www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Recesso anticipato contratto Vodafone Business con cellulari
08.01.2012 - 19:34
Mio padre ha stipulato un contratto business con vodafone per 4 sim con telefoni (2 Vodafone Smart 858 modello U8160, un blackberry 8520 e un Nokia di cui ora non ricordo il modello, ma uno di quelli con tastiera qwerty). Tra spese fisse e cose che hanno detto non avremmo pagato e invece stiamo pagando, ci siamo resi conto che il contratto non ci conviene.
Due delle sim stanno ora passando ad un contratto con 3, perchè la 3 ci rimborserebbe 50 o 100 euro di penale per ogni sim, e il contratto pare anche decisamente più vantaggioso.

Ora, le mie domande sono:
- quanto potranno chiedere di penale per i cellulari dati? (considerando che comunque non dovrebbero essere modelli costosissimi e, almeno il nokia e i due ideos, sono stati presi a luglio, quando comunque il loro prezzo di vendita non era già altissimo)
- è possibile mandare una raccomandata a/r 30 giorni prima della disdetta ufficiale del contratto ed appellarsi poi alla legge Bersani per non pagare penali? Ho letto che è valida anche per contratti Business, ma non sono riuscita a capire come funzioni nel caso di cellulari dati con la stipula del contratto.
- è possibile tornare ad avere sim ricaricabili? Ho letto in giro che chiedono una penale di 25 euro a sim, ma non ho trovato altri riscontri e non ho capito come funzionino le cose nel mio caso, visto che abbiamo preso anche dei cellulari.

Vi ringrazio per l'aiuto.


Re: Recesso anticipato contratto Vodafone Business con cellulari
08.01.2012 - 19:34
Ah, mi chiedevo anche: è possibile che richiedano la restituzione dei cellulari?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati