www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COPERTURA OMNITEL

Inviato da NIKKIO80 
COPERTURA OMNITEL
20.11.2002 - 17:03
ho letto su qualche sito (non ricordo quale) che omnitel ha piu' antenne di tim.
mi e' parso strano in quando avevo sentito dire che la copertura tim non ha rivali (sto parlando in generale).
secondo voi che usate omnitel i dati che ho trovato sono esatti??
quale gestore ha la miglior copertura?
grazie.
mi interessa in quanto ho una scheda blu e non voglio passare a wind


Re: COPERTURA OMNITEL
20.11.2002 - 17:33
hai detto bene!!!!!! la copertura di TIM nn ha rivali!!!
A parte tutto, io possiedo ancora i dati dell' Ottobre 2001 quando la copertura GSM del territorio era pari al 93.4% e quella della popolazione al 99,7%
Ora penso che sia aumentata ancora!
in generale penso proprio che abbia la copertura migliore di VO!
Cmq informati ancora!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: COPERTURA OMNITEL
20.11.2002 - 18:25
La tim è la tim...
Pensate che ho una casa in montagna in prov di Ascoli Piceno, sui Monti Sibillini. Non è una zona a grandissima vocazione turistica, però ci sono vari paesi faccio i nomi di Montegallo, Montemonaco, Roccafluvione, Montefortino che sanno il fatto loro e poi anche per una questione di sicurezza ci vorrebbe copertura! E credo che impiantare lì un'antenna non costi granché ne in termini di canone d'affitto, né in termini di permessi...con tutto lo spazio che c'è!!! Ebbene per una superficie di circa 200 kmq non c'è ombra della copertura omnitel! Ho fatto una segnalazione e l'operatrice mi ha detto, consultando la sua cartina, che in quella zona c'è un grande vuoto :(
Tim da quasi 3 anni ha messo su un'antenna con un'ottima copertura! Anche Wind è arrivata seppure non all'altezza di Tim, ma Omnitel ancora no.
Inoltre qui in prov di Roma vicino Ardea, in APERTA CAMPAGNA, lungo una tranquilla provinciale stanno costruento un'antenna enorme! Di quelle alte alcune decine di metri con 9 pannelli (si dice così?) Insomma stanno coprendo anche il più piccolo buco...


Re: COPERTURA OMNITEL
20.11.2002 - 18:52
Bè, da me,Cosenza e prov. , Tim non copre proprio bene, anzi si è fatta superare anche da Wind. VO poi copre l'impossibile, qui da me non esiste una zona in cui VO non sia presente ...
... è sempre una questione di situazioni ...


Re: COPERTURA OMNITEL
20.11.2002 - 18:54
Uffa che barba, dipende da posto a posto, ultimamente credo che la copertura dei due operatori sia pressochè uguale...
Ma visto che sembra che parlo per niente, in vacanza sono andato a sciare in tirolo, hotel in val giovo, piena di hotel e centro abitativo per le piste di tutta la zona sotto il comune di vipiteno (BZ), la tim nn la trova nemmeno nella ricerca, wind 4 tacche e VO 3..
Come diceva nn so chi :-) è tutto relativooo!!!!


Re: COPERTURA OMNITEL
21.11.2002 - 18:19
NIKKIO80 ha scritto:
>
> ho letto su qualche sito (non ricordo quale) che omnitel ha
> piu' antenne di tim.
> mi e' parso strano in quando avevo sentito dire che la
> copertura tim non ha rivali (sto parlando in generale).

Ma dove? Dipende dalle zone. Nella maggiorparte dei casi, la copertura TIM fa schifo e quella Vodafone è la migliore. Tim non AVEVA rivali, forse 5 anni fa, ma la situazione è cambiata!

> secondo voi che usate omnitel i dati che ho trovato sono
> esatti??
> quale gestore ha la miglior copertura?

Guarda in tutti i posti dove vado io, sempre e solo Vodafone e ho girato un po dappertutto in Italia. Forse in alcune zone della Campania (beneventano), ma mi riferisco a 2 anni fa, è Tim che domina. Ma credo che la situazione sia cambiata.

> grazie.
> mi interessa in quanto ho una scheda blu e non voglio passare
> a wind

Devi passare a Wind per forza, i gestori hanno bloccato la MNP direttamente da Blu. Passi a Wind gratis, e poi se non ti piace, puoi passare ad un altro gestore.

Comunque ti assicuro che la copertura Wind è molto migliorata, di netto!


Re: COPERTURA OMNITEL
21.11.2002 - 18:24
La copertura Wind é migliorata di molto!!!!!! Prova a chiedere alla gente del Canavese che è stata obbligata a fare la portabilità verso TIM e VO..........

Poi riguardo alla copertura penso proprio che la presenza di TIm sia uniforme e abbondante ovunque!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: COPERTURA OMNITEL
21.11.2002 - 18:29
è vero... dipende da posti a posti...
io abito a salerno...e devo dire che prende abbastanza bene...
però è vero che ad esempio in locali.... ,negozi,in luoghi bassi... sotto il livello stradale... non prende per nulla!!!!!
e non è una bella cosa... uscire da un negozio....da un locale... e sentire i migliaia di messaggi che arrivano :HO CHIAMATO ... HO CHIAMATO.... HO CHIAMATO....... è un pò seccante...
possedendo anke la wind devo dire che mi trovavo meglio ...., ricordo che dove non prendeva la wind... accadeva che il cell prendeva attraverso le reti tim o omnitel(correggetemi se sbaglio, non so i termini tecnici).... infatti succedeva che avendo la sim wind ti compariva la scritt I TIM oppure I OMNITEL...




----------
STe\\


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati