www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

diffusori e micro bts per privati. Dove li posso acquistare?

Inviato da saub 
diffusori e micro bts per privati. Dove li posso acquistare?
18.09.2002 - 11:42
Leggendo anche la discussione SCOPERTA FINALMENTE LA MICRO BTS A CAVAZZALE sono venuto a conoscenza della possibilità di acquistare ed installare autonomamente un "RIPETITORE generico di segnale gsm 900 MHz installabile da chiunque" e di "micro bts costo 600 euro con copertura ci circa 800 metri e in vendita per tutti i privati ed e omologata a norma di legge"
Mi servirebbero ...come la manna dal cielo
Nessuno saprebbe indicarmi in maniera quantomeno comprensibile dove rivolgermi evitando quandi i generici "vai su qualche motore di ricerca" o similari?
Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione...

SAUB

Re: diffusori e micro bts per privati. Dove li posso acquistare?
18.09.2002 - 13:15
Anch'io sarei molto interessato!

19.09.2002 - 14:18
scusate ma i network gsm non sono come le reti radiofoniche. Un ripetitore GSM deve essere collegato alla rete madre,non come le radio dove invece basta che il segnale arrivi al ripetitore, anche da una normale frequenza, per poi essere rilanciato. mi sembra inpossibile

----------
Agatel 4G: ora c'è.

19.09.2002 - 21:55
ATTENZIONE, già nel precedente post ho fatto un distinguo. Ci sono 2 tipi di "ripetitori" a corto raggio:

1) sono le mini-bts o micro-bts o pico-bts cosiddette, installate direttamente dal gestore (es. omnitel) che rappresentano dei RIPETITORI di una BTS più lontana già esistente, oppure rappresentano una nuova cella che fa parte della rete del gestore, con una BEN PRECISA frequenza (es. il ch.78 sui 951,750 Mhz -sparo a caso).

2) i ripetitori GENERICI della banda 900 o 1800 mhz, acquistabili anche dai privati, che prendono tutta la banda di frequenze (es. tra gli 850 e i 980 Mhz) e la irradiano all'interno di un'area, un edificio ecc. Per installare questi non c'entra nulla l'autorizzazione del gestore ecc.!!! sono dei semplici amplificatori di segnale.... che uno può usare x conto suo!

----------
Jonathan

19.09.2002 - 21:58
E a chi mi posso rivolgere per avere i ripetitori generici?

ips
19.09.2002 - 23:17
IL PRIMO SISTEMA ITALIANO PER L'AMPLIFICAZIONE DEL SEGNALE RADIOMOBILE INDISPENSABILE PER UNA RICEZIONE OTTIMALE IN AMBIENTI CHIUSI
Il TRANSPONDER AT 900-GE, amplifica e potenzia la ricezione del segnale radiomobile negli ambienti interni dove la presenza di muri, pilastri, strutture in ferro etc., riducono l'operatività

E' il primo sistema progettato e realizzato interamente in Italia, che estende la copertura del segnale in ambienti (uffici, magazzini, garages, sale congressi, ristoranti etc.) dove l'utilizzo dei telefonini risulti impossibile o difficoltoso, nonostante all'esterno si abbia una ricezione sufficiente.

Come funziona
Il sistema amplifica i segnali (E-Tacs e GSM) ricevuti da un'antenna esterna e li ritrasmette nell'ambiente tramite una speciale antenna interna; viceversa i segnali emessi dai telefonini sono captati dall'antenna interna e dopo essere stati amplificati dal Transponder vengono irradiati verso il ponte cellulare più vicino tramite un'antenna esterna.

Le antenne esterne in dotazione (di dimensioni ridotte per un semplice montaggio) sono omnidirezionali del tipo a ground plane e permettono il funzionamento nella quasi totalità degli impianti. Nei casi in cui il segnale esterno sia particolarmente debole si potranno utilizzare le antenne direttive ad alto guadagno mod. ATS 900-Y (acquistabili separatamente) che sostituiranno le ground plane in dotazione al fine di ottenere un maggiore rendimento.

L'antenna interna, progettata e realizzata con un sistema a patch, offre un'alta efficienza con un minimo ingombro (dimensioni 250x450x17mm), e simile ad un quadro, si può installare in qualsiasi ambiente senza alterarne l'estetica e può essere personalizzata con una foto, o un adesivo senza che ciò pregiudichi il suo funzionamento.

Il TRANSPONDER AT 900-GEè stato studiato per ottenere il massimo dell'efficienza senza interferire con apparati o ponti ripetitori esterni.
Il segnale emesso arriva a coprire circa 500 mq in ambiente chiuso senza infrastrutture e comunque permette una ricezione ottimale in quasi tutti i locali, anche interrati.

Alimentazione e installazione
L'apparato e alimentato a 12 volt DC, oppure a 220 volt AC tramite l'alimentatore in dotazione; assorbe soltanto 10 Watt ed è stato testato per funzionare ininterrottamente 24 ore su 24. L'installazione del TRANSPONDER AT 900-GE è semplicissima: non c'è bisogno di tarature ed il kit contiene tutto il materiale per effettuarla (tranne i cavi di collegamento che saranno usati nella lunghezza utile per eseguire l'impianto).
Si raccomanda comunque di usare cavo TV 75 Ohm tipo satellitare a bassa perdita.

----------
ips

20.09.2002 - 06:43
Grazie mille sei stato molto gentile

20.09.2002 - 22:12
mi fa piacere che si sia trovata finalmente una soluzione, ma non mi è chiaro... quella è la marca dell'apparecchio? spero che chi ne ha bisogno lo abbia capito :-)

----------
Jonathan

20.09.2002 - 22:48
TRANSPONDER AT 900-GE e' lo stesso sitema che si utilizza per portare il segale
nelle gallerie?

Per fare un esempio tutte le gallerie della Torino-Savona e della A32
Torino-traforo frejus sono coperte con segnale a fondo scala
ho navigato in GPRS con iPAQ tra le gallerie alla velocita' di 150KM
senza problemi.......

----------
mairie-seguret.fr

20.09.2002 - 22:54

Foto Transponder AT 900 GE
http://www.remex.org/pojac.html

----------
mairie-seguret.fr

ips
21.09.2002 - 21:04
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati