www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[Rivenditori] Promo Natale2008 Attenzione!!

Inviato da Max1970 
[Rivenditori] Promo Natale2008 Attenzione!!
06.02.2009 - 12:45
Salve a tutti
sono un rivenditore e voglio raccontare un accaduto eclatante che di certo non porta favore alla stessa Vodafone.

A Natale 2008 se ricordate è partita una promozione Vodafone definita PROMO NATALE 2008
in cui si aveva uno sconto su 3 cellulari: Vodafone 720 - Samsungh J750 - Samsungh L810V
Cito uno di questi telefoni per fare un esempio:
Samsungh J750:
PREZZO 99.00 € - SCONTO IMMEDIATO RIVENDITORE DI 49.00 € - RIMBORSO A FINE PORTABILITA' DI ALTRI 50.00 € (Praticamente alla fine il costo era 0.00 eur)
Fin qui non ci piove, almeno per il cliente che ha approfittato di questa promo.

Il problema nasce quando noi rivenditori che abbiamo comprato i cellulari a prezzo pieno di listino, ci vediamo negate le Note di Credito di alcuni telefoni che, secondo Vodafone non sarebbero in lista con la procedura descritta per la promo.
Vale a dire che durante la Portabilità del numero NOI non avremmo inserito correttamente alla voce "dati promozione" in dealer station "NATALE2008" e codice imei del cellulare.

Visto che, ammesso e non concesso che ciò fosse accaduto, la prova palese della buona fede del rivenditore è proprio quella dello scontrino di vendita fotocopiato (da procedura), il targhetto adesivo sulla scatola del telefono, e l'attivazione della sim di quel cellulare in QUEL perido specifico.

Siamo, veramente io sono stato avvisato che NON C'E' NULLA DA FARE per ricevere il rimborso dei telefoni che non sono nel REPORT della promozione.
Alla domanda: "Ma se il cliente chiama chiedendo il rimborso del restante sconto a fine MNP, i soldi glieli rimborsate?"
Risposta: "Se il cliente chiama il rimborso gli verrà fatto!"

Bhe vorrei capire perchè al cliente si e a noi poveri rivenditori che mettiamo a disposizione spazi e tempo per la suddetta società NO!!
Non veniamo proprio considerati e perdiamo tutti i giorni soldi per i telefoni che scendono a listino (non rimborsati con la Rivalutazione!).

Questo mio sfogo non mira a screditare la società di cui sopra ma bensì, a capire quanti altri colleghi si trovano in questa situazione. Per i clienti che mi leggono, invece, suggerisco di chiedere informazioni al 190 se per caso non avete ancora ricevuto il rimborso spettante.

Propongo a Vodafone, per le prossime edizioni (semmai vi parteciperò), di fare delle offerte mirate soltanto al cliente senza coinvolgerci più di tanto .... chi gode francamente è sempre il cliente :) (vedi Retention etc..)

Saluto tutti affettuosamente e ringrazio Cellularitalia per questo piccolo spazio che ha messo a disposizione, spero di essere nelle regole del forum e di non avere offeso nessuno, se così non fosse autorizzo sin da adesso a eliminare questo topic.

Cordialmente (un dealer amareggiato)



Re: [Rivenditori] Promo Natale2008 Attenzione!!
17.02.2009 - 12:56
avevo detto di mantenervi informati

Poichè ho chiamato al posto dei clienti per fargli avere il fine-bonus, infatti i clienti erano venuti a chiedere i soldini a me, hanno fatto una verifica veloce e (guarda un po) gli hanno assegnato subito il restante compenso (le 50 euro x dirla breve).

E' giusto che il cliente viene prima di tutto (a volte...) ma non è giusto che noi Riv. si guadagni una miseria sui telefoni e ci si prenda anche la "mazzata".. alle promo!

Spero che vodafone al prossimo natale ci resti una fettina panettone, non dico lo spumante ma una fettina di panettone... (e non parliamo dei soldi che investono per pubblicità etc.. c'è da aprire una petizione a riguardo...) ..


Life i now


Re: [Rivenditori] Promo Natale2008 Attenzione!!
18.02.2009 - 12:00
abbiamo avuto lo stesso problema purtroppo e credo che non aderiremo a promozioni simili .....vedi procedura internet key a 50 euro se passi a vodafone .nn si capisce nulla di nulla


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati