Salve a tutti. Vi scrivo per sapere se anche a qualcuno di Voi capita questo problema che, almeno nei miei confronti si fa sempre più frequente. Sono possessore di una schesa ricaricabile omnitel ormai da molit anni e che non ha mai dato alcun tipo di problema. Ultimamente, anche se il telefono è in pieno campo, quando ricevo le chiamate alcune di esse vengono trasferite d'ufficio ed un messaggio avverte il chiamante che l'utente è momentaneamente irragiungibile. Puntuale il servizio chiamami mi informa che ho appena ricevuto una chiamata alla quale aggiungerei non mi è stata mai data l'opportunità di rispondere in quanto non è mai arrivata al mio cellulare nonostante la zona fosse ben coperta dal segnale. Ho avvisato il 190 che dopo avermi fornito i codici per disattivare eventuali blocchi alle chiamate in ingresso (che di fatto si sarebbero attivati da soli per chissà quale oscura ragione) mi diceva che il tutto era dovuto ad un probabile sovraccarico di rete (a chi negare questa ipotesi?) Di fatto il problema resta e vengono inoltrate 2 chiamate su 5 sul mio GSM. Le altre deviate come se il cam po che io vedo sul display fosse fittizio. Mi sorge un dubbio. Con il servizio chiamami la Omnitel fa in modo che il cliente, venuto a conoscenza delle chiamate sia spinto a ricontattare la controparte. Se è Omnitel su Omnitel l'incasso è scontato ma immaginate Omnitel vs un altro gestore mobile. In questo caso sono io a richiamare ed Omnitel incassa quello che l'altro avrebbe ricevuto se la chiamata fosse andata a buon fine. Forse è un'ipotesi estrema ma non è possibile che questi inconvenienti non trovino una risposta. Attendo vostri pareri e vorrei sapere se anche a Voi capita lo stesso. Saluti. Roberto!