui far partire le chiamate in uscita può venire comodo per i piani a fasce orarie: in questo modo si farebbe un cambio linea o 2 al max al giorno, avendo sempre la comodità di chiamare al prezzo + conveniente possibile!

Diventa sicuramente + macchinoso pensare di cambiare linea solo per poter chiamare il secondo numero you & me o un numero "friend" o 4you presenti sulkla seconda linea...
In questi casi potrebbero essere necessari + cambi linea quotidiani(dipende dalle abitudini del soggetto!) e quindi la comodità andrebbe sicuramente a farsi friggere a tutto vantaggio della spesa maggiore per i cambi linea!

Personalmente non ritengo un "furto" il costo per il cambio linea... magari potrebbe servire da freno per i vari "smanettoni" che potrebbero - forse - incasinare qualcosa... (?)
Certo che se il costo passasse a 10 Ecent, sarebbe sicuramente meglio! ;-)

GB


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 16:10
Ma da come e' scritto, e da come e' raginevole pensare, si avranno sì due numeri sulla stessa sim ma non due piani tariffari.
Al massimo io credo che si potra' aggiungere su una sim aziendale o contratto business un proprio numero personale con magari una tariffa ricaricabile e poter usare lo stesso cel pagandosi le telefonate personali a parte.




----------
Kikko2k


Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 16:41
kikko2k si parla di scheda ricaricabile... e poi se non si puo' avere 2 tariffe... mi spieghi a cosa servirebbe poter chiamare linea uscente? solo per decidere quale numero visualizzare e per questo pagare 15 cents?
mi sembra ancora di piu' una @#$%& cosi'!
avere il numero business associato a quello personale... a me sembra una cretinata, se non puoi avere 2 tariffe diverse, tra l'altro deve essere cosi', come faresti ad associare un piano business con un privato se hanno tariffe diverse? le unifichi?


gb
Re: Alterego e Bis da Vodafone
25.02.2003 - 23:46
credo che i due piani associati ai due numeri siano per lo meno "ovvii"!
Non avrebbe alcun senso, altrimenti! ;-)


Re: Alterego e Bis da Vodafone
26.02.2003 - 00:37
kikko2k ha scritto:

> Ma da come e' scritto, e da come e' raginevole pensare, si
> avranno sì due numeri sulla stessa sim ma non due piani
> tariffari.
> Al massimo io credo che si potra' aggiungere su una sim
> aziendale o contratto business un proprio numero personale con
> magari una tariffa ricaricabile e poter usare lo stesso cel
> pagandosi le telefonate personali a parte.
>

Anche questa è buona!!! rotfl
Ma perchè non andate a Zelig? :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati