www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??

Inviato da ahojteo 
Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
30.08.2002 - 20:36
a bibione ad agosto con vo sempre la linea libera


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
01.09.2002 - 04:01
in provincia di benevento tim sempre presente vo a tratti con dei belli buchi............wind solo presente a benevento provincia ko..............blu a sorpresa benevento e confini


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
01.09.2002 - 10:47
Anche io penso che la domanda, così com'è posta, non abbia risposta. La copertura può variare da luogo a luogo, e quindi è praticamente impossibile fare una previsione.
Quello che invece si può guardare è come evolve la copertura nel tempo: fissati determinati luoghi, vedere se rimane stazionaria, migliora o peggiora.
Per quello che ho potuto vedere io, posso affermare che: TIM più o meno rimane ormai stazionaria. DI Wind non so nulla, mai usato. Blu negli ultimi mesi è migliorata drasticamente, almeno nelle zone dove mi reco abitualmente. Omnitel, invece (sempre nelle zone dove mi reco abitualmente), fatta eccezione per Milano dove la copertura è ottima, con il passar del tempo sta peggiorando in modo terribile. Ci sono almeno 3 zone dove fino all'anno scorso avevo almeno 6 tacche su 7, e quest'anno a malapena il telefono è sotto copertura se lo tengo in meno, mentre se lo metto in tasca è perennemente senza campo. Questo anche all'aperto (naturalmente sto parlando di INTERE CITTA', non della cascina in una frazione di Cazzago Brabbia, tanto per intenderci). Siccome il problema non è né del telefono né della SIM, l'unica cosa evidente è che in queste zone Omnitel sta riducendo la copertura. Il motivo di una mossa suicida del genere non lo so, però sta di fatto che le cose vanno così.


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
01.09.2002 - 10:57
Il problema è che probabilmente VO ha lasciato la rete a se stessa... e cosa succede?! Succede che WIND o BLU installano nelle vicinanze delle BTS e a causa di interferenze riducono il campo VO, che andrebbe quindi rimodulato. Succede che gli emettitori delle BTS tendono con il tempo ad attenuarsi comunque da soli.

Probabilmente adesso che tutti gli operatori hanno 5 Mhz in più... e che il futuro dell'UMTS apper molto più vago si decideranno ad investire di nuovo sul GSM... e rimetteranno mano in modo massiccio un pò a tutto.

Mi auguro lo faccia anche la WIND!


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
01.09.2002 - 11:01
Comunque questa estate per VO non era indicativa. La promozione estiva deve aver fatto il suo bel danno in termini di congestione della rete.


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
01.09.2002 - 13:57
Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
11.09.2002 - 00:15
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non mi ero più collegata. Sono di Barcellona e qui l'Omnitel è una bomba.




----------
* Rose *


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
11.09.2002 - 18:57
Comunque per segalare buchi o riduzioni di copertura basta parlare con un operatore al 190 per fargli inoltrare una segnalazione.
Se avete buchi o problemi di copertura fate il 190, poi 7 per l'operatore e 2 per l'operatore che puo prendere questo tipo di segnalazioni.
...che poi cambieranno qlc o meno vale tentare tanto nn costa nulla...


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
12.09.2002 - 09:58
Per me Blu perkè quando nn prende si collega con Tim!!!!!!! ::au::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati