www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VO contatta i clienti in fuga MNP!!

Inviato da Capitano Nemo 
VO contatta i clienti in fuga MNP!!
06.07.2002 - 18:56
A giugno la mia Fast 16 è stata fatta migrare forzosamente da VO nonostante il fax di protesta inviato dopo l'SMS.
Decisamente infuriato ho chiesto la MNP verso TIM.
Solo a questo punto VO si è degnata di contattarmi, non per scusarsi della malefatta, nè per propormi tariffe speciali, ma solamente per farmi desistere dal cambio. Ovviamente non ne ho voluto sapere e dopo poche ore mi è arrivato un SMS per informarmi che avrei perso il credito residuo.
Almeno potevano propormi 15 giorni alle Maldive con Megan e forse sarei rimasto in VO!


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
06.07.2002 - 19:31
VO si è comportata correttamente, semplicemente voleva vedere se c'era spazio per trattare la migrazione ad altri lidi. Verificato che non ce n'era, ha fatto (e farà) niente + di quello che le spetta. Buona fortuna in Tim, ti avranno augurato....


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
06.07.2002 - 19:59
tim copertura stupenda ma nei posti ad alto traffico si e' irraggiungibili.


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
07.07.2002 - 11:44
Anch'io come già detto sul mio post precedente con titolo " ma ke bella sorpresa" dopo aver inutilmente protestato x il cambio forzato della Fast 16 sono migrato in tim e dovete sapere come si sta benone ora che riesco a chiamare e telefenare anche con una taccha di segnale. Grazie tim !! cara omnitel continua così e vedrai quanti altri clienti ti diranno addio !!! BYE. :-)


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
07.07.2002 - 19:06
Confermo!!
Solo che io mi sono fatto regalare il cambio verso la sim@ctiva 32K!

Era quello che volevo!
Mi sono risparmiato 10,33 Euro!

Dopotutto del mio compleanno non mi hanno regalato una operazione sul 190 fai da te quindi siamo pari!!




----------
Saluti! Dennis78


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
07.07.2002 - 23:20
Caro Capitano Nemo, allora tra poco chiameranno anche me? Io ho un abbonamento post-pagato di cui ho chiesto la migrazione in Tim per motivi tariffari. Ho bisogno di poter telefonare senza dover guardare l'orologio e chi chiamo. Mi potevo adattare a guardare l'orologio se Vodafone avesse rimodulato il New Personal Sera (il mio piano tariffario), ma non l'ha fatto. Già ho la SIM di Tim e devo dire che mi trovo davvero bene.
Caro Dennis78, ma tu hai fatto tutta quella tiritera per risparmiare 20.000 lire!? Ma sul serio?! Mah, chi ci capisce è bravo. Io ho fatto un gioco con le attivazioni gratis riguardo il mio compleanno sul 190 On Line, ma se non funzionavano amen. Fare una richiesta di portabilità nella speranza di avere regali da 20.000 lire mi pare proprio da taccagni, permettimi.
Comunque, ognuno è felice per quello che fa e per il gestore che ha. Se non vi sta bene è inutile lagnarsi fino alla noia, basta cambiare!
Ciao a tutti!!!!




----------
Massimo


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
08.07.2002 - 10:16
Caro Massimo Roccia, per chi come te guadagna svariati milioni al mese 20.000 lire non sono nulla ma chi invece è disoccupato e in cerca perenne di lavoro al sud (e sottolineo SUD) invece sarebbe "qualcosina" risparmiata!
E poi il cambio scheda l'avrei fatto se me lo avessero regalato del mio compleanno cosa che non è accaduta quindi lo reputo anche un mio diritto!

Saluti!




----------
Saluti! Dennis78


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
08.07.2002 - 11:06
Ciao Massimo ciao a tutti
anche io Massimo come te ho bisogno di telefonare a qualsiasi ora e a qualsiasi arco di numerazione VO per il momento mi ha accontentato con una gold dopo aver espresso chiaramente questa mia esigenza e fatto capire che probabilmente la mia sim poteva migrare in tim con unica di tim...
ma volevo chiederti come mai ti sei fatto sfuggire il dipiu50 abbonamento???
anche io me lo sono fatto sfuggire ed ora ho qualche rimpianto verso quel determinato profilo...
avendo come te ad oggi un nuovo personal 195 sera abbonamento all'epoca del dipiu50 non avevo l'esigenza di chiamare sempre e dovunque...
resto dell'idea che comunque detto profilo resta il migliore in VO per chi ha la fortuna di averlo conservato...
salutissimi
Emidio...


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
08.07.2002 - 13:02
Caro Dennis,
svariati milioni? E se fosse vero starei qui? Magari!!!! Vivo a Roma, la città più cara d'Italia, lo sanno tutti ormai. Sono in affitto, DA SOLO, non sono a carico di alcun parente. Non guadagno di certo svariati milioni, ma sono comunque affari miei. Anche io sono di origine siciliana se è per questo, ma ho avuto il coraggio di spostarmi, di vivere i primi anni guadagnando uno stipendio che mi dava appena 300.000 al mese in più oltre l'affitto, ora guadagno un normale stipendio con gli straordinari. Non credere che sia facile a Roma. So bene che al SUD non c'è lavoro, ma io ho avuto il coraggio e la forza di muovermi e staccarmi dalla Sicilia per vivere, altri non lo fanno, io non posso farci niente, è già troppo difficile per me da solo. E non c'è solo l'affitto, ci sono un oceano di spese oltre la casa! Comunque tutto questo è fuori tema. Io resto sempre dell'idea che strataggemmi per 20.000 lire sono da taccagni, questa è la mia idea, se la vuoi rispettare bene, altrimenti fa niente.
Comunque ognuno ha i suoi problemi, la vita facile sono davvero in pochi ad averla.
Ciao,




----------
Massimo


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
08.07.2002 - 13:05
Ciao emidio,
ci siamo trovati nella stessa identica situazione, non avevo necessità di chiamare a senza vincoli di orario. Ora dovrei sottoscrivere il nuovo piano senza orari di Vodafone, ma vista la tariffa Unica di TIM ho preso quella con l'autoricarica. Staremo a vedere che mi dicono quando mi contatteranno.
Ciao a tutti,




----------
Massimo


per Massimo Roccia
08.07.2002 - 19:02
Solo ora leggo il tuo messaggio.
Può darsi che VO ti contatti. Nel mio caso non si erano degnati di farlo dopo il fax di protesta, si sono fatti vivi quando si sono resi conto che me ne andavo.
Per me si trattava di una SIM utilizzata da mio figlio che fa telefonate che oscillano tra i 15 e i 30 secondi...
Qualunque tariffa senza scatto alla risposta va bene.
Chiaramente spendere 400 lire in luogo di 100 o 200 mi seccava.
Tieni conto che ho altre 2 SIM VO ed ora penso che una volta scariche non le ricaricherò più e chiederò la MNP verso TIM.
Ti dirò, sono stato cliente Omnitel da un bel pezzo, ma da quando sono arrivati gli inglesi le cose sono peggiorate in maniera vergognosa.
Se gli inglesi vogliono far pagare a noi italiani il deficit pauroso che hanno nel loro paese almeno lo facciano da furbi e non in maniera così smaccata.
Il 190 è peggiorato in maniera spaventosa. Non è lo scandalo planetario del 158, ma non è più il 190 di una volta.
Sicuramente ti troverai bene in TIM. La copertura è più capillare e più costante.
In bocca al lupo.


Re: per Massimo Roccia
08.07.2002 - 20:06
> Ti dirò, sono stato cliente Omnitel da un bel pezzo, ma da
> quando sono arrivati gli inglesi le cose sono peggiorate in
> maniera vergognosa.

Eh, il brutto è che lo sono anche io, pensa che ho ancora la SIM Card Omnitel Testing Partner, quella data sia ai primissimi clienti che ai veri e propri Testing Partner. Gli provavo la rete e segnalavo le anomalie ed i buchi, per poter raggiungere più rapidamente il famoso 40% di copertura minima! Pensa che si tratta di una SIM solo formato tessera, non ha i tagli per togliere la SIM Plug-in!

> Se gli inglesi vogliono far pagare a noi italiani il deficit
> pauroso che hanno nel loro paese almeno lo facciano da furbi
> e non in maniera così smaccata.

Ma noooooo!! Loro hanno la Regina!!! Non farebbero mai una cosa smaccata, cosa direbbe sua maestà?

> Il 190 è peggiorato in maniera spaventosa. Non è lo scandalo
> planetario del 158, ma non è più il 190 di una volta.

Verissimo!!!!!

> Sicuramente ti troverai bene in TIM. La copertura è più
> capillare e più costante.
> In bocca al lupo.

E' vero, lo devo proprio ammettere. Con TIM non ho mai poco sengnale o cadute di linea. Spero proprio che il lupo CREPI!!!!!

Ciao :-)




----------
Massimo


Re: per Massimo Roccia
08.07.2002 - 22:34
Ancora con col poco segnale e le cadute di linea....E qualcuno si fregia in pubblico della sim testing omnitel. Sembrate ragazzini....


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
08.07.2002 - 22:43
Guarda che non mi fregio proprio di niente, sto soltanto mettendo in evidenza da quanti anni sono cliente e proprio per questo motivo sono ancora più deluso.
Tutto qui.
Ma che è questo posto? Bisogna stare attenti a come si dicono le cose ed a che parole vengono utilizzate perché altrimenti vengono interpretate in chissà che modo come fanno i giornalisti con i politici?
Comunque quanto sopra è il concetto che volevo esprimere, mi scuso se ho lasciato intendere altro.
Distinti saluti.




----------
Massimo


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
09.07.2002 - 11:10
Quello che hai fatto tu con la prima Omnitel, l'ho fatto anch'io con la Sip (gsm) 9 anni fa. Nessuno me l'ha chiesto, l'ho fatto io perchè mi interessava farlo, e malgrado nè Sip nè Telecom nè Tim mi abbiano mai scontato nemmeno una lira, e malgrado da anni sia cliente solo Vodafone, non sono affatto rimasto deluso dal primo gestore.


Re: per Massimo Roccia
09.07.2002 - 11:17
guardate che anche tim sta cambiando i piani in corsa come lo sta facendo wind e omnitel

se siete orientati alla MNP pensate bene dove andate...




Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
09.07.2002 - 13:23
Capitano Nemo ha scritto:
>
>
> Decisamente infuriato ho chiesto la MNP verso TIM.
> Solo a questo punto VO si è degnata di contattarmi, non per
> scusarsi della malefatta, nè per propormi tariffe speciali,
> ma solamente per farmi desistere dal cambio. Ovviamente non
> ne ho voluto sapere e dopo poche ore mi è arrivato un SMS per
> informarmi che avrei perso il credito residuo.
> Almeno potevano propormi 15 giorni alle Maldive con Megan e
> forse sarei rimasto in VO!


A me sembra un comportamento corretto e professionale contattare il cliente e conoscere le motivazionei della sua fuga è sinonimo d'attenzione verso il cliente.
Ciao


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
09.07.2002 - 21:02
Non direi proprio! Solamente quando hanno visto la richiesta di MNP allora si sono degnati di farsi vivi. Quando ho protestato per il loro comportamento a mio avviso inqualificabile con un fax di tono medio-alto furioso non si sono mossi. E visto che secondo loro gli scontenti erano sì e no 200 il tempo di alzare il telefono c'era. Dal fax alla telefonata sono passate più di 3 settimane. Se non avessi chiesto la MNP non avrei avuto l'onore di sentire la loro voce.
Ovvio che la vacanza con Megan era solo una battuta, ma il loro cambio piano forzoso è la realtà: VO l'ha fatta grossa! E non era necessario scomodare i suoi maghi del marketing (pagati decine e decine di milioni delle vecchie lire) per calpestare così platealmente i diritti dei clienti (anche se solo 200 si sono sentiti colpiti). E pensare anche a questi 200 sarebbe segno di serietà ed attenzione.
Non mi interessa che cosa potrebbe dire S.M. la Regina! Ma sarebbe meglio che gli inglesi si pagassero loro il conto delle loro allegre spese che hanno mandato in rosso MeganGalattico i loro bilanci.


Re: VO contatta i clienti in fuga MNP!!
09.07.2002 - 21:38
Ormai Capitano Nemo ce l'hai raccontato in tutte le "salse" della Tua giusta indigniazione, spero di rivederti postato con altri argomenti.
Non me ne volere, ma chi ti scrive e' un cliente a cui sono state cambiate forzatamente le condizioni dell'opzione libero@sogno per cui so' cosa significa, ma non per questo posto tutti i giorni a tutte le ore con il medesimo argomento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati