www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

abbandonare vodafone e recuperare il credito telefonico

Inviato da renato85 
abbandonare vodafone e recuperare il credito telefonico
29.09.2009 - 13:54
29/09/2009
ho deciso di lasciare vodafone (imprecisa nelle riparazioni dei cellulari offerti in promozione ai piani abbonamento... costosa ecc.) contartto del 03/05/2008
UN PRIMO cellulare con ricaricabile con un credito di 82 euro ancora in corso
UN SECONDO cellulare con ricaricabile con un credito di 42 euro ancora in corso
un terzo cellulare con ABBONAMENTO facile small (agganciato ad un cellulare SAMSUNG SOUL (difettoso) che è la causa di questa mia scelta.
Il contratto casa con un cellulare nokia omaggiato se si mantiene 24 mese il contratto (credo)
UNA KEY UMTS
Consumo annuo oltre 2000 euro.
Il problema deriva oltre dalla scarsa efficienza della Key (lenta) dal malfunzionamento del cellulare samsung Soul che prima dei 12 mesi si è guastato - 1^ riparazione - durata 10 giorni poi guasto, riconsegnato con nuovo difetto riparato ne scaturisce un terzo che impedisce la manipolazione dello stesso.
Da tre mesi il cellulare non viene usato. Tre giorni addietro lo riconsegno per la manutenzione in garanzia, mi viene accettato anche senza scontrino. Oggi ricevo una chiamata con la quale mi viene chiesto lo scontrino iniziale a cui faccio notate le note di consegna e riconsegna delle precedenti manutenzioni - purtroppo ritenute non suffcienti a riconoscere quale proprio il cellulare samsung soul difettoso.
Al che decido di ritirare il cellulare anche se in dotazione di tutti i contratti a suo tempo sottoscritti con vodafone.
Li esaminerò in modo approfondito (quando si leggono) fotocopie immonde di VODAFONE (nessun originale).
Ora vi chedo
se sono recuperabili i crediti sulle sim Vodafone
se è possibile cambiare gestore prima dei tempi contrattuali ( telefono omaggio ..)
quale altro gestore mi consigliate provincia novara e quali i piani migliori - casa e d internet compresi.
grazie.
renato.


Re: abbandonare vodafone e recuperare il credito telefonico
29.09.2009 - 18:52
guarda non te lo volevo dire... ma sei in TIM! ciao::smoke::


Re: abbandonare vodafone e recuperare il credito telefonico
02.10.2009 - 08:53
Buondì Renato, in effetti avresti dovuto postare su vodafone e non qui su TIM...ad ogni modo:
- il credito è recuperabile qualora sia tratti di acquistato, e quindi non di bonus e/o ricevuto con omaggi vari
- puoi cambiar Gestore prima della scadenza contrattuale ma incorrerai ad una penale, ovviamente sei libero nelle SIM ove non ci sono contratti
- posso consigliarti TIM, ottima copertura di rete (la usa mio padre) e per i clienti da altro Gestore offrono una tariffa ad 8cent. per chiamate e messaggi...anch'io non appena mi scadranno le offerte annuali di vodafone che mi fecero ai tempi della portabilità per non farmi andar via, passerò a loro.


Re: abbandonare vodafone e recuperare il credito telefonico
02.10.2009 - 10:00
Grazie molte
ciao Antonella & Giovanni.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati