www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??

Inviato da ahojteo 
CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
19.08.2002 - 23:48
Ciao ragazzi. Siccome ho deciso di cambiare operatore (da Blu), avanzo questo sondaggio:
Per sapendo che è una domanda senza risposta, che ha carattere soggettivo ed individuale, che chi ha un antenna sul tetto dice A e l'altro che ne ha un'altra dice B, .... insomma .... secondo voi.... in generale, parlando di ITALIA ....

QUAL È IL GESTORE CON LA MIGLORE COPERTURA ??

Grazie!


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
20.08.2002 - 10:37
Tim, per capillarità. Omnitel, per le zone ad alto traffico telefonico. Ciao luca


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
20.08.2002 - 20:42
ABRUZZO >>> Tutto Ok con VO




----------
Au revoir -GdM-


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
20.08.2002 - 23:29
sono d'accorso con luca anche se omnitel in milano prende sempre meglio di tim da due anni.


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
22.08.2002 - 13:47

Concordo pure io con Luca, confermando pero' che con VO nei centri problemi di segnale e congestioni non ne ho mai avuti (con TIM parecchi)

ciaoo




----------
Francesco


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
23.08.2002 - 16:55
forse Vo ha la copertura più uniforme. (io sono passato da Blu a Vo e mi trovo benissimo)
Ho notato però che Tim ha un segnale migliore all'interno delle abitazioni (spesso scoperte o scarsamente coperte da VO soprattutto nei centri storici ecc ecc)


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
23.08.2002 - 20:36
a milano succede all' incontrario.
bennet a lodi dentro il centro commerciale tim no VO si.


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
23.08.2002 - 23:52
Messina costa tirrenica. VO ricezione eccellente. TIM buona, ma dove abito io a tratti.




----------
* Rose *


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
24.08.2002 - 00:22
Sono dacordo con robbie!


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
24.08.2002 - 10:07
In Calabria vodafone copre benissimo, ma non so se x via della summer card ma a volte all'inizio o durante una telefonata l'audio si sente a "scatti" :-\




----------
end iu? Auariù?


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
24.08.2002 - 13:27
planplim ha scritto:
> a milano succede all' incontrario.
> bennet a lodi dentro il centro commerciale tim no VO si.

Pavia sud, interno Casamercato Vo 1-2 tacche, Tim 0, Wind 4 tacche
Pieve Emanuele, interno piscina comunale, Vo e Tim 0 tacche, Wind 3-4 tacche, stento a crederci, ma e' cosi'




----------
_Gigi__


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
25.08.2002 - 01:13
la storia della copertura è sempre quella. Se io mi posiziono in 1 punto a caso di un paese, poniamo dentro al cimitero, è perfettamente possibile che possa avere pieno campo WIND e solo 1 o 2 tacche (o zero di Tim e/o Omnitel). Questo perchè WIND ha appena messo la sua BTS nell'unico posto dove glie l'hanno lasciata mettere... Poi magari vado in centro al paese e di solito Omnitel è a pieno segnale, Tim è sempre presente (magari solo discretamente ma c'è) e Wind arriva si e no per miracolo con 1 tacchetta, tanto da dichiararlo "coperto".
La copertura dipende solo da dove sono posizionate le BTS!Ed è chiaro che dove c'è l'antenna di un gestore non ci sono anche le antenne di tutti gli altri. Per questo, in 1 punto qualsiasi, prenderò meglio il gestore la cui antenna e' più vicina...

Per fare un discorso più generale, e per tentare una risposta ad Ajohteo, posso dire- anche se a malincuore- che forse al momento TIM offre una maggiore possibilità di essere ovunque reperibile, anche magari nello sperduto paese di montagna dove per esigenze "di stato" (e mi riferisco al sindaco piuttosto che alle forze dell'ordine che ne fanno richiesta ecc.) TIM arriva sempre un po' prima di Omnitel nella copertura delle zone più impervie.
Se invece hai necessità di utilizzo del telefono più "normale" (in città o comunque in zone ad alta densità di traffico), Omnitel offre a mio avviso una maggior sicurezza per l'affidabilità della rete, la garanzia di una comunicazione che raramente cade, ed è tutto sommato tecnologicamente più avanzata e meglio elaborata e costruita rispetto a quella di TIm.




----------
Jonathan


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
25.08.2002 - 09:19
Penso che Jonathan abbia centrato in pieno la questione. Bravo. Anche secondo me le cose vanno cosi... :-)




----------
And you?


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
25.08.2002 - 12:46
ciao ROSE di dove sei? a Capo d'Orlando OV fa' un po' pena non trovi? tim e wind ok, blu messina citta' ok provincia ko!


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
25.08.2002 - 16:23
jhonatan ok,
aggiungo pero' che omnitel sta piazzando ulteriori bts vicino a grossi centri commerciali anche se ve ne erano altre omniyel.
in questi centri del nord opi c'e' sempre time la meta'.
tim pero' c'e' anche in un paese di una persona. omnitel hai sempre la linea libera quando sei in alto traffico


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
27.08.2002 - 14:38
Tim secondo me ha si una copertura un po piu' capillare, pero' ha problemi di congestione nei week end, quindi anche con 1 o 2 tacche non sono raggiungibile...

ahojteo ha scritto:
>
> Ciao ragazzi. Siccome ho deciso di cambiare operatore (da
> Blu), avanzo questo sondaggio:
> Per sapendo che è una domanda senza risposta, che ha
> carattere soggettivo ed individuale, che chi ha un antenna
> sul tetto dice A e l'altro che ne ha un'altra dice B, ....
> insomma .... secondo voi.... in generale, parlando di ITALIA
> ....
>
> QUAL È IL GESTORE CON LA MIGLORE COPERTURA ??
>
> Grazie!




----------
Francesco


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
27.08.2002 - 17:15
Situazione in calabria , parlo per la provincia di CS :
Vodafone Omnitel eccellente, pochissimi buchi , fortissima specialmente sulla costa tirrenica ed in sila, la fa da padrona.
Tim , ottima, molti buchi sulla costa tirrenica, in sila e su alcune strade secondarie
Wind, in crescita, ottima nei centri abitati grossi, prende meglio di tutti, buona sulla costa ionica ma pessima sul tirreno. Da sottolineare però che Wind copre zone sulla tirrenica che Tim non è riuscita a coprire in 10 anni.

In definitiva : Vo su tutti ...


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
27.08.2002 - 17:50
Mah.... io ho risulto i miei incubi.
Ho preso una seconda sim.... professionalmente uso TIM e privatamente VO.
E poi c'è "lo sai" e "chiamami"


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
28.08.2002 - 20:48
per una copertura migliore e più capillare concordo con quelli che dicono tim anche se omnitel la segue di poco, della copertura wind è meglio non parlarne anche perchè spesso ti lascia a piedi, per la copertura di blu non saprei anche perche non ho nessuna scheda di quest' operatore.
Bye ! :-)


Re: CHI HA LA COPERTURA MIGLIORE ??
28.08.2002 - 21:05
TUTTI DICONO CHE LA OV NON è CONGESTIONATA INVECE A ME è ACCADUTO IL CONTRARIO AL MARE I CLIENTI TIM TELEFONAVANO BEATAMENTE E IO NON RICEVEVO NE MANDAVO TELEFONATE CON IL CAMPO PIENO!!!!!!!!TUTTO QUESTO IL SABATO E LA DOMENICA QUINDI ANCHE LA COSA è SOGGETTIVA!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati