www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso anticipato contratto Vodafone Business con cellulari

Inviato da shiva9999 
Recesso anticipato contratto Vodafone Business con cellulari
08.01.2012 - 19:34
Mio padre ha stipulato un contratto business con vodafone per 4 sim con telefoni (2 Vodafone Smart 858 modello U8160, un blackberry 8520 e un Nokia di cui ora non ricordo il modello, ma uno di quelli con tastiera qwerty). Tra spese fisse e cose che hanno detto non avremmo pagato e invece stiamo pagando, ci siamo resi conto che il contratto non ci conviene.
Due delle sim stanno ora passando ad un contratto con 3, perchè la 3 ci rimborserebbe 50 o 100 euro di penale per ogni sim, e il contratto pare anche decisamente più vantaggioso.

Ora, le mie domande sono:
- quanto potranno chiedere di penale per i cellulari dati? (considerando che comunque non dovrebbero essere modelli costosissimi e, almeno il nokia e i due ideos, sono stati presi a luglio, quando comunque il loro prezzo di vendita non era già altissimo)
- è possibile mandare una raccomandata a/r 30 giorni prima della disdetta ufficiale del contratto ed appellarsi poi alla legge Bersani per non pagare penali? Ho letto che è valida anche per contratti Business, ma non sono riuscita a capire come funzioni nel caso di cellulari dati con la stipula del contratto.
- è possibile tornare ad avere sim ricaricabili? Ho letto in giro che chiedono una penale di 25 euro a sim, ma non ho trovato altri riscontri e non ho capito come funzionino le cose nel mio caso, visto che abbiamo preso anche dei cellulari.

Vi ringrazio per l'aiuto.


Re: Recesso anticipato contratto Vodafone Business con cellulari
08.01.2012 - 19:34
Ah, mi chiedevo anche: è possibile che richiedano la restituzione dei cellulari?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati